Si il G4 supporta il Quick Charge 2.0. Personalmente penso che i vantaggi siano maggiori degli svantaggi ad usare questa tecnologia.
Visualizzazione stampabile
Io invece parlavo con dei malati di macchinette telecomandate e mi dicevano che le batteria agli ioni di litio vanno caricate all amperaggio più basso possibile boh io lo carico sempre la sera col caricabatteria originale...
Giusto x capire... Quanto impiega il Quick charge a caricare una batteria del g4?
Addirittura pensavo di caricarlo con un hub usb i modo di abbassare l amperaggio a 0.5 considerando che lo tengo spento e lo carico 8 ore di fila dal 15 al 100% ci starebbe 6 ore circa quindi le ore in surplus sarebbero solo 2!
Le batterie al litio si deteriorano molto più velocemente ad effettuare costantemente cicli di carica/scarica 15/100%.
Andrebbero sempre caricate quando si può, più stanno cariche e meno si usurano..
Inoltre sempre per toglierti il dubbio, e per avvalorare la tesi di quei "malati" evita di comprare il caricabatterie rapido, gli fai solo del male, se poi non ti interessa buttare la batteria in metà tempo della sua vita media fa pure..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
Io il telefono lo attacco spesso in carica, esempio di giornata, arrivo a casa la sera, con il 70%, lo attacco mezzoretta poi magari mi serve e lo stacco al 85%, lo uso un po e magari non lo attacco, mi sveglio la mattina alle 7 salgo in auto e lo attacco nel tragitto che magari è al 75%, salgo dal cliente lavoro e poi ritorno in auto verso un altro cliente e nel frattempo sta attaccato fino al 90%, arrivo lo stacco magari mi fermo di più e tra radio, musica, messaggi e telefonate scende al 50%, riparto lo riattacco 15 minuti poi lo stacco e così via, arrivo a casa la sera mi trastullo e lo uso magari fino al 30% poi lo attacco e lo lascio fino al 100%, stacco dalla carica e la mattina riparto e via discorrendo..
Personalmente non ho mai scaricato all'osso la batteria al litio di qualsiasi telefono che ho avuto
Uso più spesso il caricabatterie in auto per forza di cose (lavoro), che manda 1000 mah, da quando ho il cellulare, e parlo dal 97 e oggi, non ho mai cambiato una batteria che si fosse spompata, e io li tengo almeno 2/3 anni minimo..
Le batterie al nichel andavano caricate e scaricare completamente e così facevo, quelle al litio al contrario vanno caricate spesso e mai caricate velocemente e così ho sempre fatto..
Io la calibrazione che viene menzionata in op nel 3d del link sopra ad esempio non l'ho mai fatta, secondo me non serve a nulla, basta solo ogni tanto farla scaricare tutta, questo per far capire ad Android che proprio l'energia è finita, subito attaccarla in carica e accendere il telefono è farlo caricare fino al 100 così che capisce che è piena lasciandolo attaccato anche un oretta oltre al 100, questo mi capita di farlo di rado circa una volta ogni 2 mesi..
In conclusione il mio consiglio è di non farsi paturnie, caricate il telefono quando vi pare, anche 20 volte al giorno, a che per poco tempo e anche se non si raggiunge mai il 100, tenerlo sempre carico (nel limite del possibile) e la cosa migliore, e caricarlo lentamente e0ancora meglio..
Sono d'accordo sul tutto a parte la carica lenta che da quel che ho letto non cambia nulla alla vita di una batteria.
La carica lenta manda meno mAh e quindi stressa meno le celle..
È un dato di fatto non una teoria..
Sviluppando anche meno calore, col caricabatteria originale la temperatura della batteria arriva a 41 ° senza usarlo naturalmente! Cosa che non succede quando l amperaggio a abbassa a 0.500