CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74
Discussione:

[Lg G4]Branded vs Unbranded

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di aquariusp


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    68
    Smartphone
    H815 LG G4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Question

    [Lg G4]Branded vs Unbranded

    Ciao a tutti, vorrei condividere la mia esperienza e magari ottenere qualche consiglio se possibile; da qualche anno nn ho più a che fare con terminali brandizzati, di solito mi oriento su terminali EU o addirittura Google ed... Vengo da un Oneplus One (ottimo terminale, per mia fortuna nn afflitto da bug noti) e con rom stock avevo un'autonomia di almeno 4h di screen che mi permettevano di arrivare a sera senza problemi. Senza stressarlo con games ecc a fine giornata mi arrivava almeno al 40% (mantenendo attivi wifidati e bt costanti). Attratto dalla promozione G watch e dalla bellezza estetica (e di display) del G4 decido di prenderlo. Mi accorgo che per la promozione devo prendere un branded e così sia ma... Bootloader non sbloccabile, rom kdz che riconosce l'imei (caricando la EU mi restituisce l'errore in avvio) ed autonomia che...ho iniziato a digitare questo post al 76% ed ora è al 63%!!! Ok che è lungo ma qualcosa nn quadra... Il problema può essere la rom tim? Il Quantum display è così avido di risorse? Qualche suggerimento? Grazie per la pazienza...
    SCUSA e GRAZIE due parole che stanno scomparendo ;
    per la prima ormai c'è poco da fare ma per l'altra la tecnologia aiuta... :o
    c'è una funzione anche qui su questo forum: USALA!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato aquariusp per il post:

    pirata_1985 (15-08-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,388

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Carissimo... Hai anticipato le mie scelte. Ho Oneplus one da un anno e volevo lg g4 ma mi preoccupa sta cosa del branded. Puoi dilungarti ultiormente sulla tua esperienza per favore? Sulla ROM branded e sulla possibilità di sbloccare telefono.

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aquariusp Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei condividere la mia esperienza e magari ottenere qualche consiglio se possibile; da qualche anno nn ho più a che fare con terminali brandizzati, di solito mi oriento su terminali EU o addirittura Google ed... Vengo da un Oneplus One (ottimo terminale, per mia fortuna nn afflitto da bug noti) e con rom stock avevo un'autonomia di almeno 4h di screen che mi permettevano di arrivare a sera senza problemi. Senza stressarlo con games ecc a fine giornata mi arrivava almeno al 40% (mantenendo attivi wifidati e bt costanti). Attratto dalla promozione G watch e dalla bellezza estetica (e di display) del G4 decido di prenderlo. Mi accorgo che per la promozione devo prendere un branded e così sia ma... Bootloader non sbloccabile, rom kdz che riconosce l'imei (caricando la EU mi restituisce l'errore in avvio) ed autonomia che...ho iniziato a digitare questo post al 76% ed ora è al 63%!!! Ok che è lungo ma qualcosa nn quadra... Il problema può essere la rom tim? Il Quantum display è così avido di risorse? Qualche suggerimento? Grazie per la pazienza...
    che versione di fw hai caricato? dalla 10c in poi l'errore non dovrebbe piu' darlo

  6. #4
    Androidiano L'avatar di aquariusp


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    68
    Smartphone
    H815 LG G4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da airsix Visualizza il messaggio
    che versione di fw hai caricato? dalla 10c in poi l'errore non dovrebbe piu' darlo
    Dapprima avevo provato la V10b con errore, poi ho provato la 10c prima versione ma l'errore lo dava lo stesso. Oggi provo la General e vi potrò confermare se l'errore è risolto...
    @PIRATA io ho preso il branded tim solo per la promozione (inizialmente avevo preso un EU ma nn accettando l'imei della promozione ho dovuto fare il reso)...
    Moddare il TIM è utopia, il bootloader per ora nn è sbloccabile...al max si può caricare un kdz internazionale e provare a fare il root (ancora nn fatto in attesa di risolvere col kdz... Se dovesse andare a buon fine il root seppur coi limiti di nn avere una recovery qualcosina si può fare...cmq bellissimo terminale, più piccolo e leggero del mio precedente e con una fotocamera da diventare scemi...e poi è curvo!! (così, per dire...)
    SCUSA e GRAZIE due parole che stanno scomparendo ;
    per la prima ormai c'è poco da fare ma per l'altra la tecnologia aiuta... :o
    c'è una funzione anche qui su questo forum: USALA!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato aquariusp per il post:

    pirata_1985 (16-08-15)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,388

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Ma quanto è pesante la brandizzazione Tim?

  9. #6
    Androidiano L'avatar di aquariusp


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    68
    Smartphone
    H815 LG G4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pirata_1985 Visualizza il messaggio
    Ma quanto è pesante la brandizzazione Tim?
    Se consideri che oltre alle bootanimation ci sono qualcosa come 20 app preinstallate TIM (a onor di cronaca devo dire tutte disinstallabili, prendono comunque risorse secondo me in quanto la UI le tiene sempre da conto sulla conta di aggiornamenti ecc)... Il tema della UI è personalizzato TIM ma si può sostituire con l'ufficiale LG o un altro preso dallo store Smartshare...
    Non so quanto la versione del fw brandizzata possa influire sulle prestazioni del sistema e della batteria (spero sia notevole l'influenza perché siamo abituati a ben altri rendimenti in termini di batteria)... ho quasi finito di scaricare la 10c a breve aggiorno intanto sull'errore poi tra un paio di gg sulla batteria... speriamo bene

    Edit: installata la 10d presa in prima, nessun errore di verifica; Tim scomparso ovunque, app LG disinstallabili... tutto ok per ora.
    Aggiorno dopo screening di batteria.. per ora thx
    Ultima modifica di aquariusp; 16-08-15 alle 17:42
    SCUSA e GRAZIE due parole che stanno scomparendo ;
    per la prima ormai c'è poco da fare ma per l'altra la tecnologia aiuta... :o
    c'è una funzione anche qui su questo forum: USALA!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato aquariusp per il post:

    pirata_1985 (17-08-15)

  11. #7
    Androidiano L'avatar di Mapik


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Ho anch'io lg G4 Tim, ho provato la procedura ufficiale per sbloccare il bootloader ma non mi restituisce l'id device... È dovuto alla rom Tim?

    Dove trovo le info sulla procedura per installare il Fw 10d?

    Grazie
    Ciao

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Mapik per il post:

    pirata_1985 (17-08-15)

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mapik Visualizza il messaggio
    Ciao
    Ho anch'io lg G4 Tim, ho provato la procedura ufficiale per sbloccare il bootloader ma non mi restituisce l'id device... È dovuto alla rom Tim?

    Dove trovo le info sulla procedura per installare il Fw 10d?

    Grazie
    Ciao
    Sembra che per i device brandizzati non sia possibile lo sblocco del bootloader quindi se anche tu installassi la 10d quell'errore ti si ripresenterebbe.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  14. Il seguente Utente ha ringraziato DiNG0 per il post:

    pirata_1985 (17-08-15)

  15. #9
    Androidiano L'avatar di Mapik


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie.
    Quindi come faccio a fare il root del mio G4 brandizzato?

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Mapik per il post:

    pirata_1985 (17-08-15)

  17. #10
    Androidiano L'avatar di aquariusp


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    68
    Smartphone
    H815 LG G4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Lo sblocco del boot per ora non è possibile sui brandizzati (l'id-device lo puoi anche reperire con l'opportuno comando da adb ma poi da procedura sul sito LG ti dice che il tuo terminale non è abilitato allo sblocco)
    la 10d la prendi da qui (in prima) e la procedura dal forum XDA; confermo che l'errore di compatibilità device non compare più; per il momento sono molto soddisfatto del comportamento del dispositivo con questo ultimo fw
    Il root puoi farlo seguendo la procedura presente sempre su XDA anche con boot bloccato
    Non so se posso inserire i link, in caso contrario chiedo a reaper di deletare:
    http://forum.xda-developers.com/g4/o...ot-lg-t3164765 per il root
    http://forum.xda-developers.com/g4/g...k-kdz-t3107848 per cambiare fw
    SCUSA e GRAZIE due parole che stanno scomparendo ;
    per la prima ormai c'è poco da fare ma per l'altra la tecnologia aiuta... :o
    c'è una funzione anche qui su questo forum: USALA!

  18. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato aquariusp per il post:

    Mapik (17-08-15),pirata_1985 (17-08-15)

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy