Visualizzazione stampabile
-
Mi sto praticamente preparando al bootloop, come quelli che fanno scorte di cibo perchè sta per scoppiare la guerra :laughing:
Quindi, periodicamente faccio un backup sul PC.
Ma a questo punto chiedo: posto che, quando accadrà, utilizzerò prima un muletto e poi dovrò ricaricare il tutto sul G4 "riparato" :-X , cosa consigliate come metodo di backup? Mi spiego meglio.
Salvo foto, video e documenti vari tutti su SD card, per precauzione.
Ciò che vorrei assolutamente preservare è la rubrica innanzitutto, dati sul Quick Memo (anche quelli bloccati da pwd), dati sul calendario, e poi se possibile le app con i relativi dati (es. avanzamento di giochi).
Ma il solo account di Google sempre sincronizzato non basta a fare ciò?
In caso contrario, quale metodo/app di backup consigliate?
Ho notato in passato che usando entrambi i metodi (Google e app di backup) molti dati vengono duplicati (rubrica di sicuro!)
Mi date delle dritte per mettere al sicuro i dati essenziali con un metodo che eviti pasticci successivamente?
Grazie a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
misterdigex
Mi sto praticamente preparando al bootloop, come quelli che fanno scorte di cibo perchè sta per scoppiare la guerra :laughing:
Ma a questo punto chiedo: posto che, quando accadrà, utilizzerò prima un muletto e poi dovrò ricaricare il tutto sul G4 "riparato" :-X , cosa consigliate come metodo di backup? Mi spiego meglio.
Ciò che vorrei assolutamente preservare è la rubrica innanzitutto, dati sul Quick Memo (anche quelli bloccati da pwd), dati sul calendario, e poi se possibile le app con i relativi dati (es. avanzamento di giochi).
Ho notato in passato che usando entrambi i metodi (Google e app di backup) molti dati vengono duplicati (rubrica di sicuro!)
Mi date delle dritte per mettere al sicuro i dati essenziali con un metodo che eviti pasticci successivamente?
Grazie a tutti.
Ciao, usa Helium backup.👍👋
-
Quote:
misterdigex
Grazie a tutti.
I contatti e il calendario associati all'indirizzo Google non dovrebbero darti problemi. Per le note io uso gnotes, che me le sincronizza sempre sull'account di Google e posso averli ovunque (non so se si può fare ugualmente con Quick memo). Per le app e data relativi Google qualcosa sincronizza ma non credo tutto. Lì puoi usare titanium backup oppure lg backup (anche se non ho mai provato un restare con quest'ultimo)
-
lg
Buona sera .sono nuovo.non so se sono nella sezione giusta ma spero che qualcuno mi possa aiutare. ho un lg g4 ho fatto il root con bootloder sbloccato.ho installato la cyano 14(mi trovavo molto bene) al terzo aggiornamento ,fatto i dovuti wipe ho riavviato il tel ma torna in recovery ho provato a cambiar rom (imperium) ma al riavvio torna in recovery.
avete una soluzione? se esiste una guida mi poteste dare un link.
grazie mille
-
ragazzi anche il mio lg g4 dopo circa un anno e mezzo ha avuto lo stesso problema, boot a gogo fino a quando non stacco la batteria l'ho lasciato per un pò al fresco perchè avevo notato che aveva scaldato parecchio e dopo sono riuscito a farlo partire e a salvare qualche foto o dato... quindi nemmeno mandandolo in garanzia rivolsono il problema?
-
Si può ripresentare il problema..ma visto che è in garanzia non ha senso non fare un tentativo. Se poi il problema si ripresenta fuori garanzia, poi bisogna farci una ragionata..
-
Quote:
tina15113
Si può ripresentare il problema..ma visto che è in garanzia non ha senso non fare un tentativo. Se poi il problema si ripresenta fuori garanzia, poi bisogna farci una ragionata..
lo porterò sicuramente in un centro assistenza, sono riuscito fortunatamente a salvare tutto quello che avevo nel cell e anche a fare un factory reset ma non c'è nulla da fare...
il cellulare si accende e si riesce ad un usare per un tempo variabile dai 3 ai 15 minuti se si lascia spento (io lo lasciavo a batteria staccata) al fresco... su internet alcuni lo mettevano direttamente in frigo io siccome non mi convinceva l'ho messo su un davanzale in marmo...
lunedì lo porterò in garanzia, devo dire che è la seconda volta che lg un pò mi delude per longevità il mio vecchio g2 dopo un anno ebbe problemi seri allo schermo e dopo 2 anni e mezzo circa un signal drop che lo rese inutilizzabile... ora il g4 dopo poco di più di un anno bootloop...
-
Quote:
randone
Buona sera .sono nuovo.non so se sono nella sezione giusta ma spero che qualcuno mi possa aiutare. ho un lg g4 ho fatto il root con bootloder sbloccato.ho installato la cyano 14(mi trovavo molto bene) al terzo aggiornamento ,fatto i dovuti wipe ho riavviato il tel ma torna in recovery ho provato a cambiar rom (imperium) ma al riavvio torna in recovery.
avete una soluzione? se esiste una guida mi poteste dare un link.
grazie mille
Non so se nel tuo caso funziona, ma a me con il vecchio G3 mi aveva salvato la vita..prova così:
nel terminale della recovery scrivi:
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/fota
Premi ENTER
Poi scrivi:
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/misc
E premi ancora ENTER
Riavvia.
Fonte: XDA
P.S. non credo sia la sezione giusta
-
Quote:
tina15113
Non so se nel tuo caso funziona, ma a me con il vecchio G3 mi aveva salvato la vita..prova così:
nel terminale della recovery scrivi:
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/fota
Premi ENTER
Poi scrivi:
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/misc
E premi ancora ENTER
Riavvia.
Fonte:
XDA
P.S. non credo sia la sezione giusta
Grazie mille adesso provo
-
Quote:
randone
Grazie mille adesso provo
Confermo che non è la sezione giusta. Passate in SOS Modding.