La ricarica è veloce, sì, anche se il caricabatterie originale non supporta il quickcharge (è da 1.8A invece che da 2A... carica un pelo più lentamente, ma dicono che così la batteria "ringrazia")
Visualizzazione stampabile
Se fai solo il root perdi la garanzia solo temporaneamente, perché lo puoi rimettere stock senza problemi, ma se sblocchi anche il bootloader l'operazione (per ora) è irreversibile e la perdi definitivamente..
Inoltre pare non ci siano soluzioni a riguarto, si spera riescano a far qualcosa con MM ma le speranze sono poche..
Solo col root e bootloader bloccato le ROM disponibili sono un paio decenti, sbloccato ce ne è qualcuna di piu..
Come supporto modding siamo proprio messi male con questo device..
Per quanto mi riguarda il consiglio che posso darti è di fregartene del modding per il momento e comprarlo, io vengo da Nexus5 dove il modding spazia all'infinito, rootato e sbloccato il giorno dopo dall'acquisto e provato decine di ROM nell'arco dell'anno è mezzo di utilizzo, ora ho G4 da una settimana e lo sto usando stock, confesso che non sento più di tanto la necessità di moddarlo, alcune funzioni sono sostituibili con app dal palystore, altre sono solo dettagli e la mancanza non ne pregiudica l'ottima usabilità del Cell..
La stessa cosa l'ho sentita già da diversi utenti anche loro provenienti da Cell moddati all'osso..
Ciao, purtroppo il mio N5 è passato a miglior vita e ho deciso di cambiare anche perchè i costi dei nuovi Nexus sono assurdi. Ho trovato un S6 a 449€ e l'ho preso immediatamente, ora però mi stò rendendo conto che la durata della batteria è imbarazzante. Stò pensando quindi di avvalermi del diritto di recesso e prendere un G4, che ne dite? A batteria con un utilizzo medio (3h al giorno di schermo acceso) come vi trovate? Come fotocamera ho visto che siamo li, la mia morosa ha il G3 e bene o male ho visto che come SW è leggermente più "pulito" a livello di applicazioni pre-installate rispetto all'S6.
Mio fratello ha un G2, mi dice che supera le 4h di schermo, sotto 3G sempre attiva, tenendo attive notifiche push di social, diversi account Gmail, Tapatalk, fb, molto whatsapp.
Col G4 ci si avvicina o sono troppe ore di schermo attivo e sotto connessione dati?
Io ho tutto attivo e sono sempre in 4G..
Il primo giorno che mi è arrivato ero a casa, l'ho attaccato alla carica e nel frattempo ha fatto tutto il ripristino delle app all'account google, quindi l'ho staccato al 100% quando aveva quasi finito e poi ho iniziato a smanettarci, l'ho riattaccato in carica perchè mi segnava il 15% rimanente dopo più di 5 ore di schermo acceso..
Ho fatto qualche foto, un paio di video, sentito una paio di canzoni e visto qualche filmato, navigazione chrome, whatsapp, mail, sms e un paio di chiamate da 5 minuti..
Più l'intera introspezione di ogni singola voce delle impostazioni..
In un normale giorno di utilizzo l'ho staccato dalla carica alle 7, nella giornata ho fatto alcune telefonate da 4\5 minuti, qualche sms, qualche mail, parecchi whatsapp, navigato con waze 10 minuti, chrome una mezzoretta, sempre in 4G..
Arrivato a casa alle 19 (quindi dopo 12 ore) e avevo accumulato circa 2 ore di schermo, e avevo ancora più del 40% di batteria..
In standby questo telefono non consuma quasi nulla..
Esempio, l'altro giorno l'ho staccato dalla carica al 100% alle 22 circa, la mattina ha suonato la sveglia alle 7 e la percentuale della batteria nel prenderlo in mano per spegnere la sveglia è scattata al 99%..
Vado a lavorare nel frattempo un po di navigazione su chrome, 5 minuti di waze per arrivare dal cliente, qualche whatsapp col mio socio e poi alla morosa, guardo un paio di mail e chiamo il cliente che stavo arrivando..
Arrivo dal cliente alla 8 e inizio a lavorare e mollo il telefono sul tavolo col 90% di batteria è avevo gianaccumulato mezz'ora di schermo, il Cell è la solo abbandonato sul tavolo e quando lavoro me ne dimentico, nel frattempo sento arrivare whatsapp, sms e mail, perdo una chiamata perchè ero in bilico sulla scala e con le mani sporche di pittura, ne rispondo a un'altra di circa 2 minuti, riprendo il telefono in mano alle 12 circa e guardo la percentuale della batteria ed era al 89%
Non proseguo con il resto della giornata altrimenti sale la pippa a tutti..
Ti pare sufficientemente performante come autonomia?
Edit:
Utilizzo di oggi pomeriggio sempre attaccato al Wi-Fi, ho lavorato solo la mattina, sono arrivato a casa l'ho attaccato in carica e l'ho staccato al 100% circa alle 14.
Spoiler:
Oggi mi ha pure partorito la gatta (per quello che sono stato a casa) è ho scritto un sacco su whatsapp e mandato diverse foto, la morosa mi ha chiamato mille volte, queste due voci non compaiono nemmeno..
Devo fare anche un elogio alla tastiera LG, i tasti in seconda funzione si stanno modellando in base ainsimboli che utilizzo di più..
Fantastico..
Ottimo, ti ringrazio per la risposta, la pazienza nell'essere dettagliato e per la testimonianza :)
Eh appunto, per quello chiedo, proprio perché essendo più definito quello del G4 sospetto un consumo maggiorato.
Ad ogni modo cosa intendi con "una buona installazione del software"?
Grazie :)