Vero, alla fine sono arrivato al 13% con 5h e 31m.
Speriamo ci sia costanza :)
Visualizzazione stampabile
Sotto WiFi o rete?
Tutto WiFi, tranne una 40ina di minuti sotto 3G.
Ho notato una cosa con la android M
io lo spengo sempre la sera e con M da 100% a 99% appena accesso dopo 3 minuti di schermo subito inizia a scendere (luminosità al minimo)
con lollipop invece ricordo facevo anche 25-30 minuti prima di passare a 99%
apparte la differenza con lollipop ho notato invece che se non lo spengo e lo carico da acceso poi sembre durare di piu (come se il boot ciucciasse tantissimo!)
altra cosa che ho notato,ma devo testare meglio, è che se lo carica con un caricabbateria piu lento (s3) sembra durare di piu
ora con wifi faccio 4h 4h30min
lollipop facevo 5h e passa....
Come scrivevo in un'altra sezione...
Da un paio di giorni sto facendo una prova con una modifica che esula da questa sezione (kernel alternativo) prima di provare la 20c che dicono essere meno energivora. Si sa che il kernel puó avere un enorme impatto sulla durata della batteria, ma al momento sono tornato alle mie 4.5 di cell acceso con 1h di schermo e 25% consumato. Considerando le app in esecuzione (cerberus, beautiful widget, fb con mes, wa, viber, telegram, programmi vari di posta), micro sd, il bt sempre acceso e collegato allo smartwatch etc. mi va anche bene. Stavo pensando (facendo le solite congetture) che certe discrepanze possono essere anche dovute all'hw del telefono. Non è strano che 2 s smartphone idwntici abbiano chip di vari produttori. Magari alcuni hanno problemi perchè il kernel (che va a lavorare direttamente sull'hw) abbia qualche cosa di non perfettamente compatibile che porta alcuni componenti a consumare di piú. Difatti ora il mio cell è piú fresco e mi è aumentato il tempo in deep sleep segnalato da alcune app...
Quello che ho notato io, ho ancora LL come SO, è che se lo stacco dal caricabatteria quando suona la fine ricarica ci faccio circa 2gg mentre se lo lascio 2h o poco più ancora in carica (caricabatteria stock) ci riesco a fare circa 3gg pieni. Durante il giorno non lo uso molto ma comunque a pari utilizzo ci riesco a fare 1g in più con questa tecnica.
Probabilmente la tecnica di quick charge non riesce a ricaricare la batteria completamente in quell'ora e 20min che ci mette per ricaricarlo.
Lasciandolo ancora in carica dopo che segnala che ha finito serve probabilmente per riuscire ricaricare perfettamente tutta la batteria.
googy-max 1.6
Salve ragazzi, premetto che ho già cercato sia qui che nel web, trovando qualche discussione a riguardo (anche nel thread della batteria) ma che resta sempre sul generico senza darmi conferme precise. Circa un mese fa ho preso un G4 usato, con circa 4 mesi di vita, scontrinato e tutto, in perfetto stato. Funzionava tutto e il ragazzo mi ha dato anche una cover in pelle in più presa su aliexpress, con sticker per la ricarica wireless già applicato dicendomi che gliene sarebbe arrivato anche un altro se volevo attaccarlo sull'altra cover in pelle rossa così da avere la ricarica wireless anche su quella. Lo compro, compro anche la base per la ricarica wireless (consigliata da lui, quella dell'Ikea), ci appoggio il telefono sopra e parte la ricarica, lo lascio lì la notte, la mattina mi sveglio e vedo che è al 30%, provo a rimetterlo sopra e non ricarica più, mentre con il cavo va tutto perfetto. Provo a muovere lo sticker, allinearlo meglio sui pin, a casa avevo anche l'altro sticker nuovo, provo anche quello ma niente. Ne compro uno su Amazon, quello della Fone da 15 euro, mi arriva, lo provo, ma niente anche quello. Mi viene il dubbio e provo a guardare tra le recensioni di quello sticker, tutte positive praticamente, ma ne trovo una che dice:
"Il prodotto e la dotazione sono eccellenti e non gonfia minimamente la back cover.
Però attenzione perchè dopo qualche giorno di utilizzo con qualsiasi sticker wireless, si danneggia irreparabilmente il chip (IDT P9025A Qi Wireless Power Receiver IC) rendendo necessario la sostituzione di tutta la PCB (motherboard) chiaramente in garanzia (se non avete sbloccato il bootloader).
Ve ne accorgerete perchè il led del pad lampeggerà in modo anomalo ma il telefono non andrà in carica.
Tuttavia la parte eventualmente compromessa sarà solo quella relativa alla ricarica wireless, quindi nessun problema caricandolo via cavo.
I lotti interessati sono quelli prodotti fino al 6 agosto 2015, i successivi monteranno il P9025AC che è esente dal problema di cui sopra.
Come si fa a sapere quando è stato prodotto il proprio G4?
Semplice: basta vedere le prime 3 cifre del numero seriale (non IMEI) presenti anche nell'etichetta esterna della scatola, il primo numero e l'anno mentre gli altri due il mese.
Nel mio caso è 506: quindi anno 2015 (5) e mese Giugno (06)
Per chi volesse approfondire inserire nei motori di ricerca: LG G4 IDT P9025A"
Guardo il mio numero seriale ed effettivamente anche il mio è 506. Ora ho tra le mani un altro G4, nuovo, di cui il numero seriale inizia lo stesso con 506, ho anche uno sticker a casa, ma vorrei capire se è successo anche ad altre persone, o se voi usate tranquillamente la ricarica wireless senza problemi, visto che mi dispiacerebbe comprare una base wireless per poi usarla come soprammobile. Grazie in anticipo