Spostato nella discussione sulle domande pre-acquisto.
Visualizzazione stampabile
Funziona benissimo. Nessun problema.
Sono stato per 2 anni il felice possesssore di un G2. Qualche tempo fa il cel ha iniziato a presentare un bollo giallo nella parte bassa dello schermo quando si scaldava (navigazione via browser, gaming, gps). Eravamo a ridosso delle ferie e, con la scadenza della garanzia a settembre, ho aspettato a mandarlo via (fatto settimana scorsa). Però rimanere senza il mio cellulare "primario" (che però uso per lavoro, per il privato ho lo z1c) mi giravano le scatole (odio aspettare). In più, essendo il 16GB ed avendo caricato le mappe offline del navigatore, lo spazio disponibile non era così tanto, anche se non piangevo. Sapendo che mio padre cercava un cell 4g in luogo del suo S2, ho iniziato a guardarmi in giro cogliendo la palla al balzo, facendo riparare il mio e cedendolo a lui. Inizialmente puntavo al G3, venduto a prezzo decente in alcuni posti dove avevo anche un buono da 60 euro. Però.... Leggendo in giro, tra G2 e G3 c'erano ancora delle cose che, a leggere su internet, non avevano sistemato. E poi... Quel retro in pelle marrone (come il portadocumenti dell'auto ed il portafogli) mi piaceva molto. MOLTO!!!!
La moglie (santa donna) visto che oggettivamente il cellulare del lavoro è acceso 12 ore al giorno e consapevole che mi piace cambiare il cell ogni 1.5 - 2 anni (e , sentendosi in colpa perchè nonostante il mio avesse il problema allo schermo, avevo deciso di cambiare prima il suo che era sottodimensionato) mi fa "regalo di natale e compleanno... Prendilo!"
E così... Ho fatto il salto. Ne è valsa la pena??? Non so. Ancora da definire, anche perchè al momento sono ancora parzialmente in ferie e lo sto usando poco, per cui come batteria (cosa che conta parecchio) al momento mi sembra in linea con il G2 (vecchio di 2 anni), tipo... al momento sono al 67% di batteria con 1.33 ore di schermo, acceso da 7.45 ore con navigazione in 2/3/4g e wifi.
Le differenze hardware e software le sappiamo più o meno tutti (a grandi linee):
- Schermo 5,2"FHD vs 5.5" 2K
- Processore snap 800 vs 808
- 2 GB RAM VS 3 GB
- Batteria non sostituibile vs batteria sostituibile
- Memoria non espandibile vs memoria espandibile
- Fotocamera 13Mpx vs 16Mpx con comandi manuali di tutto rispetto
- Lollipop 5.0 vs 5.1.1
- ETC
Delle particolarità che differenziano il G2 ed il G4 ero interessato alla batteria sostituibile, espandibilità della memoria (tendo a mettere dati meno importanti, mp3 e backup sulla SD per ogni evenienza) e la fotocamera, che sul G2 tende a non fare sempre quello che dico io come lo dico io.
Ma ci sono anche tante altre piccole "news" carine...
Avevo sentito che sul G4 la ricezione era stata migliorata (cosa che sul G2 è sempre stata bassa), come era stato migliorato il GPS.
Non ho ancora avuto occasione di provare il GPS, ma la ricezione è almeno 1 tacca superiore e stabile rispetto a G2. A parità di sim, dove in casa prima non prendevo, ora va prende molto meglio.
Discorso volume dell'altoparlante... Nonostante sia posto sul retro (anche se poi il retro è stondato), il volume è molto più alto che sul G2 senza apportare alcuna modifica software.
Piccola sorpresa... Il bluetooth... Finalmente hanno abilitato la possibilità di far partire i comandi vocali alla pressione del tasto sull'auricolare . Comodissimo in auto senza fare magheggi con programmi vari
L'orologio.... Anche se spento, ora l'orologio prosegue la sua "corsa", mentre con il G2 si perdeva e si doveva sincronizzare all'accensione
La famosa fotocamera, ora in manuale è una libidine....
Volume cuffie.... Non saprei... Sul G2 l'ho provato poco e quì dicono che è basso ma non ho ancora fatto prove... Ma non so quanto contino le leggi europee. Anche sui lettori mp3 in genere purtroppo sui modelli europei il volume è bassissimo...
Di sicuro ci sono ancora altre particolarità
Soddisfatto? Portafogli a parte, al momento si. Ci sta al pelo pelo nelle tasche,ma lo adoro! Tornare indietro? No...
Sto valutando da giorni il cambio del mio fidato note 3 neo per passare a qualcosa di più recente e potente.Ero partito valutando il sony xperia Z3 ma è ancora parecchio costoso, poi sono passato a valutare l'LG G3 a parità di hardware nelle recensioni aveva un qualcosa in più dello Z3 e costava molto meno; poi entro su androidiani e leggo che ha il grossissimo problema del surriscaldamento.Che faccio quindi? Passo a valutare il G4 considerando il rapporto hardware prezzo è un ottimo terminale ma leggo di problemi sul touch....ragazzi aiutatemi su cosa devo optare?? Grazie a tutti
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
io quando dovevo mandare in riparazione il mese scorso il G2 ed avevo deciso di cambiarlo, stavo valutando il G3 ma il gioco non valeva la candela. Alla fine sono passato al G4. Al momento non ho nessun problema e mi provo molto bene anche se, alla fine, era più uno sfizio che una reale necessità.... Però un bello sfizio. E nessun problema evidente al touch
Nella verifica dell'IMEI tramite il link postato prima, il "CSN" cosa sarebbe?
Qualcuno mi potrebbe dire come riconosco se il device è garanzia italia? C'è qualcosa sulla scatola o devo guardare altro? Grazie
Inviato dal mio Note 3 Neo
Garanzia Italia o EU ai fini dell'assistenza per Lg sono la stessa cosa. In ogni caso sull'etichetta ci deve essere ITA o 6TA
Esempio (lg G3)
http://i.imgur.com/aDBeZTF.jpg
Grazie mille
Inviato dal mio Note 3 Neo