Visualizzazione stampabile
-
oggi da 100% a 15% in 11h45min con consumo schermo 28% (2h20min). Dal 95% al 70% in 45 min di utilizzo di google maps...
4 account di gmail sincronizzati, connessione 3G e non 4G attiva, utilizzo moderato di wazzap e telegram e una decina di foto scattate, bluetooth acceso collegato a G watch.
A questo punto io mi auguro vivamente che il mio esemplare abbia problemi (e andrà presto in assistenza) perche altrimenti qui sfioriamo il ridicolo dei consumi a mio avviso.
-
Ho un problema, ieri sera l'ho staccato dalla carica al 100% è stamattina l'ho trovato al 94%..
Di solito in 5/6 ore non perde più dell'1%, siccome ho l'app A1 CPU Tool ho dato un'occhiata alle frequenze e ho notato che non è andato in deep sleep nemmeno per un attimo..
Cosa può essere?
Mod edit --> Flame
-
Ho dato una "sistemata". Dato il mio scarsissimo senso dell'umorismo ho eliminato un po di messaggi OT. La discussione accesa/critica va bene, ma qui si esagerava un po.
Criticatevi costruttivamente senza passare al "personale" o al Flame. Grazie
-
Beh è stato eliminato anche il mio post che invece non c'entrava nulla con gli altri e vabe fa niente..
Quote:
Originariamente inviato da
littlman
ragazzi aiutatemi il mio telefono quando utilizzo il caricatore stock e il cavo stock mi esce una notifica del tipo collegare il al caricabatterie standard ,il problema che è quello standard...
cambiando cavo e caricatore ( usato quello quick charge ) il risultato non cambia è appena tornato dalla assistenza e per loro non c'è nessun difetto....
al momento l'unico caricatore che non mi fa comparire questa scritta è quello di un ipad....
penso che si sia formata un po di ossido dentro ( almeno e il difetto che faceva al mio s3)
inoltre ieri sera era rimasto a caricare tutta la notte e stamattina ho controllato è si è fermato al 80%
ho riavviato e MAGICAMENTE il telefono si e acceso con il 3% di batteria
fico eh?
pensare che quando mi è tornato ( 2 giorni fa ) il problema sembrava sparito...
falli a capire....
come posso risolvere?
ho il bootloader sbloccato ma e tutto stock
Ciao tu hai il mio stesso problema. Vorrei sapere da te se noti anche dei consumi eccessivi della batteria. Io si. Aggiungo che a volte ricarica da 15 a 100 in 90 minuti e ok ma altre (nei casi in cui non riconosce subito il caricatore standard) impiega quasi 3 ore.
Avevo fatto un hard reset il problema sembrava risolto ma ora è tornato.
La cosa che mi preoccupa è che tu lo hai mandato in assistenza senza risolvere il problema...quanto tempo è rimasto in assistenza?
Temo che sia un problema irrisolviobile a questo punto e di avere beccato il pacco che statisticamente può capitare...uff
-
Quote:
oly9
Beh è stato eliminato anche il mio post che invece non c'entrava nulla con gli altri e vabe fa niente..
Ciao tu hai il mio stesso problema. Vorrei sapere da te se noti anche dei consumi eccessivi della batteria. Io si. Aggiungo che a volte ricarica da 15 a 100 in 90 minuti e ok ma altre (nei casi in cui non riconosce subito il caricatore standard) impiega quasi 3 ore.
Avevo fatto un hard reset il problema sembrava risolto ma ora è tornato.
La cosa che mi preoccupa è che tu lo hai mandato in assistenza senza risolvere il problema...quanto tempo è rimasto in assistenza?
Temo che sia un problema irrisolviobile a questo punto e di avere beccato il pacco che statisticamente può capitare...uff
Post ripristinato.....
-
Quote:
EneaMeeta
Ho un problema, ieri sera l'ho staccato dalla carica al 100% è stamattina l'ho trovato al 94%..
Di solito in 5/6 ore non perde più dell'1%, siccome ho l'app A1 CPU Tool ho dato un'occhiata alle frequenze e ho notato che non è andato in deep sleep nemmeno per un attimo..
Cosa può essere?
Mod edit --> Flame
Ho capito il "problema", stamattina ero a casa ma oggi sono uscito a lavorare e ho controllato mentre rientravo, mi ha fatto ben 5 ore e mezza di deep sleep, quindi attaccato al Wi-Fi non va in deep sleep, ma è normale?
-
No, che programma usi per controllare il tutto? Io non ho ancora rootato e uso wakelock detector mi da i wakelock a cui sotraggo lo schermo attivo e ho i wakelock reali. Di solito alternando Wi-Fi e 4g ho da 1 a 2 ore massimo di wakelock e 5 e mezzo 6 di display. Acceso da stamattina alle 6 e 30 ho il 52% 3h e 24 di display attivo e wakelock per 1 h e 44. Uso greenify noto differenze nella batteria ma non tanto nei wakelock
-
Ma quindi per killare le apps o essere sicuri non ci sia qualcosa che consumi la batteria inutilmente o per esempio quando non lo si usa (vedi la notte) come bisogna fare? Bisogna installare apps particolari? Non è sufficiente "quadratino a dx e cancella tutto"?
CURIOSITA' domenica ho usato maps che mi ha succhiato il 25% di batteria in meno di un ora..la sera cellulare scarico lo metto in carica. Giorno dopo lo uso arrivo all 80% controllo i consumi della batteria e trovo in cima Maps 60%...ma se dall'ultimo ciclo di ricarica non l'ho usato come è possibile?
-
Quote:
biondolollo
No, che programma usi per controllare il tutto? Io non ho ancora rootato e uso wakelock detector mi da i wakelock a cui sotraggo lo schermo attivo e ho i wakelock reali. Di solito alternando Wi-Fi e 4g ho da 1 a 2 ore massimo di wakelock e 5 e mezzo 6 di display. Acceso da stamattina alle 6 e 30 ho il 52% 3h e 24 di display attivo e wakelock per 1 h e 44. Uso greenify noto differenze nella batteria ma non tanto nei wakelock
Nemmeno io ho ancora rootato, uso semplicemente A1 CPU Tool per controllare solo le frequanze e ved3re se va in deep e sleep oppure no..
Wakelock detector non ce l'ho, non ho voglia di acquistarlo, gratis non c'è nulla?
Usavo gsam con N5, solo che ora su G4 e senza root non si visualizza un gran che..
-
Quote:
EneaMeeta
Nemmeno io ho ancora rootato, uso semplicemente A1 CPU Tool per controllare solo le frequanze e ved3re se va in deep e sleep oppure no..
Wakelock detector non ce l'ho, non ho voglia di acquistarlo, gratis non c'è nulla?
Usavo gsam con N5, solo che ora su G4 e senza root non si visualizza un gran che..
wakelock detector è free ma non visualizza grandi cose...