Visualizzazione stampabile
-
Un altro G4 si aggiunge alla lista, seriale 509 (da quello che ho capito una serie incriminata). Dopo poco meno di un anno mi ha abbandonato, senza preavvisi, appoggiato sul tavolo funzionante e una volta ripreso non reagiva ne al doppio tap ne col pulsante di accensione, tolta e rimessa la batteria il telefono è partito in bootloop, non era possibile nemmeno entrare in recovery e in download mode. Lasciato al centro assistenza il 23/09 la stima prevista per il rientro è di 20 giorni, adesso il telefono è a Milano e risulta in laboratorio in stato di riparazione. Nel tracking DHL risulta consegnato a "COMPANY STAM", naturalmente on-line non si trova niente sotto a questo nome. Adesso ho come muletto un Galaxy Nexus del 2013, a malapena regge la tastiera e whatsapp aperti e in media ogni 12h ha bisogno di essere riavviato. Tengo a precisare che il G4 non aveva ne permessi di root ne bootloader sbloccato, mai moddato. Leggendo su questa pagina la sostituzione della mobo non risolve il problema, probabilmente appena tornerà lo proverò e lo metterò in vendita, perchè non è possibile che possa rompersi di nuovo e debba stare altri 20 giorni (stimati, effettivi vedremo...) senza telefono e vivere con l'ansia che un momento o l'altro possa rompersi, da un top di gamma che si è fatto pagare come tale è indignoso, purtroppo al momento dell' acquisto questa problematica non era nota. concludo con una domanda, veramente ci sono solo 3 lotti incriminati oppure è un problema di tutti i G4 in commercio? se così fosse come mai ad alcuni non si rompe e magari a chi ha gia dovuto ripararlo il fenomeno si ripresenta ( da quello che ho capito anche 3 volte! )?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Battol
Un altro G4 si aggiunge alla lista, seriale 509 (da quello che ho capito una serie incriminata). Dopo poco meno di un anno mi ha abbandonato, senza preavvisi, appoggiato sul tavolo funzionante e una volta ripreso non reagiva ne al doppio tap ne col pulsante di accensione, tolta e rimessa la batteria il telefono è partito in bootloop, non era possibile nemmeno entrare in recovery e in download mode. Lasciato al centro assistenza il 23/09 la stima prevista per il rientro è di 20 giorni, adesso il telefono è a Milano e risulta in laboratorio in stato di riparazione. Nel tracking DHL risulta consegnato a "COMPANY STAM", naturalmente on-line non si trova niente sotto a questo nome. Adesso ho come muletto un Galaxy Nexus del 2013, a malapena regge la tastiera e whatsapp aperti e in media ogni 12h ha bisogno di essere riavviato. Tengo a precisare che il G4 non aveva ne permessi di root ne bootloader sbloccato, mai moddato. Leggendo su questa pagina la sostituzione della mobo non risolve il problema, probabilmente appena tornerà lo proverò e lo metterò in vendita, perchè non è possibile che possa rompersi di nuovo e debba stare altri 20 giorni (stimati, effettivi vedremo...) senza telefono e vivere con l'ansia che un momento o l'altro possa rompersi, da un top di gamma che si è fatto pagare come tale è indignoso, purtroppo al momento dell' acquisto questa problematica non era nota. concludo con una domanda, veramente ci sono solo 3 lotti incriminati oppure è un problema di tutti i G4 in commercio? se così fosse come mai ad alcuni non si rompe e magari a chi ha gia dovuto ripararlo il fenomeno si ripresenta ( da quello che ho capito anche 3 volte! )?
Praticamente, come quasi tutti i terminali LG (almeno tutti quelli che ho portato io), è stato affidato a Video Pacini, e se cerchi su internet troverai più di qualcosa. Ti consiglio solo di controllare quando torna se presenta graffi o ammaccature perchè mi è successo e l'ho dovuto reinviare, una sola volta su 4 volte che ho avuto bisogno dell'assistenza per 2 LG diversi, ma non si sa mai.
-
Grazie mille per avermi risposto, purtroppo è la prima volta che ricorro all'assistenza e appena mi torna gli do una bella occhiata per controllare, anche perchè l' ho tenuto maniacalmente e per le protezioni non ho risparmiato, il telefono è praticamente immacolato. Per il discorso del centro assistenza non c'è modo di saperlo, pero da quello che ho capito se va a Milano 99% è affidato a Video pacini ( ne ho lette di cotte e di crude :fear: ). Provo a rispondere alla tua domanda, a quanto pare i lotti incriminati sono 3, se non erro hanno seriale 505-506-509, ma si hanno terminali difettosi anche con seriali "sicuri", il problema sembra essere a livello di progettazione, quindi a meno che non abbiano buttato le vecchie mobo e fatte di nuove ( e intendo progettate nuovamente e messe di nuovo in produzione) allora nessuno potrebbe essere al sicuro, i casi sono veramente tanti ma ci sono terminali fortunati che non hanno mai avuto problemi e terminali che hanno visitato l'assistenza lg 3 volte, secondo me il problema non sarebbe risolto in quanto anche le nuove mobo sono difettose se continuano a rompersi, oppure il problema non è la mobo ma un altro componente sconosciuto che ne provoca la rottura come da qualcuno ipotizzato, e questo spiegherebbe perchè alcuni non hanno avuto problemi ma altri ne hanno avuti ripetutamente, purtroppo i tempi sono troppo brevi per avere statistiche sul lungo termine, pero in questo forum non sono rari casi di doppia sostituzione. Essendo nuovo il tuo G4 io ti consiglierei di correre il rischio e sperare che lg sia un' azienda seria, io sicuramente darò via il mio G4 appena possibile.
P.S: questo è un rassunto di questo thread ( o come si scrive) che ho letto TUTTO
-
Mi aggiungo raccontando la mia esperienza:
LG G4 comprato (nuovo) a dicembre 2015, il mese scorso va in Bootloop (seriale 506). Lo porto al centro di raccolta, che lo spedisce a Milano da Video Pacini.
Dopo circa un mese ieri mi riconsegnano il telefono, apparentemente funzionante.
Il problema è che con qualsiasi SIM (Vodafone, Wind etc) mi dice "RETE BLOCCATA".
Ho provato anche a resettare nuovamente il telefono ma senza successo.
Ho chiesto info anche all'assistenza LG ma non ho ancora ricevuto risposta.
Allegata al telefono c'era la bolla di lavoro LG che notifica la sostituzione della scheda madre (Main Board) e il test di tutte le funzionalità del telefono (chiamate e rete incluse).
Sembra quasi che il telefono sia stato bloccato tramite IMEI.
Ho controllato e dopo la sostituzione, il codice IMEI e il n.seriale sono rimasti invariati.
Nessuno al momento mi ha saputo dare una spiegazione e non vorrei ricominciare la trafila con l'assistenza.
Qualcuno ha qualche idea/suggerimento?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Theraser
Mi aggiungo raccontando la mia esperienza:
LG G4 preso a dicembre 2015, il mese scorso va in Bootloop (seriale 506). Lo porto al centro di raccolta, che lo spedisce a Milano da Video Pacini.
Dopo circa un mes,e ieri mi riconsegnano il telefono, apparentemente funzionante.
Il problema è che con qualsiasi SIM (Vodafone, Wind etc) mi dice "RETE BLOCCATA".
Ho provato anche a resettare nuovamente il telefono ma senza successo.
Ho chiesto info anche all'assistenza LG ma non ho ancora ricevuto risposta.
Allegata al telefono c'era la bolla di lavoro LG che notifica la sostituzione della scheda madre (Main Board) e il test di tutte le funzionalità del telefono (chiamate e rete incluse).
Sembra quasi che il telefono sia stato bloccato tramite IMEI.
Ho controllato e dopo la sostituzione, il codice IMEI e il n.seriale sono rimasti invariati.
Nessuno al momento mi ha saputo dare una spiegazione e non vorrei ricomincuiare la trafila con l'assitenza.
Qualcuno ha qualche idea/suggerimento?
Dove lo hai acquistato? Se è bloccato tramite IMEI puoi chiedere conferma ai call center degli operatori cui non va.
-
L'ho comprato su Acquistabene.com.
Sono già andato dal mio operatore (Vodafone) chiedendo spiegazioni.
Mi hanno detto che loro non possono verificare se l'IMEI è in blacklist e che solo LG può capire e risolvere il problema.
Ovviamente le sim che ho provato funzionano perfettamente su altri telefoni.
Alla fine mi hanno detto di riportarlo in assistenza..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Theraser
Mi hanno detto che loro non possono verificare se l'IMEI è in blacklist
Bugia... Molti centri/operatori per mia esperienza non conoscono nemmeno la differenza tra non SAPER e non POTER fare.
-
Guarda, ho chiamato due volte il call center e sono andato di persona al centro Vodafone. Nessuno ha saputo aiutarmi.
L'assistenza LG dopo due e-mail non si degna di rispondere.
Mi sembra incredibile comunque che dopo la sostituzione della scheda madre il telefono risulti con la rete bloccata. Non saprei cosa possono aver fatto e soprattutto, come possono aver testato chiamate in invio/ricezione e rete come scritto nella bolla?
Mistero.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Theraser
Guarda, ho chiamato due volte il call center e sono andato di persona al centro Vodafone. Nessuno ha saputo aiutarmi.
L'assistenza LG dopo due e-mail non si degna di rispondere.
Mi sembra incredibile comunque che dopo la sostituzione della scheda madre il telefono risulti con la rete bloccata. Non saprei cosa possono aver fatto e soprattutto, come possono aver testato chiamate in invio/ricezione e rete come scritto nella bolla?
Mistero.
Scusa ma chiamali...ho postato qualche pagina dietro il numero per chiamarli aggratis
Le chiamate di emergenza le fa? Per loro magari quello basta come test di rete, o nulla toglie che per pura coincidenza l'imei te lo abbiano bloccato mentre tornava dietro da te... Ma spesso almeno con un operatore funziona.
Ti assicuro possono controllare l'IMEI al call center, più di una volta ho beccato gente che rivendeva iPhone collegati ad abbonamenti che poi non venivano pagati (e che venivano quindi bloccati per imei).
-
Quote:
Originariamente inviato da
FrancYescO
Scusa ma chiamali...ho postato qualche pagina dietro il numero per chiamarli aggratis
Le chiamate di emergenza le fa? Per loro magari quello basta come test di rete, o nulla toglie che per pura coincidenza l'imei te lo abbiano bloccato mentre tornava dietro da te... Ma spesso almeno con un operatore funziona.
Ti assicuro possono controllare l'IMEI al call center, più di una volta ho beccato gente che rivendeva iPhone collegati ad abbonamenti che poi non venivano pagati (e che venivano quindi bloccati per imei).
Grazie, ho chiamato il numero che hai suggerito!
L'operatore finalmente MOLTO competente ha fatto tutti i controlli e capito qual'é il problema.
La scheda madre sostituita proviene da un altro paese ed il software di conseguenza non legge le SIM del nostro.
Mi ha detto di rimandarlo in assistenza indicando al centro di raccolta il problema.
Un'altro mese per riaverlo insomma.