Originariamente inviato da
D0LcEZzAa
Ciao a tutti!!
Da poco più di una settimana, ho avuto in regalo un LG G4.(ne abbiamo preso uno io e uno il mio fidanzato)
Inutile dire che il telefono è stupendo e mi piace tantissimo, ma sto avendo dei bei problemi con la durata della batteria...ma solo io!
Ho aggiornato a marshmallow (su entrambi i dispositivi) e pensavo che potesse essere quello il problema (anche se sull'altro la durata è pari al doppio del mio, con stesse app installate, stesse funzioni disabilitate, stesse app stock disattivate ecc), abbiamo provato a fare vari test di "ricalibrazione batteria", ieri sera sono addirittura tornata a lollipop, ma nessun miglioramento.
Il problema è che nelle statistiche di utilizzo batteria, c'è "sistema operativo android" (segnando il 30% quando il cell è al 70% inspiegabilmente dopo un misero utilizzo, con qualche wechat/whatsupp a carico fatti verso l'altro lg g4, una breve chiamata e qualche minuto nelle impostazioni del cell per capire) che è al primo posto, persino prima dello schermo...mentre sull'altro LG G4, questo fantomatico "sistema operativo android" e "sistema android" sono sempre in fondo con il 2% di utlizzo, massimo 4% quando ovviamente il cell è acceso da più giorni.
Sto provando a fare dei cicli per calibrare la batteria, pero' boh a me sembra veramente anomalo come comportamento, anche perchè sono due dispositivi identici, comprati dallo stesso sito (stockisti) a 1 gg di distanza...cosa puo' mai esserci di cosi diverso?
Secondo voi, devo aspettare, dare tempo al sistema di assestarsi, alla batteria di calibrarsi oppure devo portarlo in assistenza? E' possibile che due device identici, tenuti quasi in modo identico, possano comportarsi in modo tanto diverso?
Di app installate ne avevo pochissime e le ho pure tolte tutte per vedere se qualcuna potesse creare problemi, lasciando solo wechat e whatsupp che comunque sono anche sull'altro dispositivo.
Se avete consigli vi sarei grata dell'aiuto, grazie!
Screenshots (Basta scorrere per vederli tutti)
https://onedrive.live.com/redir?resi...nt=photo%2cpng