Installando google photo ho risolto ed è tornata l'app di modifica di default, ho anche cancellato i dati della galleria.
Misteriosamente adesso salva le foto modificate, boh
Visualizzazione stampabile
Installando google photo ho risolto ed è tornata l'app di modifica di default, ho anche cancellato i dati della galleria.
Misteriosamente adesso salva le foto modificate, boh
Ottimo, erano incasinate le varie impostazioni delle app, con G+ disattivato non lo so non ho provato.
Ah boh, io ho disattivato solo hangouts..
Molto probabilmente è quello che intendono con -disattivando questa applicazione altre potrebbero non funzionare correttamente- o qualcosa del genere...
Mi correggo.. Ho provato ad aprire le foto del G4 dalla galleria del cell (prima le aprivo dall applicazione della fotocamera) e si vede nettamente la supremazia del G4!ho notato anche che sui primi piani però tende a mettere a fuoco al centro(oggetto in primo piano) e a sfuocare i contorni...non è molto bella come cosa...Secondo voi per evitare che questo accada, si potrebbe intervenire manualmente?
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Si lo so ma io mo riferisco ai bordi del soggetto.. Ad esempio se fotografo un fiore,;la parte centrale rimane a fuoco mentre la punta dei petali è sfuocata. Potrebbe di pendere dall Apertura di 1.8?
Si, è proprio questo il motivo: maggiore chiusura del diaframma corrisponde a maggiore profondità di campo a fuoco (maggior focalizzazione globale dell'immagine). Aprire il diaframma diminuisce la profondità di campo e aumenta la sfocatura davanti e dietro al soggetto messo a fuoco.
Grazie librari ma io non posso testare quanto dici,vorrei prendere il G4 entro fine mese e sto valutando. Dato che come resa generale nel punta e scatta ha qualche problema (rispetto al P8 ad esempio),volevo sapere questo piccolo "problema "nelle foto macro...ma se è risolvibile anche manuale o come mi consigli tu,il problema non c'è! Quindi il diaframma si può impostare a seconda dei casi (col G4)?