CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 48 di 163 primaprima ... 3846474849505898148 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 1625
Discussione:

Thread Ufficiale Problemi Batteria e Quick Charge (LG G4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ragazzi e vero quello che ho trovato in una recensione di amazon.
    eccola:
    Dopo qualche giorno di utilizzo con qualsiasi sticker wireless, si danneggia irreparabilmente il chip (IDT P9025A Qi Wireless Power Receiver IC) rendendo necessario la sostituzione di tutta la PCB (motherboard) chiaramente in garanzia (se non avete sbloccato il bootloader).
    Ve ne accorgerete perchè il led del pad lampeggerà in modo anomalo ma il telefono non andrà in carica.
    Tuttavia la parte eventualmente compromessa sarà solo quella relativa alla ricarica wireless, quindi nessun problema caricandolo via cavo.
    I lotti interessati sono quelli prodotti fino al 6 agosto 2015, i successivi monteranno il P9025AC che è esente dal problema di cui sopra.
    Come si fa a sapere quando è stato prodotto il proprio G4?
    Semplice: basta vedere le prime 3 cifre del numero seriale (non IMEI) presenti anche nell'etichetta esterna della scatola, il primo numero e l'anno mentre gli altri due il mese.
    Nel mio caso è 506: quindi anno 2015 (5) e mese Giugno (06)

2. Il seguente Utente ha ringraziato piccione0in0jeans per il post:

Borto88 (28-10-15)

3.  
    Senior Droid L'avatar di Borto88

Ringraziamenti
    402
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da piccione0in0jeans Visualizza il messaggio
    Ragazzi e vero quello che ho trovato in una recensione di amazon.
    eccola:
    Dopo qualche giorno di utilizzo con qualsiasi sticker wireless, si danneggia irreparabilmente il chip (IDT P9025A Qi Wireless Power Receiver IC) rendendo necessario la sostituzione di tutta la PCB (motherboard) chiaramente in garanzia (se non avete sbloccato il bootloader).
    Ve ne accorgerete perchè il led del pad lampeggerà in modo anomalo ma il telefono non andrà in carica.
    Tuttavia la parte eventualmente compromessa sarà solo quella relativa alla ricarica wireless, quindi nessun problema caricandolo via cavo.
    I lotti interessati sono quelli prodotti fino al 6 agosto 2015, i successivi monteranno il P9025AC che è esente dal problema di cui sopra.
    Semplice: basta vedere le prime 3 cifre del numero seriale (non IMEI) presenti anche nell'etichetta esterna della scatola, il primo numero e l'anno mentre gli altri due il mese.
    Nel mio caso è 506: quindi anno 2015 (5) e mese Giugno (06)
    Momento momento momento.... ti ringrazio innanzitutto per la preziosa informazione, sono rimasto spiazzato dalla cosa, avevo appena comprato una cover con lo sticker ed avevo in mente di effettuare l'acquisto della base di ricarica wireless.... è quindi proprio da evitare la cosa ??

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Lo vorrei sapere anche io se è vera questa cosa xche io il black friday lo vorrei prendere e poterlo ricaricare senza fili. Che qualcuno più informato ci dica qualcosa o trovi info più attendibili.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

io come cover pensavo di prendere questa CHOETECH LG G4 Cover Custodia Flip QI per Ricevitore Ricarica Wireless con Finestrella a Cerchio - Oro: Amazon.it: Elettronica
    e come base questa Portatile Mini Wireless Qi Power Carica Batteria Esterna Caricator Caricabatterie Pad Piastra Per Nokia Lumia 920 , Lumia 820 and Google Nexus 4 Nexus 5 Samsung Galaxy S3 i9300 S4 i9500 Note II N7100 Note3 N9000 N9005 HTC 8X , Droid DNA, LG DIL, LTE2
    te che hai preso?
    Quote Originariamente inviato da Borto88 Visualizza il messaggio
    Momento momento momento.... ti ringrazio innanzitutto per la preziosa informazione, sono rimasto spiazzato dalla cosa, avevo appena comprato una cover con lo sticker ed avevo in mente di effettuare l'acquisto della base di ricarica wireless.... è quindi proprio da evitare la cosa ??

Ringraziamenti
    402
    Predefinito

Io ho preso una cover in pelle da Aliexpress con sticker per la ricarica Wireless, di base ricaricabile ero intenzionato a prendere quella ufficiale LG...

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

se trovi qualche info sulla cosa che si rovina in ricarica scrivilo qui. La base LG non la trovo te Dove l'hai trovata?
    Quote Originariamente inviato da Borto88 Visualizza il messaggio
    Io ho preso una cover in pelle da Aliexpress con sticker per la ricarica Wireless, di base ricaricabile ero intenzionato a prendere quella ufficiale LG...
    Ultima modifica di piccione0in0jeans; 29-10-15 alle 20:22

Senior Droid

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

Raga oggi procedo con un reset. Al termine vorrei ricalibraee la batteria seguendo indicazioni LG:
    - scarica fino a spegnimento
    - ricarica da spento fino a 100% + max 2h ancora in carica
    - toglo batteria 15min
    - reinserisco batteria e carica per altri 15min (spegnendolo prima)
    Ok?
    Terminato questo devo fare cicli di scarica completa e ricarica completa? Se si, quanti?
    Grazie

Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di Kira.93

Ringraziamenti
    211
    Ringraziato 82 volte in 73 Posts
    Predefinito

Ti consiglio di non spegnerlo prima di metterlo in carica in quanto andrebbe a riavviarsi, ciò fa risultare un bug di android che "sballa" le statistiche di carica/scarica. Non riesco a spiegartelo bene ma c'è un 3d apposito su come utilizzare e calibrare la batteria di uno smartphone
    Nexus S --> Samsung GS3 --> LG G2 --> LG G4 --> Honor 8

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Come mai si deve fare tutti sti passaggi per ricalibrare la batteria? Ed è vero quello che ho trovato in una recensione di amazon eccola:
    ( Dopo qualche giorno di utilizzo con qualsiasi sticker wireless, si danneggia irreparabilmente il chip (IDT P9025A Qi Wireless Power Receiver IC) rendendo necessario la sostituzione di tutta la PCB (motherboard) chiaramente in garanzia (se non avete sbloccato il bootloader).
    Nel mio caso è 506: quindi anno 2015 (5) e mese Giugno (06) ).
    Quote Originariamente inviato da Kira.93 Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di non spegnerlo prima di metterlo in carica in quanto andrebbe a riavviarsi, ciò fa risultare un bug di android che "sballa" le statistiche di carica/scarica. Non riesco a spiegartelo bene ma c'è un 3d apposito su come utilizzare e calibrare la batteria di uno smartphone

Ringraziamenti
    402
    Predefinito

Nuovo record

Solo WiFi luminosità 60% automatica in casa, al 90% web browser e messaggistica

13. Il seguente Utente ha ringraziato Borto88 per il post:

ChiccoHunter (29-10-15)

Pagina 48 di 163 primaprima ... 3846474849505898148 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio