Sembra che negli USA sia uscito un aggiornamento di sicurezza per il G4... https://www.theandroidsoul.com/t-mob...g-new-updates/ Ma non avevano smesso di supportarlo il 30 settembre?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Sembra che negli USA sia uscito un aggiornamento di sicurezza per il G4... https://www.theandroidsoul.com/t-mob...g-new-updates/ Ma non avevano smesso di supportarlo il 30 settembre?
Ma guarda, gli unici aggiornamenti che ho ricevuto su questo G4 in quasi 2 anni sono stati: Android 6 come unico major update e solo le apps LG (backup, meteo, e qualche altra...bazzecole insomma). Se consideriamo il comunicato ufficiale di LG "Nel corso della seconda metà dell’anno anche i possessori di LG G4 e LG V10 potranno usufruire di tutte le nuove funzionalità di Nougat 7.0 e migliorare ulteriormente l’esperienza, la velocità e la semplicità d’uso dei propri smartphone.", ed il fatto che praticamente siamo a fine anno (quindi ma quale metà dell' anno, diciamo che forse, e dico forse, riusciremo ad goderci android 7 solo se arriva babbo natale a farci sto regalo), e se infine consideriamo che non ho visto una patch sicurezza (visto che è ferma a luglio 2016, VERGOGNOSO), posso tranquillamente affermare che , se LG si comporta così con i suoi top gamma, allora #MAI PIU' UN PRODOTTO LG IN CASA MIA.
PS: se dovesse arrivare il bootloop prima dei 24 mesi credo che non lo manderò nemmeno a riparare...mi andrò a prendere un altro smartphone, ma MAI PIU' UN LG (e basta vedere la mia firma per capire che non ho pregiudizi).
Dopo lo sfogo ho fatto un po di pulizia. Possiamo scrivere le nostre opinioni nei posti giusti. Qui lo riserviamo al prossimo (speriamo) aggiornamento software.
nougat senza sblocco del bootloader
https://forum.xda-developers.com/g4/...oader-t3709119
l'ho installato da un paio di giorni e sembra perfetto ;)
@mimm8 come durata batteria e temperatura come siamo ?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Nel complesso come durata mi sembra migliorata un pochino, anche se per ora ho fatto solo 2 3 cicli di ricarica, mi ha però piacevolmente sorpreso il consumo in deepsleep; veramente basso rispetto a prima.
Per quanto riguarda le temperature, non le ho mai monitorate né con marshmallow né con nougat, quindi non saprei...
Hai dovuto fare qualche modifica con il prg winhex come ho letto sul qualche post ? ... altra cosa, premesso che con questo terminale non ho alcuna esperienza di flash, puoi indicarmi qualche guida sul programma LGUP
lgup è plug and play
no non ho fatto nessuna modifica, è molto semplice ed intuitivo LGUP
ho semplicemente:
-scaricato la rom da xda e l'ho scompattata
-installato i driver lg contenuti nel pacchetto LG UP & LG G4 DLL sempre dal link xda e riavviato il pc
-installato LGUP_8994_DLL_v0.0.4.4.exe
-installato LGUP_Install_Ver_1_14_3.msi
-collegato lo smartphone al pc tramite cavo usb selezionando MTP (o trasferimento file non ricordo di preciso)
-aperto lgup selezionando il file TOT
-spuntato la voce UPGRADE (perchè volevo mantenere le app e le impostazioni)
-cliccato su START
in neanche 5 minuti ho installato nougat sul G4 :laughing:
Esaustivo e chiaro. Grazie mille
Ho fatto l'aggiornamento a nougat, sembra proprio un nuovo cellulare, molto più reattivo, e la batteria mi sembra durare di più, avendo reinstallato tutte le app che utilizzavo prima.
Ho fatto una installazione pulita perdendo tutto
iRicordo a tutti gli amici che siamo sempre in no modding e che esiste una discussione apposita per Nougat in sezione modding
Buonasera a tutti voi,
Sto scaricando la rom come da vostri consigli.
Il mio LG G4 ha versione SW V20g-EUR-XX, quindi ho scelto la H815EU v29a TOT.
E' corretto?
Grazie , una volta aggiornato il telefono vi scrivero' anche le mie impressioni , perche' sto riscontrando un problemino con lo switch automatico da rete 3G a LTE , ovvero devo manualmente disattivare e riattivare manulamente la connessione dati.
Ti ringrazio per gli eventuali feedback futuri ma devo invitarti a spostarti qui --> https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-lgup.html in quanto trattasi di aggiornamento leaked e non ancora ufficiale.
Ragazzi avete letto come Lg ha risposto in merito all'osolescenza programmata???
"Mai fatto, e non lo faremo mai! A noi importa cosa pensano i nostri clienti.".
Non so voi ma fa tanto ridere sta cosa. Fonte:https://android.hdblog.it/2017/12/28...a-programmata/
" Mai fatto, e non lo faremo mai! A noi importa cosa pensano i nostri clienti."infatti gli importa così tanto che hanno continuato a produrre e vendere il g4 e(attenzione)a produrre schede madre messe dall'assistenza con seriale 2017 fallate pure quelle!bla,bla,bla,solo chiacchiere,coi fatti tieni i clienti!
Aggiornamento fatto...bello!
Non mi funzionano piu' le notifiche led...che si puo' fare?
Grazie a tutti
Se volete potete aprire una discussione sull'obsolescenza programmata. Qui è off topic. Possiamo tranquillamente parlarne ma non qui.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Se andate nella discussione apposita in modding trovate molte più informazioni.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-lgup.html
Raga ma ancora non se ne parla dell.aggiornamento ufficiale? Sn rimasto parecchio indietro con la lettura ahaha
Non so voi ma più vanno avanti, più fanno danni quelli della lg. LG G6: Oreo entro metà 2018. Praticamente il G6 is the new G4. Ahahaha. Fonte: https://lg.hdblog.it/2018/01/19/LG-V...data-rilascio/
Per quanto riguarda l'aggiornamento per il G4, ho scritto un e-mail alla LG Uk. Questa è la risposta:
Thank you for your query regarding the Nougat update for you LG G4.
I have looked in to this for you and the Nougat update is currently being looked in to for all the phone’s. Once testing has been completed and as long as the update is fully compatible with the phones then it will be sent out to you and your phone will be automatically prompted to perform the update.
At this moment in time we cannot give an exact release date until testing has been completed.
Secondo voi arriverà mai questo aggiornamento????
Ho aggiornato il mio G4 ad Android 7.0 Nougat con Rom stock internazionale. A primo riscontro è migliorato tantissimo.
Ciao e grazie per il feedback. Se hai aggiornato con LG Up puoi confrontarti con gli altri utenti qui--> https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-lgup.html
lo schifo per LG cresce ogni giorno. Un vecchio A5 2015 ha ricevuto le patch di sicurezza del mese di febbraio del 2018. Considerando che a5 era un medio gamma e il g4 era un top di gamma non so cosa pensare su LG. L'A5 è del 2014 mentre il G4 è del 2015. Ho installato la beta di nougat e il g4 sembra un altro telefono. Considerando che l'interfaccia con marshmellow era uno schifo, con nougat si è fatto un notevole passo in avanti. Certo LG poteva rilasciare nougat per non perdere la faccia con i suoi vecchi clienti, ma si sono dimostrati di essere quelli che sono: PENOSI. La cosa che mi fa rabbia è che il nexus 5x (praticamente un g4 di google) ha ricevuto persino oreo. Ma che ***** gli costa aggiornare anche g4?? Bhe Oreo per g4 sarebbe un sogno, ma lasciatemi ancora sognare.
A è comunque penso che i vari top di gamma di LG faranno la stessa fine. Solo promesse e basta.
Il fatto sconcertante che nonostante il polverone che si è sollevato ci sono persone che la continuano a sostenere e, ancor peggio comprano i loro "prodotti".. Uno xiaomi qualsiasi va meglio. Comunque, seguo sempre per curiosità... Uscirà mai sto benedetto aggiornamento nougat ufficiale? Non che mi interessi, visto che fortunatamente me ne sono sbarazzato l'anno scorso.
Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
Premessa la divisione mobile di LG finanziariamente fa acqua da anni, non so nemmeno se continuerà a progettare e commercializzare smartphone in futuro.
È comunque un settore ostico per tutti i brand, ormai il periodo vacche grasse è finito, il mercato è veramente saturo, funzioni nuove che invogliano a cambiare smartphone non c'è ne sono, i mediogamma ormai vanno più che bene.
LG g4 non sanno più com'è fatto nemmeno in LG
E aggiornarlo ora sarebbe una presa per i fondelli e non avrebbe senso.
Il peggior smartphone che ho avuto, un banale xiaomi da 150 euro va decisamente meglio e dura il quadruplo di autonomia.