Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
br1dipaolo
Ciao a tutti, sono caduto anche io nel trappolone del 'bootloop':
Alla fine di agosto il mio G4 acquistato dalla 3 con ricaricabile vincolo 30 mesi (la prossima volta mi taglio le mani piuttosto) e ancora in garanzia (acq marzo 2016), dopo qualche giorno di 'bootloop' sporadico è morto completamente.
Appresa la dura verità del difetto nativo del telefono, lo porto al centro di assistenza più vicino e dopo tre settimane mi ridanno lo smartphone, con scheda madre sostituita e IMEI cambiat e seriale 708.
Dopo 20 giorno dalla consegna si presentano i primi 'bootloop' sporadici, che stanno peggiorando giorno dopo giorno.
Vorrei cominciare l'iter per tentare di farmi sostituire il telefono (ho già preparato la PEC), qualcono può darmi consigli su come procedere?
Per la PEC allego la scansione della richiesta di sostituzione firmata?
Qualcuno ha esperienze in tal senso? (sulla sostituzione naturalmente)
Grazie
Aggiornamento alla mia situazione: ho portato il cell allo stesso centro di assistenza che mi ha sostituito la scheda 20gg prima, mi hanno detto che era quasi impossibile una seconda rottura della scheda madre (li mortacci vostra...). in quella sede ho richiesto che il cell venisse sostituito, ma mi hanno risposto che dovevano prima guardarlo e poi inoltravano la richiesta ad LG che avrebbe deciso.
Appena tornato a casa ho inviato una PEC ad LG chiedendo la sostituzione.
Nel frattempo il centro di assistenza ha tenuto il cell in 'attesa materiale' per 15gg e poi lo ha inviato ad LG Italia a Milano: a detta loro è stata LG a richiederlo.
Adesso sul sito LG dove si verifica lo stato delle riparazioni compare in lavorazione e nelle note c'è la richiesta di sostituzione; secondo voi ci sono speranze che mi sostituiscano questo bidone? e secondo voi, in via ipotetica, con che modello lo sostituirebbero?
-
Di solito sostituiscono con LG g5 se.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
br1dipaolo
Aggiornamento alla mia situazione: ho portato il cell allo stesso centro di assistenza che mi ha sostituito la scheda 20gg prima, mi hanno detto che era quasi impossibile una seconda rottura della scheda madre (li mortacci vostra...). in quella sede ho richiesto che il cell venisse sostituito, ma mi hanno risposto che dovevano prima guardarlo e poi inoltravano la richiesta ad LG che avrebbe deciso.
Appena tornato a casa ho inviato una PEC ad LG chiedendo la sostituzione.
Nel frattempo il centro di assistenza ha tenuto il cell in 'attesa materiale' per 15gg e poi lo ha inviato ad LG Italia a Milano: a detta loro è stata LG a richiederlo.
Adesso sul sito LG dove si verifica lo stato delle riparazioni compare in lavorazione e nelle note c'è la richiesta di sostituzione; secondo voi ci sono speranze che mi sostituiscano questo bidone? e secondo voi, in via ipotetica, con che modello lo sostituirebbero?
Con modello uguale o equivalente al bene difettoso. Alcuni si son visti arrivare uno Stylus 2.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Certo che sostituire un g4 con uno stylus 2 non lo vedo granché corretto... Comunque seguo il 3d solo per curiosità... LG non entrerà mai più in casa mia dopo le magagne che ho avuto con g3 e g4... Ancora grazie che sono riuscito a rivenderli..
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
immax
@
nvidiarush Hai sostituito scheda per conto tuo? Posso chiederti dove l'hai presa e quanto ti è costata?
l'ho presa QUI chiedendo al venditore gentilmente di omettere le spese di spedizione.
L'ho smontaggio e mntaggio è piuttosto semplice. ;)
ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
immax
Vero @
DreamReaper, il problema è che ho ovviamente ho preso nel frattempo un altro cellulare che per 200 euro non mi fa rimpiangere quasi nulla del G4 (Honor 6x nello specifico) con una batteria che dura circa il doppio e quindi spenderne 100 o giù di lì per un telefono da tenere come muletto non so quanti senso abbia...
Forse sono andato un po' off topic, scusate.
Anch'io nel frattempo ho preso un altro smartphone che non fa rimpiangere neanche a me il G4 ma che ci vuoi fa era un peccato dato che l'avevo pagato oltre €.600 nel 2015 e proprio dopo 2 anni e 2 mesi mi fa sto scherzetto pare fatto apposta :( come se avesse la rottura ad orologeria.
-
Quote:
Originariamente inviato da
nvidiarush
Anch'io nel frattempo ho preso un altro smartphone che non fa rimpiangere neanche a me il G4 ma che ci vuoi fa era un peccato dato che l'avevo pagato oltre €.600 nel 2015 e proprio dopo 2 anni e 2 mesi mi fa sto scherzetto pare fatto apposta :( come se avesse la rottura ad orologeria.
si chiama obsolescenza programmata!
-
Rimane solo un oggetto di design, funzionalità zero... Come g3 del resto.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Ragazzi scrivo qui anche se ho un v10.
Potrei essere incappato anche io nel bootloop, ieri mi si è impallato mentre leggevo una mail e mi si è riavviato con una strana schermata tipo recovery ma a sfondo verde, ma stavo con altri e non ho potuto leggere bene.
Ora si avvia correttamente fino alla schermata di sblocco, lì si impalla (prima riuscivo anche a premere il codice di sblocco), si freeza e poi si riavvia.
Bootloop?
Non riesco a metterlo in recovery per provare qualche wipe.
-
Non cedo. Il bootloop non lo fa propeio partire il SO. Sarà qualche casino software, fai un reset di fabbrica