Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
codix
Giusto per stare tranquillo, sto già effettuando un backup..roftl
Poi, se come mi dite il mio dispositivo andrà incontro a morte certa cercherò di liberarmene quanto prima anche se con dispiacere..
ciao, il mio G4 seriale 505 è di luglio 2015, fra poco fa 14 mesi ed è una scheggia, ora con la 20g è migliorata anche la batteria. ripeto, ciò che ho già detto, qui ci sono tanti a cui si è rotto, alcuni a cui è accaduto 2 volte ma, ce ne sono molti a cui va benissimo e, non scrivono certo qui x dire che non hanno problemi.. vivi tranquillo e divertiti con il tuo splendido smartphone.. pensa, iPhone 6 sta distruggendo una marea di display, ai nuovi note 7, si son verificati vari casi di esplosione della batteria.. non esiste lo smartphone perfetto, c'è sempre un briciolo di fortuna in gioco..
-
Grazie per la tua testimonianza!
In effetti chi non ha problemi al terminale non posta sicuramente in questo thread !:lol:
Quello che mi piacerebbe capire è se i casi di rottura sono legati alla temperatura e se si quali temperature sono state riscontrate prima del crash del terminale...
-
Quote:
codix
Grazie per la tua testimonianza!
In effetti chi non ha problemi al terminale non posta sicuramente in questo thread ![emoji38]
Quello che mi piacerebbe capire è se i casi di rottura sono legati alla temperatura e se si quali temperature sono state riscontrate prima del crash del terminale...
Non è legato alla temperatura, il titolo del topic dovrebbe gia far capire quanto randomicamente accada la cosa.
-
Sarà come dici tu ma mi pare che molti utenti abbiano denunciato aumenti di temperatura anomali prima del bootloop..
Pare inoltre che il problema sia dovuto alla cattiva qualità delle saldature dei processori (che sono bga..) che con il riscaldamento del processore "criccano" impedendo il contatto di alcuni pin...
-
Quote:
codix
Sarà come dici tu ma mi pare che molti utenti abbiano denunciato aumenti di temperatura anomali prima del bootloop..
Pare inoltre che il problema sia dovuto alla cattiva qualità delle saldature dei processori (che sono bga..) che con il riscaldamento del processore "criccano" impedendo il contatto di alcuni pin...
Appunto: pare, se per questo pare anche che alcuni lo facciano accendere mettendolo in freezer.
Il mio in primis era assolutamente "a freddo" quando ha presentato il bootloop
Bga o meno sappiamo che quelle saldature una volta che son saltate apposto non ci tornano, magari a quelli a cui non cambiano imei/seriale non fanno altro che un reflow (e esperienza mi insegna che una volta fatto un reflow c'è un 90% di probabilità che torni a presentarsi lo stesso problema, perché il problema è spesso di progettazione e non nelle saldature in se)
Se fosse come dici basterebbe stressare un po la cpu e dargli un bel colpo secco sulla scrivania per mandarlo in bootloop... E mi è capitato di farlo non volontariamente.
-
dico la mia:seguo fin dall'inizio la storia del g4(bootloop)un amico che lavora in assistenza cell fin dai primi che gli arrivarono mi disse che non era la scheda madre ma i collegamenti stessi alla scheda,ho martellato di domande molti a cui è avvenuto il bootloop,ho sottoposto il mio a moltissimi flash con relativo surriscaldamento(i fallati con uno o due flash bootlooppano)e va da dio,ho persino pensato al samsug s3 di mia moglie che appena preso se non si aggiornava subito con un aggiornamento risolutore si bruciava la scheda madre,infatti funziona ancora ma non è mai stato veloce come prima anzi lagga di brutto,ovviamente sempre resettato.ritorniamo al discorso lg,anni fa se un lg moriva, in assistenza te lo ridavano indietro dicendo:scheda madre piegata non riparabile in garanzia!in pratica secondo loro tu mettevi il cell in tasca ti ci sedevi sopra e facendolo flettere partiva la scheda madre e non il vetro o la scocca!in pratica lg ha sempre avuto problemi simili(scheda madre(vedasi l9,g3,g4,v10,ma ce ne sono molti altri)ora non usano più questa patetica scusa perchè lg da alcuni anni si sta imponendo(g2)e riparano,ma secondo me sul g4 c'è un problema di assemblaggio,che non avviene in tutti i cell,dato che non esconodalla stessa catena di montaggio ma vengono assemblati in diverse parti del mondo(come avviene con altre case)il problema lg secondo me è il controllo qualità che manca!
-
Non avrei ma voluto finire in questo topic ma eccomi qui. Stamattina mi ha abbandonato. Vi racconto un po'...
Già da 1 mese e mezzo non mi funzionava più la ricarica fast e non veniva riconosciuto da pc. Il pc lo ricaricava e basta. Ho provato di tutto: factory reset, cambio rom, etc etc. Era con bootloader sbloccato 3 mesi fa. Da quando non funzionava più la ricarica fast notavo surriscaldamenti surreali. Roba che la cornice della fotocamera era bollente. Avevo pensato fosse il caldo ma era normale utilizzo. Si, avevo la luminosità al massimo perchè giorno ma in macchina diventava bollente solo utilizzandolo.
Stamattina mi arriva una notifica di Messenger, cerco di aprirla. Freez, scritta LG e non si avvia. Tolgo la batteria, rimetto, accendo, LG. Faccio un factory reset con i pulsanti, si spegne, si riaccende, LG.
Domani lo porto in assistenza. Appena torna lo vendo.
-
Quote:
pietro18m
Non avrei ma voluto finire in questo topic ma eccomi qui. Stamattina mi ha abbandonato. Vi racconto un po'...
Già da 1 mese e mezzo non mi funzionava più la ricarica fast e non veniva riconosciuto da pc. Il pc lo ricaricava e basta. Ho provato di tutto: factory reset, cambio rom, etc etc. Era con bootloader sbloccato 3 mesi fa. Da quando non funzionava più la ricarica fast notavo surriscaldamenti surreali. Roba che la cornice della fotocamera era bollente. Avevo pensato fosse il caldo ma era normale utilizzo. Si, avevo la luminosità al massimo perchè giorno ma in macchina diventava bollente solo utilizzandolo.
Stamattina mi arriva una notifica di Messenger, cerco di aprirla. Freez, scritta LG e non si avvia. Tolgo la batteria, rimetto, accendo, LG. Faccio un factory reset con i pulsanti, si spegne, si riaccende, LG.
Domani lo porto in assistenza. Appena torna lo vendo.
Possiamo sapere la data di acquisto ed il n. seriale?
Grazie!
-
Quote:
misterdigex
Possiamo sapere la data di acquisto ed il n. seriale?
Grazie!
Ho dimenticato di scriverlo.
Acquistato a Gennaio 2016, seriale 509, quindi avrebbe dovuto essere fuori dal bootloop, e invece...
-
Quote:
pietro18m
Ho dimenticato di scriverlo.
Acquistato a Gennaio 2016, seriale 509, quindi avrebbe dovuto essere fuori dal bootloop, e invece...
Ottima notizia per il mio 508 acquistato a marzo... [emoji30]
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk