Visualizzazione stampabile
-
Io ho provato sia con luminosità al 50% sia al 90% con pochissime differenze. Ovviamente luminosità automatica.
Ma il problema non è lo schermo, seppur molto avido di risorse, bensì lo standby del cell. Ci sono dei processi che consumano un sacco quando il cell è a riposo.
Ed ho controllato che il mio andasse in deep sleep e ci va. Quindi non è nemmeno una app in particolare che lo tiene attivo.
Però non riesco a venirne a capo.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
davide87ita
Io ho provato sia con luminosità al 50% sia al 90% con pochissime differenze. Ovviamente luminosità automatica.
Ma il problema non è lo schermo, seppur molto avido di risorse, bensì lo standby del cell. Ci sono dei processi che consumano un sacco quando il cell è a riposo.
Ed ho controllato che il mio andasse in deep sleep e ci va. Quindi non è nemmeno una app in particolare che lo tiene attivo.
Però non riesco a venirne a capo.....
Io uso luminosità circa 40% automatica... Ho appena fatto una prova e va regolarmente in deep sleep...non saprei cosa dirvi.
-
Quote:
davide87ita
Niente backup. Ho reinstallato manualmente quelle 5 o 6 app che mi servono e basta. Ma nulla di che. Sembra sia la rom originale android ad avere battery drain....
tenendo l'esorcista come ultima spiaggia :laughing: potresti fare un ultimo tentativo: so che puo' essere difficile ma potresti provare con una sim di un altro operatore (es. se hai wind provare con vodaf/tim o viceversa) e vedere se i consumi sono gli stessi; ripeto mi rendo conto che non e' cosi' semplice ma questa potrebbe essere la ragione di consumi esagerati....
-
Già provato e non cambia nulla purtroppo.
Ho sim tim ed il telefono è brand tim.
-
Raga scusate la banalità delle domande:
1) tenere tante app "attive" nel multi tasking, incide sul batteria?
2) quando si visualizzano i consumi della batteria di fianco ad alcune app è presente "stop" (in genere sono Whatsapp, Facebook, browser, Poweramp): conviene appunto cliccare su stop, se magari in quel momento non le si stanno usando o non c'entra ai fini del drain?
3) spesso, non sempre, ho come 2a voce dopo schermo, telefono Inattivo: significa che c'è qualcosa che comunque tiene sveglio in cellulare anche quando è disattivo e quindi drena o che?
Grazie
-
Quote:
Vindroid
Raga scusate la banalità delle domande:
1) tenere tante app "attive" nel multi tasking, incide sul batteria?
2) quando si visualizzano i consumi della batteria di fianco ad alcune app è presente "stop" (in genere sono Whatsapp, Facebook, browser, Poweramp): conviene appunto cliccare su stop, se magari in quel momento non le si stanno usando o non c'entra ai fini del drain?
3) spesso, non sempre, ho come 2a voce dopo schermo, telefono Inattivo: significa che c'è qualcosa che comunque tiene sveglio in cellulare anche quando è disattivo e quindi drena o che?
Grazie
1=no
2=no
3=no
-
Quote:
librari
1=no
2=no
3=no
2) quindi quello "stop" a cosa serve se non per limitare io drain?
3) non capisco come fa allora a stare davanti a tutte le app che in realtà utilizzo, addirittura al 2° posto...
Grazie librari
-
Ciao, io da quando ho aggiornato a mm 20c ho notevole drain da play service, sotto rete mobile tiene attivo spesso il segnale radio mobile..in WI FI no, ho tutto disattivato, in push solo whatsapp! già fatto il ripristino tre volte, avete anche voi questo problema?? soluzioni?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Prova a riflashare nuovamente la rom
-
Ragazzi navigando un pò in internet ho capito che probabilmente l'elevato utilizzo della batteria da parte del processo "telefono" sia dovuto al Fast Dormancy.
Avendo una sim tim, ho provato a contattare il 119 per chiedere informazioni riguardo ciò (la risposta dell'operatore alla mia domanda riguardo il fast dormancy è stata: "cheeeeeeeee?").
Una probabile soluzionesuggeritami dall'esperto operatore, potrebbe essere quella di disattivare il 4g, ma non capisco perchè debba influenzare sull'utilizzo della batteria anche se il telefono è connesso al wifi...