Allora non avete l'ultimo lollipop. La V10f. È stata introdotta con quell'aggiornamento.
Visualizzazione stampabile
Allora non avete l'ultimo lollipop. La V10f. È stata introdotta con quell'aggiornamento.
Il mio è brand tim.
Da stamani comunque, staccato alle 5.45 ad ora (13.30) sono al 91% con 15min di schermo acceso. E fra le app nel rapporto di usura batteria è scomparsa la voce telefono. Sostituita da una voce "sistema android".
Per ora sembrerebbe che il battery drain fosse da imputare a tale impostazione VOLTE.
Comunque pensavo si stesse parlando di MM...il problema del Battery Drain è relativo principalmente all'ultimo aggiornamento di LG V20 (abc)
Risolto il problema del battery drain!!
Era imputabile alla impostazione per le chiamate ad alta qualità su 4g, chiamata VOLTE.
Staccato da stamani alle 5.45 ed ora che sono le 20 il cell è al 70% con 1 ora di schermo acceso. E la voce "telefono" nelle impostazioni della batteria è scomparsa.
Grazie all'utente che ce l'ha fatto notare la pagina scorsa.
Certo.. Hai detto bene... È l'opinione personale... Il fatto certo è che, almeno per me, il passaggio a MM ha generato, a parità di applicazioni installate , un aumento considerevole della temperatura del dispositivo anche con un utilizzo normale (solo Facebook, whatsapp, mail,... No giochi ingordi di risorse cpu/gpu) con conseguente consumo di batteria... E non mi sembra di essere un caso raro...
Avevo creato un apposita discussione ma probabilmente meglio spostarmi qui non ci avevo pensato.
sto usando da qualche settimana questa app: GSam battery
Dal passaggio a Mashmallow il mio cellulare ha una durata di batteria media pari a 20h con 3h15min di media di schermo.
Le cose che ho notato di piu sono che prima la carica 100% durava di piu cioè per passare da 100% a 99% ci impiegava piu tempo.
E in piu se prima di andare a letto metto il cell senza dati o wifi al 93% il mattino me lo ritrovo al 90% (stessa cosa da 100 a 96% con wakelock 2% in 6h durante la notte)
Quello che mi serve sapere è se vi torna che in GSam selezionando USO APP le app con % di consumo piu alte sono:
- SISTEMA ANDROID
- KERNEL (ANDROID OS)
- SISTEMA (logd)
- ANDROID CORE APPS
Poi arrivano Chrome wazzap etc.
Per caso una di queste app comanda la localizzazione GPS? perche se come gestore usassi quello di default in android (impostazioni --> Batteria --> etc.) e non GSam io trovo a volte MAPS e WAZE fra le app che consumano di piu anche se non le uso da diversi cicli di carica e cliccandoci sopra appare un utilizzo del GPS di tot ore. Cioè ho il dubbio che il mio GPS si attivi da solo anche se non selezionato da me e questo causa consumi eccessivi della batteria ma vorrei sapere se anche GSam rileva questa cosa, in realtà in GSam non vedo waze o maps fra le app che consumano maggiormente...prima di mandarlo in assistenza vorrei un vostro parere. Soprattutto relativo ai consumi perche ho la sensazione o che la batteria fosse difettosa in partenza o si sia logorata repentinamente. Se poi mi dite che 20H di autonomia con min 3h di schermo è ok allora mi metto il cuore in pace
Grazie
Direi che il comportamento del tu G4 è nella media (anche un po' sopra) e non necessita assolutamente assistenza...sto anch'io "litigando" con MM per capire quali applicazioni, non essendo magari ancora ottimizzate per MM, consumano più batteria del dovuto e Doze non riesce ad ottimizzarle....anche a me prima con Lollipop la notte in "Airplane mode" non consumava quasi nulla, mentre ora perdo 2-3% ...e se LG ha ritirato l'aggiornamento ufficiale ci sarà un motivo ...o no? Attendo fiducioso aggiornamenti!!!! Non voglio tornare a Lollipop...