Quindi dici che tiene meglio la carica se ricaricato da spento?
Visualizzazione stampabile
Quindi dici che tiene meglio la carica se ricaricato da spento?
non cambia nulla è solo un effetto placebo!può aver visto un leggero aumento di autonomia perchè è partito con un cell appena acceso,senza mille app aperte.quello che invece fa bene a una batteria è la ricarica lenta,più è lenta più dura la batteria, nel tempo non durata giornaliera.purtroppo il marketing(e il consumatore)vuole le cariche veloci,loro calcolano che ogni anno devono vendere due cell a consumatore e sanno che pochi cambiano batteria ma cambiano cell.quindi non gli frega nulla dimezzare la vita delle batterie anzi!
Sì la penso anche io come te e come quando uno va in palestra e fai pesi piano piano penso che dopo ha più forza nei muscoli
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Però la questione che dopo l'aggiornamento penso che devi fare una situazione tipo mia quella di caricare da spento e' meglio credo
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
vedo che molti parlano della batteria analizzando le ore di schermo che si riescono a fare. Avete mai quantificato il consumo in standby? Ovviamente con rete attiva... Credo che da lì si capisca se la parte batteria è ben ottimizzata per il terminale
Nah, non è che la batteria è ottimizzata per il terminale ma semmai l'utonto medio come setta il suo telefono? cosa installa? è normale che se io installo 45 app di messaggistica e 60 social la cpu non andrà mai in DS ma ciuccerà a manetta.
Io stesso noto la differenza abissale della resa della mia batteria del mio g4 in condizioni di diverso utilizzo. Passo dalle 6 h di display attivo e 1 ora di wakelock alle 3 ore di display e magari 3 di wakelock!
scusate ma una domanda: il g4 ha di serie la ricarica wireless o è un accessorio e quindi non come il g3? e poi ha la ricarica veloce? grazie
Per la ricarica wireless oltre alla basetta ovviamente, bisogna ordinare l'adesivo apposito da sostituire sulla cover al posto di quello nfc, idem per ricarica rapida, devi acquistare un trasformatore adatto.
Ma per la ricarica rapida non spenderci soldi, gia con il suo in 1h e 30 è al 100 percento
Ah beh assolutamente. Diciamo però che a parità di app che lavorano in background non è detto che due telefoni si comportino allo stesso modo; a volte si attivano processi di sistema in background che non mandano la CPU in deep sleep se il sistema non è ben ottimizzato.
Inoltre la grande capacità della batteria è necessaria soprattutto per la risoluzione dello schermo che ciuccia una gran quantità di batteria; in standby però il consumo non dovrebbe differire così tanto da un dispositivo più datato, quindi la capacità della batteria dovrebbe farsi sentire per quello che riguarda il consumo in stand by.
Ciao a tutti!!
Da poco più di una settimana, ho avuto in regalo un LG G4.(ne abbiamo preso uno io e uno il mio fidanzato)
Inutile dire che il telefono è stupendo e mi piace tantissimo, ma sto avendo dei bei problemi con la durata della batteria...ma solo io!
Ho aggiornato a marshmallow (su entrambi i dispositivi) e pensavo che potesse essere quello il problema (anche se sull'altro la durata è pari al doppio del mio, con stesse app installate, stesse funzioni disabilitate, stesse app stock disattivate ecc), abbiamo provato a fare vari test di "ricalibrazione batteria", ieri sera sono addirittura tornata a lollipop, ma nessun miglioramento.
Il problema è che nelle statistiche di utilizzo batteria, c'è "sistema operativo android" (segnando il 30% quando il cell è al 70% inspiegabilmente dopo un misero utilizzo, con qualche wechat/whatsupp a carico fatti verso l'altro lg g4, una breve chiamata e qualche minuto nelle impostazioni del cell per capire) che è al primo posto, persino prima dello schermo...mentre sull'altro LG G4, questo fantomatico "sistema operativo android" e "sistema android" sono sempre in fondo con il 2% di utlizzo, massimo 4% quando ovviamente il cell è acceso da più giorni.
Sto provando a fare dei cicli per calibrare la batteria, pero' boh a me sembra veramente anomalo come comportamento, anche perchè sono due dispositivi identici, comprati dallo stesso sito (stockisti) a 1 gg di distanza...cosa puo' mai esserci di cosi diverso?
Secondo voi, devo aspettare, dare tempo al sistema di assestarsi, alla batteria di calibrarsi oppure devo portarlo in assistenza? E' possibile che due device identici, tenuti quasi in modo identico, possano comportarsi in modo tanto diverso?
Di app installate ne avevo pochissime e le ho pure tolte tutte per vedere se qualcuna potesse creare problemi, lasciando solo wechat e whatsupp che comunque sono anche sull'altro dispositivo.
Se avete consigli vi sarei grata dell'aiuto, grazie!
Screenshots (Basta scorrere per vederli tutti)
https://onedrive.live.com/redir?resi...nt=photo%2cpng