Scusate l'ignoranza ma cosa è il logd e a cosa serve?
Il logd è un processo di sistema del G4 che arriva a consumare sino al 15% delle risorse energetiche del terminale. Disabilitandolo si ottengono netti miglioramenti nella durata della batteria. Per quanto riguarda su a che cosa serve... Onestamente non lo so.
12-02-16, 20:01
newhalo
Da Dove si dissttiva?
12-02-16, 20:08
DreamReaper
Quote:
Originariamente inviato da newhalo
Da Dove si dissttiva?
È una operazione di modding. Serve il root o la recovery Custom
12-02-16, 20:15
Legolas08
Quote:
Originariamente inviato da DreamReaper
Il logd è un processo di sistema del G4 che arriva a consumare sino al 15% delle risorse energetiche del terminale. Disabilitandolo si ottengono netti miglioramenti nella durata della batteria. Per quanto riguarda su a che cosa serve... Onestamente non lo so.
La cosa strana è che da problemi solo su alcuni terminali
14-02-16, 18:26
andrea1493
Quote:
Originariamente inviato da fede88pr
Io ho il caricatore aukey con quick charge....da zero a 100 con cel accesso ci mette 1.30
Io ho un Aukey che è in grado di erogare massimo 2,4A per porta, senza supporto al QuickCharge. Ci mette un'ora e mezza anche a me. Quindi mi sa che non è abilitato il QuickCharge sul G4
14-02-16, 18:55
Legolas08
Quote:
Originariamente inviato da andrea1493
Io ho un Aukey che è in grado di erogare massimo 2,4A per porta, senza supporto al QuickCharge. Ci mette un'ora e mezza anche a me. Quindi mi sa che non è abilitato il QuickCharge sul G4
Il supporto quick charge è attivo, quando collego il mio aukey nel blocco schermo mi scrive carica veloce, mentre con il caricatore normale mi scrive in carica
14-02-16, 19:25
andrea1493
Quote:
Originariamente inviato da Legolas08
Il supporto quick charge è attivo, quando collego il mio aukey nel blocco schermo mi scrive carica veloce, mentre con il caricatore normale mi scrive in carica
Però è strano che ci metta lo stesso
14-02-16, 20:00
toretto337
Spoiler:
Quote:
Originariamente inviato da Vindroid
Miglior risultato personale con MM, ed ho ancora qualcosina da usare.
Il mio ci mette meno a caricare rispetto al caricatore originale
14-02-16, 22:42
Vindroid
Quote:
Originariamente inviato da toretto337
Come fai a fare 5h e 13m? tutto stock?
Sì sì, tutto stock, ne root ne niente, questo risultato è fatto tutto in WiFi tranne una 40ina di minuti di 3G.
Devo dire che quello è stato il miglior risultato, come scritto, col 13% residuo sono arrivato a 5h e 31m di schermo acceso.
Ieri, con lo stesso utilizzo ad esempio ho fatto 4h e 55m di schermo acceso, quindi una mezz'oretta in meno, il cellulare evidentemente utilizza gli stessi processi, ma magari a volte, quest'ultimi drenano di più.
Voglio dire che pur avendo lo stesso utilizzo, anche se stacco sempre il telefono dopo 3h almeno di ricarica (ho notato che il telefono dura di più rispetto a quando lo stacco dalla ricarica appena notificata la carica completa), stesse telefonate, email, Whatsapp, sms, Flipboard, Poweramp, etc, non ci sono 2 volte che siano 2 che il cellulare abbia gli stessi consumi.
Varia di mezz'oretta in più o un meno, ma generalmente questa è la mia testimonianza, della quale non mi lamento assolutamente, sia chiaro anzi (sgrat sgrat)!
Però considera che c'è anche gente, che in WiFi e basta, arriva sistematicamente alle 6h, se non di più (cosa che a me non è mai successa e non succede mai), o che in uso misto 3G/WiFi riesce a fare anche 5h e 1/2 (anche questo mai successo al sottoscritto), perciò tutto è relativo: non c'è un terminale esattamente uguale ad un altro (anche a livello di hw), non ci sono le stesse app/utilizzo delle stesse, cambia anche se il cellulare riceve bene o male il segnale piuttosto che passare la maggior parte del tempo a cercarlo (il segnale), la fotocamera ciuccia che è una meraviglia (sia foto che videocamera), anche la luminosità del display ha il suo bel peso nel bilancio dei consumi, etc.
Io un paio di volte la settimana calibro la batteria, la faccio arrivare fino al 5-8% e poi lo ricarico da spento, ho letto nel Thread della calibrazione/inizializzazione della batteria, che ciò aiuta (magari fatti un giro e leggi un pò, c'è un'ottima guida e ottimi consigli ).
Quotidianamente invece lo collego quando vado a dormire, e generalmente quindi lo collego da un minimo del 15% ad un massimo del 25% di carica residua.
Spero di esserti stato utile, non si finisce mai di imparare, e sentire diversi pareri e consigli non può far altro che aiutarci.
Io leggo gli altri quotidianamente, soprattutto perché ne sanno sicuramente più del sottoscritto :)