È tutto stock
Visualizzazione stampabile
Qualcuno di voi ha notato un aumento del consumo di batteria ?
Android 6
non vi capita mai per esempio se vi svegliate al mattino con il cell al 30% di bateria dopo un utilizzo di 24-25 ore di smanettare un pò tipo ascoltare spotify con cuffie bluetooth chattare e usare chrome (un'ora di viaggio verso il lavoro) e vedere crollare la batteria al 7-8%? quando invece al mattino parto da 100% al massimo mi perde 7-8 punti percentuali...
Quando la batteria è a una percentuale bassa è sempre meno performante..
Dal 100% al 90% farai un utilizzo maggiore che ad esempio dal 30% al 20%
È cosi per ogni cosa..
Non è un indicatore lineare....
Ragazzi perché da un paio do ricariche ho questa percentuale di cellulare inSpoiler:
Ciao e benvenuto. Gentilmente passa qui ---> Benvenuto - Android In Generale - Androidiani per scrivere due righe su di te. Grazie.
Ciao a tutti
in definitiva per risparmiare sui consumi della batteria quali operazioni vanno fatte?
Oltre a diminuire luminosità schermo e impostarla non auto, tenere localizzazione spenta, sincronizzare account gmail solo indispensabile, etc. cos altro si puo fare?
per esempio ho provato a LIMITARE DATI IN BACKGROUD...mi appare però un triangolo con punto esclamativo sulla barra in alta e se lascio questa limitazione non mi vanno wazzap e telegram..mah
maps + localizzazione è un dissanguamento...se non sei in macchina attaccato al caricatore succhia che è una bellezza.
Come si puo essere certi di killare le apps che non si usano? perche se faccio CANCELLA TUTTO cliccando sul quadratino in basso a destra credo non sia sufficiente..
cos altro si puo fare?
grazie
Io con tutto attivo ci faccio più di 20 ore di autonomia con 3 ore e mezza di schermo..
Arrivo a fine giornata tranquillamente anche se arrivo a più di 4 ore e mezza di schermo, quindi per me meglio di così non si può avere considerando che lascio sempre tutto attivo, adoro la comodità di non preoccuparmi di disattivare e riattivare ogni volta le opzioni..
L'importante è arrivare a fine giornata poi per me tutto il resto è fuffa..
Batteria infinita a mio avviso, a confronto di altri..
Cosa vuoi di più?
Che cosa te ne fai di un G4 se disattivi tutto quello che lo rende un dispositivo top di gamma? Vendilo, poi comprati un telefono di quelli gsm di una volta da 50€ che fai prima, quelli hanno la batteria che dura una settimana..
Ti restano pure in tasca 300€ ..
Ho chiesto informazioni e consigli. Dato che non sono un genio in materia magari ho delle cose attive che non mi servono e potrei gestirle meglio.
dei tuoi commenti sarcastici non me ne faccio nulla
la prossima volta se leggi un mio post evita di rispondere