Sapere se è possibile scegliere di salvare la foto sia in hdr che normale quando si scatta in hdr?
Visualizzazione stampabile
Sapere se è possibile scegliere di salvare la foto sia in hdr che normale quando si scatta in hdr?
Domanda stupida, vedo che solo in Manuale (scelta discutibile) si può scegliere di salvare o solo in JPG o sia in JPG che RAW (DNG)... però poi una volta scattato in raw, in galleria cosa il JPG direi, sbaglio? se vado nel file manager li vedo entrambi (JPG e DNG), ma il raw dice non supportato! e se volessi postprodurre il raw? devo per forze scaricarlo sul pc e usare photoshop come faccio con la reflex? perchè ho provato dal cell con un editor normale di immagini, ma il raw non lo supporta!
Con le app preinstallate non si può far nulla!? che strano, mettere la possibilità di scattare in raw e non poterli usare direttamente da cell.... devo usare qualche app di terze parti? tipo photoshop mobile?
Ciao raga
fino a ieri quando andavo in galleria e aprivo un immagine (foto o screenshot o altro) in alto avevo un simbolo a forma di penna ed entravo in modifiche e avevo sotto una barra con cui potevo ruota ritagliare e poi altre funzioni tipo dettaglio bianco/nero HDR vintage etc..
ADESSO NON HO PIU quella "matita" in alto per queste modifiche che cosa diavolo ho combinato? come farla riapparire?
grazie
mi autoquoto
cercando online pensavo fosse google foto l'ho installato, mi è riapparsa la matita ma la barra sotto che mi appare non è come quella che avevo prima (prima avevo un rettangolo composto da diversi quadrati ognuno dei quali rappresentava una mdofica apportabile
Ho provato anche io ad aprire il file DNG con qualche app, ma nulla di fatto. Ho provato anche snapseed che dovrebbe supportare questo tipo di file ma ancora nulla, al che mi sono arreso, e lo esporto sul pc e lo modifico con PS. Inoltre il passaggio sul pc può essere davvero comodo se utilizzi LG Bridge, che ti permette di collegarlo tramite WiFi piuttosto che con il cavo dati.