Ragazzi. Improvvisamente il mio g4 ha iniziato a scaldarsi senza far nulla. Ha raggiunto i 40 gradi ed ho dovuto riavviarlo. Ovviamente aveva iniziato anche a scaricare paurosamente la batteria. Cosa può essere successo?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi. Improvvisamente il mio g4 ha iniziato a scaldarsi senza far nulla. Ha raggiunto i 40 gradi ed ho dovuto riavviarlo. Ovviamente aveva iniziato anche a scaricare paurosamente la batteria. Cosa può essere successo?
Prova con Gsam, un app che monitora la batteria anche senza l'uso del root, e vedi se riesci a scoprire quali sono i processi coinvolti nel consumo anomalo. Se riesci, roota e usa betterbatterystats insieme a wakelock detector, più precisi e completi di Gsam. A mali estremi, hard reset. Se proprio non migliora, estrema unzione: tornare a Lollipop...
Ho fatto l'hard reset per ben 3 volte e non ho intenzione di fare il root. A parità di ore di schermo acceso, l'autonomia è dimezzata; secondo me la colpa è della v20d, perché quando avevo la v20a il telefono andava benissimo. Perciò sto valutando di fare un downgrade tramite la procedura trovata su questo forum
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Prova il downgrade. Comunque molte persone si lamentano di MM, ma tante altre si trovano bene. Appena mi arriverà il G4, riscrivo su questo topic...
Ieri ho rimesso la v20a, ma purtroppo la situazione è la stessa. Eppure in precedenza questa versione andava benissimo. Potrebbe essere un problema hardware, o semplicemente un difetto della batteria? Però è vero, troppa gente si sta lamentando
Discussioni sul battery drain unite.
Non è per caso che c'è qualche app che consuma batteria? Perché la batteria difettosa è un caso anomalo e la casualità che entrambe le versioni siano divoratrici di mAh suona strano. Secondo me c'è qualche app, che ha subito un aggiornamento recente, che ti manterrà il telefono, il wifi, la rete o quello che è, attivo durante lo standby. Qualche app con un wakelock molto elevato. Tenterei la strada con Gsam, anche senza root...poi, se non si riesce a carpire alcuna dato utile, hard reset, installando le app giorno dopo giorno e non tutte insieme. Almeno puoi approfondire qualcosina di più e valutare se mandarlo in assistenza o meno. Ripeto, a me sembra strano...secondo me, c'è qualche app male ottimizzata che ti genera numerosi wakelock e non viene visualizzata nella scheda "batteria"...accade spesso...
Come suggeritomi via email dall'assistenza LG, ho effettuato la ricalibrazione della batteria. Spero fosse questo il problema, altrimenti dovrò scovare l'app maligna
Dopo giorni e giorni con risultati ridicoli con la batteria ieri ho formattato di nuovo il G4 (l'ultima volta nemmeno tanto tempo fa inizio Gennaio appena arrivata la versione 6.0) Che dire telefono rinato, sembra essere davvero nuovo. Lo consiglio a tutti
LG-H815
Io da ottobre sto facendo come hai fatto te...ho resettato dopo aggiornamento 6.0 poi dopo 2 mesi batteria che arrivava a malapena a 20h allora reset ai dati di fabbrica a gennaio e cellulare come nuovo con batteria prossima alle 30h con 3-4h di batteria...poi torni a reinstalllare nuove app, sincronizzare roba, etc etc....e dopo 2 mesi ci risiamo ...con la connesione dati non ne parliamo..succhia che è una meraviglia.
Ho un collega con Iphone 6, uno con LGG3 e uno con Huawei p8....piu o meno con utilizzo del cellulare come il mio e il G4 è quarto per distacco..poi per carità ha dei pregi che gli altri non hanno ok ma minchia l'iPhone del ca**o fa un giorno e mezzo!
Comunque domanda...si puo continuare a fare hard reset (con tutti gli scazzi del caso, backup etc.) una volta ogni 2-3 mesi oppure fare troppi hard reset è deleterio per il cellulare?
grazie