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Oggi ho ripreso il G4 dall'assistenza dopo lo spegnimento improvviso durante normale utilizzo, sentenza nessuna garanzia e telefono non riparato . Sinceramente lo trovo molto grave da parte di LG ! anche perchè il telefono non aveva modifiche o altro , nessuna caduta nulla di imputabile a me la serie è 511...
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E qual è stata la motivazione di ciò?
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nessuna motivazione , domani mi recherò presso altro centro assistenza con laboratorio, questo era un centro di raccolta, e vi aggiornerò
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Ma assolutamente. Non possono rifiutare il device senza alcun motivo. A maggior ragione se era solo un centro raccolta, li devono inviare anche senza documento di acquisto. Sarà poi il centro autorizzato LG a decidere cosa fare
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Ciao a tutti, sono un nuovo membro della grande famiglia LG G4 bootloop.
Evviva.
Il mio telefono è un seriale 505, acquistato da Stockisti il 25 giugno 2015, no brand con garanzia EU.
Stamattina si è suicidato e presenta tutti i sintomi descritti in questo thread. Non avevo eseguito bootload nè altro.
Ho contattato gli Stockisti per mandarlo in assistenza. Pensate che sia meglio bypassarli e rivolgersi direttamente a un centro LG?
Comunque speravo il mio fosse esente da questo problema, dopo 15 mesi di vita. E invece.
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Quote:
Originariamente inviato da
shynga
Pensate che sia meglio bypassarli e rivolgersi direttamente a un centro LG?
Quando possibile, sempre meglio bypassare il venditore.
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Quote:
Originariamente inviato da
FrancYescO
Quando possibile, sempre meglio bypassare il venditore.
Grazie per la risposta super rapida!
A questo punto chiedo se qualcuno della community ha consigli su un centro assistenza che non sia di farabutti, a Roma.
Edit: le recensioni sui centri assistenza di Roma che ho trovato dal sito LG sono a dir poco disarmanti.
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Tanto per questo tipo di intervento in garanzia si limitano ad essere dei centri di raccolta che spediscono a Milano. ;)
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Che fatica leggere tutto!!!!
Vi dico cosa è accaduto a me.... ai mod... non cancellatemi a dritto il post dato che parlo inizialmente del g3 :P
in agosto mi muore il g3, che spedisco la prima volta in assistenza per la riparazione.... rientra a settembre con dicitura "scheda madre sostituita"... accendo e vedo che da una memoria di 32gb ore ne aveva 16gb... ma la ram era correttamente di 3gb (avevano semplicemente cambiato l'emmc sulla stessa board)
rispedisco in assistenza, e 2-3gg fa mi dichiarano il prodotto non riparabile (assurdo che non abbiano emmc da 32gb ma vabeh - avevano danneggiato anche le scocche esterne nel primo intervento), e mi propongono la sostituzione con il G4 in pelle...
Non essendo a conoscenza di queste problematiche, ho deciso di accettare in quanto il g3 era stato acquistato a dicembre 2014 (seriale 411), e mi veniva sostituito con un altro "top" della serie successiva.
Il nuovo dispositivo assegnato è un seriale 609 (settembre 2016, quindi recentissimo).... ora il problema di fondo è.... la garanzia del vecchio g3 scade a dicembre... quindi anche il nuovo prodotto sarà coperto sino a tale data..... cosa consigliate di fare? tenere il nuovo ed attendere ed usarlo finché dura? non credo che se si dovesse ropmere DOPO lo riparerebbero in garanzia (nota dolente.... secondo me non hanno voluto prendere posizioni in merito anche per non dover fronteggiare le sostituzioni anche dopo i 2 anni, pur essendo a conoscenza del difetto)
Chiedo consigli/suggerimenti.....
PS: ho l'abitudine di avere un dispositivo per massimo 3 anni per il discorso dell'obsolescenza programmata, ed il vecchio generalmente viene ceduto in famiglia che ne fanno uso blando
edit: mi ricorda tanto il problema delle nvidia g84, g92 e g94 quando le ball di stagno si sgretolavano..... sarà un problema simile anche qui?
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Quote:
Originariamente inviato da
fulmine500
Che fatica leggere tutto!!!!
Vi dico cosa è accaduto a me.... ai mod... non cancellatemi a dritto il post dato che parlo inizialmente del g3 [emoji14]
in agosto mi muore il g3, che spedisco la prima volta in assistenza per la riparazione.... rientra a settembre con dicitura "scheda madre sostituita"... accendo e vedo che da una memoria di 32gb ore ne aveva 16gb... ma la ram era correttamente di 3gb (avevano semplicemente cambiato l'emmc sulla stessa board)
rispedisco in assistenza, e 2-3gg fa mi dichiarano il prodotto non riparabile (assurdo che non abbiano emmc da 32gb ma vabeh - avevano danneggiato anche le scocche esterne nel primo intervento), e mi propongono la sostituzione con il G4 in pelle...
Non essendo a conoscenza di queste problematiche, ho deciso di accettare in quanto il g3 era stato acquistato a dicembre 2014 (seriale 411), e mi veniva sostituito con un altro "top" della serie successiva.
Il nuovo dispositivo assegnato è un seriale 609 (settembre 2016, quindi recentissimo).... ora il problema di fondo è.... la garanzia del vecchio g3 scade a dicembre... quindi anche il nuovo prodotto sarà coperto sino a tale data..... cosa consigliate di fare? tenere il nuovo ed attendere ed usarlo finché dura? non credo che se si dovesse ropmere DOPO lo riparerebbero in garanzia (nota dolente.... secondo me non hanno voluto prendere posizioni in merito anche per non dover fronteggiare le sostituzioni anche dopo i 2 anni, pur essendo a conoscenza del difetto)
Chiedo consigli/suggerimenti.....
PS: ho l'abitudine di avere un dispositivo per massimo 3 anni per il discorso dell'obsolescenza programmata, ed il vecchio generalmente viene ceduto in famiglia che ne fanno uso blando
edit: mi ricorda tanto il problema delle nvidia g84, g92 e g94 quando le ball di stagno si sgretolavano..... sarà un problema simile anche qui?
Difficile darti un consiglio. Dato che i guasti sono molto frequenti, nessuno può assicurarti che il tuo sia esente, quindi il rischio che si rompa e tu non sia assistito c'è. Dovresti vederlo a qualcuno che non sa del problema dello smartphone e del rischio che si rompa ma, se è un conoscente e lo scopre in caso di rottura potrebbe dirti che l'hai raggirato. Io terrò il mio, che è un seriale 505, finché andrà. Se si romperà fuori garanzia ed Lg farà finta di nulla pur essendo a conoscenza del problema, non acquisterò più smartphone o prodotti LG. Un'azienda seria tiene alla sua immagine, vedi Samsung con il Note 7, o Apple con le sostituzioni degli iPhone difettosi. Se LG non si cura della sua immagine, è non tutela che compra i suoi prodotti non credo che durerà a lungo. Dopotutto i nostri soldi sono veri e validi e in cambio dobbiamo avere prodotti funzionanti non prototipi non testati.