Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pbop
Buongiorno a tutti, giusto per statistica vi riporto il mio caso:
G4 acquistato a gennaio bootlop al 25 agosto dopo aggiornamento v20g... portato in assistenza 5 settembre ritirato il 20 funzionante (per ora). SN 507
Mi hanno detto di aver cambiato scheda madre (imei e seriale invariati dopo la sostituzione) e mi hanno detto la batteria era da sostituire... e qui comincia la storia:
Ora io non ricordo della batteria ma non me l'hanno resa alla riconsegna del telefono dicendomi che non l'avevano ritirata... ma come? mi dici che la batteria è da sostituire e non l'avevi con te? non l'hai testata? Aggiungo che ovviamente la batteria era a mio carico 25 Eur in quanto non più in garanzia dopo 6 mesi. Quindi ho chiamato LG al numero (a pagamento) chiedendo lumi ... e mi hanno confermato il fatto dei 6 mesi di garanzia ma che assolutamente dovevo riavere la mia batteria....
Dopo qualche gg mi chiama l'assistenza locale trattandomi malissimo dicendomi che per una batteria non vanno in rovina e di passare che me l'avrebbero data loro...
Risultato: mi consegnano batteria usata e esauta (non la mia ovviamente) e alla riconsegna del cellulare neanche il foglio di lavoro con le indicazioni del lavoro fatto ne tantomento delle indicazioni sulla necessità di cambiare batteria.... Non aggiungo altro (550 eur ti telefono)
Comportamento molto seccante considerando che stanno perdendo decine di migliaia di clienti.
-
Salve a Tutti, anche il mio G4 mi ha lasciato a piedi durante il quotidiano utilizzo. Riporto per statistica che il mio è della serie 506 e che è già fuori garanzia perché, sebbene acquistato a luglio 2015, era stato consegnato al vecchio proprietario da LG Italia come sostitutivo di un nexus 5 non riparabile. Pertanto, per quietanza, in garanzia era valida la data di acquisto del Nexus.
Il prezzo dell'operazione (sostituzione scheda madre) presso un ente autorizzato si aggira sui 260 euro, e il caso è ben noto, purtroppo.
Una bella botta, oltre al valore non quantificabile dei vari file contenuti all'interno, che, sia che io decida o meno di riparare il dispositivo, andranno perduti.
Durante un anno circa di utilizzo non ho potuto che parlar bene del D-815, ma dopo quanto avvenuto mi guarderò bene di riacquistare un terminale LG.
A proposito, se qualcuno legge quste righe e ha un G4 funzionante in tasca... di qualunque serie... Vi consiglio di valutare bene di venderlo prima che vi dia problemi!
Un saluto
-
Quote:
Originariamente inviato da
MarcelloJD
Salve a Tutti, anche il mio G4 mi ha lasciato a piedi durante il quotidiano utilizzo. Riporto per statistica che il mio è della serie 506 e che è già fuori garanzia perché, sebbene acquistato a luglio 2015, era stato consegnato al vecchio proprietario da LG Italia come sostitutivo di un nexus 5 non riparabile. Pertanto, per quietanza, in garanzia era valida la data di acquisto del Nexus.
Il prezzo dell'operazione (sostituzione scheda madre) presso un ente autorizzato si aggira sui 260 euro, e il caso è ben noto, purtroppo.
Una bella botta, oltre al valore non quantificabile dei vari file contenuti all'interno, che, sia che io decida o meno di riparare il dispositivo, andranno perduti.
Durante un anno circa di utilizzo non ho potuto che parlar bene del D-815, ma dopo quanto avvenuto mi guarderò bene di riacquistare un terminale LG.
A proposito, se qualcuno legge quste righe e ha un G4 funzionante in tasca... di qualunque serie... Vi consiglio di valutare bene di venderlo prima che vi dia problemi!
Un saluto
tranquillo che al ventitreesimo mese lo vendo!:p
-
Buongiorno a tutti, da poco meno di una settimana sono rientrato in possesso del mio G4, dal foglio dell'assistenza c'è scirtto che hanno sostituito la scheda madre: sono concrete le possibilità che il bootloop si ripresenti? Che si sappia col G5 hanno risolto il problema (sono masochista e procederei col quinto smartphone LG)
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlexvsPredator
Buongiorno a tutti, da poco meno di una settimana sono rientrato in possesso del mio G4, dal foglio dell'assistenza c'è scirtto che hanno sostituito la scheda madre: sono concrete le possibilità che il bootloop si ripresenti? Che si sappia col G5 hanno risolto il problema (sono masochista e procederei col quinto smartphone LG)
Si,può ripresentarsi,per l'ultima ti rispondo si sei masochista e pure un po allocco(bonariamente eh)roftl
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlexvsPredator
Buongiorno a tutti, da poco meno di una settimana sono rientrato in possesso del mio G4, dal foglio dell'assistenza c'è scirtto che hanno sostituito la scheda madre: sono concrete le possibilità che il bootloop si ripresenti? Che si sappia col G5 hanno risolto il problema (sono masochista e procederei col quinto smartphone LG)
Quote:
Originariamente inviato da
librari
Si,può ripresentarsi,per l'ultima ti rispondo si sei masochista e pure un po allocco(bonariamente eh)roftl
Si, potrebbe ripresentarsi, potrebbe esplodere e potrebbe animarsi durante la notte e strangolarti durante il sonno.
Tutte e tre le cose sono estremamente improbabili. Le ultime due sicuramente.
Questo per dire che il nuovo bootloop potrebbe essere un evento anch'esso molto improbabile, ma fattibile. Se non ti fidi più, vendilo.
Per quanto riguarda il G5 dai un occhiata in sezione (G5) e tieni d'occhio le problematiche.
-
Vorrei precisare che la prima non è poi così improbabile, acquistato luglio 2016, bootloop nel dicembre dello stesso anno. Rientrato a Febbraio dall'assistenza e adesso bootloop nuovamente.
Contattata LG ho chiesto la sostituzione del telefono e la risposta, Ovviamente, è stata quella che solo un centro assistenza può eventualmente scegliere questa strada. Mi ritornerà fra un mese e lo userò come soprammobile. D'altra parte un cellulare che si brucia ogni 6 mesi non che serva a tanto.
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
-
Salve ragazzi, anche io possessore di G4 andato in bootloop. Portato in assistenza venerdì e mi hanno detto che ci vorrà 1 mese. Vabbè credo possiate immaginare l'incazzatura visto che non sono l'unico.
Però a differenza di qualcuno io mi sono già rivolto al mio avvocato e inviato una segnalazione ad altroconsumo. E' veramente una pagliacciata quella di portare il terminale in assistenza per poi vederselo riconsegnare con gli stessi problemi e farsi prendere per il sedere da LG, anche perchè il problema è di progettazione! Questo smartphone non doveva nemmeno essere in commercio e l'azienda avrebbe dovuto provvedere al ritiro di tutte le unità.
E' chiaro che il problema non sia circoscritto, tutti quelli che hanno un G4 hanno avuto o avranno questo problema.
Qualcuno ha già provveduto legalmente contro LG o la mia sarà una guerra solitaria?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sandruz
Salve ragazzi, anche io possessore di G4 andato in bootloop. Portato in assistenza venerdì e mi hanno detto che ci vorrà 1 mese. Vabbè credo possiate immaginare l'incazzatura visto che non sono l'unico.
Però a differenza di qualcuno io mi sono già rivolto al mio avvocato e inviato una segnalazione ad altroconsumo. E' veramente una pagliacciata quella di portare il terminale in assistenza per poi vederselo riconsegnare con gli stessi problemi e farsi prendere per il sedere da LG, anche perchè il problema è di progettazione! Questo smartphone non doveva nemmeno essere in commercio e l'azienda avrebbe dovuto provvedere al ritiro di tutte le unità.
E' chiaro che il problema non sia circoscritto, tutti quelli che hanno un G4 hanno avuto o avranno questo problema.
Qualcuno ha già provveduto legalmente contro LG o la mia sarà una guerra solitaria?
un mese mi sembra un po troppo,sarà perchè lo hai portato al negozio dove lo hai preso?avvocato? soldi buttati!motivazione?mi si è rotto il telefono?vai in assistenza e se dopo la terza assistenza non te lo cambiano si va di avvocato!io ho agito legalmente contro lg ma 20 anni fa,per la cronaca vinsi:p comunque si ne ho sentiti che sono andati per vie legali e associazioni.resta il fatto che lg si è comportata malissimo,primo ha negato per un bel pezzo il problema,secondo perchè sa che tutti partiranno,terzo non ha mai rassicurato dicendo ve li aggiusto anche dopo i due anni in caso di bootloop,quarto ha continuato a dare licenza a un branco di incompetenti per il supporto assistenza(videopacini)
-
Ciao a tutti, ho avuto un problema simile con un G2 che non si avviava più restando sulla schermata di avvio, il tutto in maniera improvvisa. Complice forse il fatto che è stato 3 volte in assistenza me lo hanno sostituito con un G4. Ovviamente felice della sostituzione questa discussione mi fa tornare con i piedi per terra. Adesso mi resta 1 mese di garanzia del vecchio G2, in cui lo presterò alla mia ragazza che deve mandare il suo Asus in assistenza, dopo di che non so che farne. Il telefono ha il seriale che inizia per 609 e mi piace davvero tanto, anche questi nuovi lotti hanno questo problema o hanno risolto? Perchè in tal caso lo terrei, altrimenti sarebbe un peccato doverlo vendere vista l'assenza di garanzia.