Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Enriquezdelaplaya
Te lo scordi! L'autonomia del g2 te la puoi sognare! Qua in 4g devi ringraziare se raggiungi le 3h-3h30 di schermo con sincro e gps off.....non penso che convenga passare a g4 per l'autonomia.
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Io sperimentai col G3 che l'autonomia col G2 differiva di davvero poco, un 10/15% circa, ma solo se non si usavano app con grafiche 3D pesanti come giochi. Un uso normale come web, social e messaggistica dava un'autonomia quasi uguale. Il G4 mi pare durare leggermente di più del G3, fai lo stesso uso con luminosità maggiore o poco di più alla stessa luminosità, però se usi grafiche pesanti c'è la stessa differenza col G2.
-
Quote:
Markbass91
Io sperimentai col G3 che l'autonomia col G2 differiva di davvero poco, un 10/15% circa, ma solo se non si usavano app con grafiche 3D pesanti come giochi. Un uso normale come web, social e messaggistica dava un'autonomia quasi uguale. Il G4 mi pare durare leggermente di più del G3, fai lo stesso uso con luminosità maggiore o poco di più alla stessa luminosità, però se usi grafiche pesanti c'è la stessa differenza col G2.
G2 e G4 hanno la stessa batteria ma G4 ha un hardware che richiede più energia e ,come tutti gli LG,non brilla in ottimizzazione.G3 in fatto di consumi era disastroso alle prime release software...
Come fai a dire che G4 offre lo stesso tempo d'uso di G2?
-
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...9cf1cdd453.jpg
2.50 di media e 4.50 come massimo non mi sembra affatto male come media....io con tutto attivo tranne il GPS arrivo sempre tranquillo a sera con 16 ore sulla batteria e 3 3.30 ore di schermo..poi dipende dalle giornate e dal uso che si fa...se sto un ora con il navigatore probabilmente mi perdo il 50% di carica....
-
Quote:
DiNG0
G2 e G4 hanno la stessa batteria ma G4 ha un hardware che richiede più energia e ,come tutti gli LG,non brilla in ottimizzazione.G3 in fatto di consumi era disastroso alle prime release software...
Come fai a dire che G4 offre lo stesso tempo d'uso di G2?
Io penso di aver scritto in italiano:
1) G2 e G3, SENZA uso di grafiche pesanti come le app di giochi, hanno un'autonomia simile. Il G3 dura poco meno del G2, se il G3 si spegne, il G2 ha al massimo un 10% di batteria. Questa mia affermazione deriva dal fatto che ho potuto provare a fondo entrambi. C'è un mio collega che abita vicino a me, ha il G2 mentre io ora ho il G3, come luminosità e uso è praticamente identico a me. Andiamo a lavoro insieme con la mia macchina, quindi facciamo pure gli stessi giri durante una giornata di lavoro e ogni giorno posso verificare la mia affermazione. La differenza tra i due esiste solo quando si usano grafiche pesanti, per esempio Real Racing 3, in questi casi il divario di autonomia aumenta.
2) G4 dura leggermente di più del G3, potuto provare personalmente perché al momento li possediamo entrambi in famiglia. La situazione è la stessa, l'autonomia è praticamente uguale al G2 in caso non si usino grafiche pesanti.
Se poi tu paragoni il G2 di Jelly Bean col G3 coreano alla prima release software, il problema è tuo. Io paragono il G2 e il G3 alle loro ultime versioni di Kitkat o le loro ultime versioni di Lollipop, i risultati al momento sono questi.
Infine mi viene da chiedere: tu possiedi il G4? Se non lo possiedi, come fai a dire che fa pena in ottimizzazione? In famiglia possediamo anche il terminale che tu apprezzi molto (non lo cito perché non è sezione di confronti, ma capirai a quale mi riferisco) e sia io che il proprietario concordiamo sul fatto che i terminali LG siano meglio ottimizzati...
-
Diciamo che se arrivo alle 15e30 con il g2
arriverei alle 14e30 15 col g4..
stiamo la dai....alla fine della solfa cmq bisogna caricarlo a metà giornata...
di contro avrei una fotocamera coi controcacchi.. e forse lo cambierei solo x quello.. xche alla fine con il telefono non ci gioco mai !
-
Quote:
Markbass91
1) G2 e G3, SENZA uso di grafiche pesanti come le app di giochi, hanno un'autonomia simile. Il G3 dura poco meno del G2, se il G3 si spegne, il G2 ha al massimo un 10% di batteria. Questa mia affermazione deriva dal fatto che ho potuto provare a fondo entrambi. C'è un mio collega che abita vicino a me, ha il G2 mentre io ora ho il G3, come luminosità e uso è praticamente identico a me. Andiamo a lavoro insieme con la mia macchina, quindi facciamo pure gli stessi giri durante una giornata di lavoro e ogni giorno posso verificare la mia affermazione. La differenza tra i due esiste solo quando si usano grafiche pesanti, per esempio Real Racing 3, in questi casi il divario di autonomia aumenta.
2) G4 dura leggermente di più del G3, potuto provare personalmente perché al momento li possediamo entrambi in famiglia. La situazione è la stessa, l'autonomia è praticamente uguale al G2 in caso non si usino grafiche pesanti.
Se poi tu paragoni il G2 di Jelly Bean col G3 coreano alla prima release software, il problema è tuo. Io paragono il G2 e il G3 alle loro ultime versioni di Kitkat o le loro ultime versioni di Lollipop, i risultati al momento sono questi.
Infine mi viene da chiedere: tu possiedi il G4? Se non lo possiedi, come fai a dire che fa pena in ottimizzazione? In famiglia possediamo anche il terminale che tu apprezzi molto (non lo cito perché non è sezione di confronti, ma capirai a quale mi riferisco) e sia io che il proprietario concordiamo sul fatto che i terminali LG siano meglio ottimizzati...
Mark...gentilmente smorziamo i toni. Discussione appassionata, ma teniamoci sul "tecnico".
-
Come telefono devo dire che è eccezionale,basta dire che l'ho preferito al Note4,peccato per la batteria,potevano fare meglio.....
Riguardo la ricarica veloce confermo che è supportata,questa è la risposta del supporto tecnico in merito alla mia domanda:
Quote:
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla Sua richiesta Le confermo che il nuovo LG G4 supporta la funzione di ricarica veloce.
Al fine di assisterla al meglio però è mio dovere comunicarle che LG Italia non commercializza ad oggi un caricabatterie “ufficiale” con tale caratteristica.
In questo caso si renderà necessario cercare caricabatterie di terze parti compatibili con questa funzione.
Domanda,se prendo il quick charge 2.0 posso usare il cavo dei fabbrica o devo cambiare anche quello?Eventualmente quale dovrei prendere?
Grazie
-
Anche io sarei interessato a sapere se il cavo originale si può utilizzare insieme al caricabatterie Quick Charge 2.0
Avete consigli?
-
Ci vuole il cavo apposito...
-
Quote:
Markbass91
......
1) Discutibile,come detto sopra.Compri il G4 e poi non usi grafiche pesanti o giochi stile asphalt? ... Per favore... E comunque la batteria dura poco lo stesso!
2) Tutti o quasi gli smartphone durano più di G3 anche nelle condizioni attuali,basta informarsi un attimo e leggere il primo blog del settore che ti capita a tiro.
3) Io ho paragonato le batterie degli ultimi top gamma LG che ahimè per 3 generazioni non sono cambiate; dal G2 infatti che montano una unità da 3000 mAh.
Il G3 è proprio il terminale che ti dovrebbe far capire quanto poco LG cura l'ottimizzazione..... E tu lo possiedi pure rotfl
Pace amiGo
Quando dovrai cambiare smartphone prova per una volta a non comprare LG: ti si aprirà un mondo!