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baltazar86
Salve a tutti, 2 settimane fa il telefono lg g4 con imei 506 (quindi tra quelli incriminati) inizia col bootloop.. lo mando in assistenza e oggi mi chiamano dicendomi che il telefono è fuori garanzia perchè ha il vetrino della fotocamera rotta (preventivo di quasi 200 euro)...Ma dico io cosa centra il vetrino della fotocamera (che si è rotto quasi un anno fa) col il difetto arcinoto del telefono?
Avete dei consigli da darmi?
Quando hai lasciato il telefono al centro raccolta hai spiegato che il problema era il fatto che non si avviava? Sulla ricevuta che ti hanno lasciato che c'é scritto? Cosa hanno scritto per idenrificare il problema? Ti consiglio di iniziare jna live chat col supporto lg e spiegargli che non vuoi riparare la fotocamera ma solo che si avvii il telefono, anche se per come la penso io si inventeranno un modo per cui se devono cambiarti la scheda madre devono anche sostituirti la fotocamera e sarai costretto a sganciare.
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Hennet
Quando hai lasciato il telefono al centro raccolta hai spiegato che il problema era il fatto che non si avviava? Sulla ricevuta che ti hanno lasciato che c'é scritto? Cosa hanno scritto per idenrificare il problema? Ti consiglio di iniziare jna live chat col supporto lg e spiegargli che non vuoi riparare la fotocamera ma solo che si avvii il telefono, anche se per come la penso io si inventeranno un modo per cui se devono cambiarti la scheda madre devono anche sostituirti la fotocamera e sarai costretto a sganciare.
D'accordissimo con te!
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Hennet
Quando hai lasciato il telefono al centro raccolta hai spiegato che il problema era il fatto che non si avviava? Sulla ricevuta che ti hanno lasciato che c'é scritto? Cosa hanno scritto per idenrificare il problema? Ti consiglio di iniziare jna live chat col supporto lg e spiegargli che non vuoi riparare la fotocamera ma solo che si avvii il telefono, anche se per come la penso io si inventeranno un modo per cui se devono cambiarti la scheda madre devono anche sostituirti la fotocamera e sarai costretto a sganciare.
Il commesso del centro assistenza per identificare il problema ha scritto bootloop, cmq oggi mi son sentito con LG (5 euro di chiamata) e hanno detto che il telefono è considerato fuori garanzia per il vetrino esterno rotto e che provano a farmi riparare il vetrino (a pagamento) e che mi passano il scheda madre in garanzia..tutto però in maniera molto dubbiosa..
PS il vetrino su ebay costa 5 euro
PS2 cmq è assurdo che per un vetrino del cavolo di 5 mm quadrati posto all'esterno del telefono non riconoscono il difetto STRANOTO da LG. A telefoni di altre marche di amici hanno sostituito la piastra madre persino col display crepato.
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baltazar86
Il commesso del centro assistenza per identificare il problema ha scritto bootloop, cmq oggi mi son sentito con LG (5 euro di chiamata) e hanno detto che il telefono è considerato fuori garanzia per il vetrino esterno rotto e che provano a farmi riparare il vetrino (a pagamento) e che mi passano il scheda madre in garanzia..tutto però in maniera molto dubbiosa..
PS il vetrino su ebay costa 5 euro
PS2 cmq è assurdo che per un vetrino del cavolo di 5 mm quadrati posto all'esterno del telefono non riconoscono il difetto STRANOTO da LG. A telefoni di altre marche di amici hanno sostituito la piastra madre persino col display crepato.
Ma hai detto all'operatore che non eri interessato al vetrino e che potevano anche non toccarlo? perché teoricamente sono due parti distinte la scheda madre e il vetro quindi potevano benissimo lasciare tutto così e occuparsi solo di cambiarti la scheda logica. Io penso che facciano i furbi e prendano due piccioni con una fava, facendo leva sul fatto che hai una parte rotta e che per poter mandare avanti la pratica di riparazione debbano riparlarlo per intero. Loro sanno del difetto e lo riconoscono (non a gran voce ma lo riconoscono) solo che fanno orecchie da mercante facendo leva su un difetto accidentale, nel tuo caso.
Capitò a mio padre una circostanza simile ma con assistenza Samsung. Il display inizio' a diventare giallo, portato in assistenza gli dissero che era dovuto al fatto che era caduto perché avevano visto delle scorticature lungo i bordi del telefono (scorticature che possono avvenire con l'uso quotidiano del telefono e non necessariamente ad una caduta). Fatto sta che non passò in garanzia poiché classificato come causa accidentale riconducibile all'utente e non a Samsung. Morale della storia, 200 euro per riavere il telefono riparato. Tra LG e Samsung non so chi sia peggio come assistenza.
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Hennet
Ma hai detto all'operatore che non eri interessato al vetrino e che potevano anche non toccarlo? perché teoricamente sono due parti distinte la scheda madre e il vetro quindi potevano benissimo lasciare tutto così e occuparsi solo di cambiarti la scheda logica. Io penso che facciano i furbi e prendano due piccioni con una fava, facendo leva sul fatto che hai una parte rotta e che per poter mandare avanti la pratica di riparazione debbano riparlarlo per intero. Loro sanno del difetto e lo riconoscono (non a gran voce ma lo riconoscono) solo che fanno orecchie da mercante facendo leva su un difetto accidentale, nel tuo caso.
Capitò a mio padre una circostanza simile ma con assistenza Samsung. Il display inizio' a diventare giallo, portato in assistenza gli dissero che era dovuto al fatto che era caduto perché avevano visto delle scorticature lungo i bordi del telefono (scorticature che possono avvenire con l'uso quotidiano del telefono e non necessariamente ad una caduta). Fatto sta che non passò in garanzia poiché classificato come causa accidentale riconducibile all'utente e non a Samsung. Morale della storia, 200 euro per riavere il telefono riparato. Tra LG e Samsung non so chi sia peggio come assistenza.
certamente, ho fatto presente che il vetrino non ha nulla a che vedere col difetto stranoto del telefono, lei pero' mi ha detto che soltanto perchè è danneggiato non è piu' in garanzia. Io di tutta risposta ho richiesto le foto dei danni interni alla scheda madre (dato che secondo loro il danno l ho fatto io avendo rotto il vetrino con una caduta); ci tengo a ribadire che ad essersi scheggiato in tasca e piu' di un anno fa è solo il vetrino e che la fotocamera funziona perfettamente.
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baltazar86
certamente, ho fatto presente che il vetrino non ha nulla a che vedere col difetto stranoto del telefono, lei pero' mi ha detto che soltanto perchè è danneggiato non è piu' in garanzia. Io di tutta risposta ho richiesto le foto dei danni interni alla scheda madre (dato che secondo loro il danno l ho fatto io avendo rotto il vetrino con una caduta); ci tengo a ribadire che ad essersi scheggiato in tasca e piu' di un anno fa è solo il vetrino e che la fotocamera funziona perfettamente.
per curiosità, cosa ti ha risposto quando le hai detto che il vetrino ti si era rotto un anno fa e che comunque il telefono ha continuato a funzionare tranquillamente? Io resto senza parole comunque, ci marciano e lo sanno.
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Aggiornamento della mia situazione: dopo più di un paio di telefonate il telefono è tornato magicamente in garanzia. Credo avessero smarrito la prova di acquisto (ne ho dovute mandare due copie esatte). Vediamo come procede.
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Hennet
per curiosità, cosa ti ha risposto quando le hai detto che il vetrino ti si era rotto un anno fa e che comunque il telefono ha continuato a funzionare tranquillamente? Io resto senza parole comunque, ci marciano e lo sanno.
Mi ha risposto che a loro non importa e che il danno cè comunque stato.
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baltazar86
Mi ha risposto che a loro non importa e che il danno cè comunque stato.
ma lo sanno almeno che ogni cliente insoddisfatto ne fa perdere dieci cento mille?personalmente gli avrò fatto perdere 5000 clienti e continuerò a sm...... finchè avrò fiato!