Ahahahaha el numero del diablo😁 chisà come mai preso febbraio 2016 avevi quel seriale
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ahahahaha el numero del diablo😁 chisà come mai preso febbraio 2016 avevi quel seriale
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Mandato all'assistenza lg 20 minuti fa. Volevano il caricabatterie ma non lo avevo con me, l'hanno spedito comunque. Andra a milano, quindi videopacini o panini, una cosa del genere XD 10 giorni - 3 settimane il tempo di attesa. Hanno detto che può succedere anche che vada in bootloop con seriale 600. Mi chiedo io come sia possibile che la divisione telefonia di lg sia ancora in piedi dopo questo fail e il fail del g5. Col g6 mi auguro arrivi il colpo di grazia.
Well done lg, well XXXXXXX done.
Lg ha fatto la sua scelta. E la divisione mobile ne ha risentito ovviamente. Fallimento totale per un dispositivo andato a male ed una politica di ripiego errata? No. Siamo pur sempre difronte ad un colosso dell'elettronica.
In ogni caso, ripeto, con G4 e G5 l'azienda ha subito una grossa perdita. Che probabilmente recupererà iniziando dall'affidabilità dei prodotti.
Abbiate pazienza e seguite l'iter assistenza/sostituzione.
Ma mandandolo in assistenza si perdono i dati della memoria interna?
Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
Certo
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Giusto per curiosità, un piccolo OT! Io ho sempre salvato immagini video canzoni e rubrica su sd, per essere preparato😂 tu consigli di salvare altro che forse ho dimenticato?
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Ma anche il V10 è affetto da questo problema?
Di norma no. Ma su espressa richiesta del cliente che ha dei dati importanti all'interno del dispositivo neanche? Io credo che, se possibile, si. Almeno se il cliente lo richiede dovrebbero provarci. Poi, ovvio, c'è quanto è possibile e quando no. Dipende dal danno.
Hai un riscontro di quello che scrivi? Sai per certo con delle prove documentate che LG (o meglio il centro riparazione LG) prende le richiesta degli utenti e li usa come accessorio per funioni biologiche?
Perchè se è una tua supposizione lo devi scrivere, se invece hai in mano un video o un audio di VIdeoPacini che (oltre a lavorare non bene) prende in giro gli utenti, puoi permetterti di fare certe affermazioni.
Già un po di volte ti ho "menzionato" di non approfittare della nostra amicizia.
Dream, avevo lasciato un appunto, una richiesta scritta quando consegnano il mio dispositivo al centro raccolta. Sulla bolla di accompagnamento è stato scritto "leggere allegato". Non se lo sono cag**i di striscio. E il centro di raccolta ha detto che non le leggono ste cose. Librari ha ragione.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Non sto sindacando il cosa, sto sindacando il come si esprimono certe cose. Siete liberi di scrivere tutto quello che volete nel rispetto del regolamento e nel rispetto delle regole comuni di civiltà. Ad esempio, la tua affermazione viene da una esperienza personale e quindi non passibile di nessun appunto (a parte il linguaggio troppo colorito).
Messaggi OT eliminati. Rientriamo in tema.
~HARD BRICK DURANTE IL NORMALE UTILIZZO~
Ma è possibile prorogare garanzia?
Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
Grazie della risposta, ultima domanda semi-ot: potrebbe avere senso comprare per meno di 40 euro un'estenzione di garanzia fino a 5 anni esternamente? Premetto che non ho un G4 ma un V10, e i telefoni normalmente mi durano molto.
Grazie mille in anticipo :)
Da molto tempo evitavo "per scaramanzia" di leggere questo topic, tanto, pensavo, se il mio G4 deve bootloopare, lo farà senza avvisarmi! Ed ora eccomi qua, mi aggiungo alla lunga lista degli sfigati che hanno avuto fiducia in questo bel telefono (ne sono ancora innamorato, purtroppo :( ) e che sono stati colpiti da un momento all'altro dal bootloop!! Seriale 511, brandizzato H3G, acquistato marzo 2016, nessun surriscaldamento, nè prima nè dopo, utilizzo moooolto tranquillo, niente stress, giochi pesanti o simili, cura maniacale, e nessun aggiornamento a MM! Eppure è successo! Portato ora all'assistenza, ovviamente lo spediranno a Milano....Vi aggiornerò :(
P.S. Ma è capitato a qualche G4 con bootloop che sia rientrato felicemente dall'assistenza e funzioni poi regolarmente??
200 secchi e ho scritto prezzo fisso!
Eccomi!!!
ieri il mio (un 505 però comprato a settembre 2016) ha iniziato a riavviarsi fino alla morte definitiva. Ora non si accendono più nè lo schermo nè il led.
Il guaio è che da poco avevo sbloccato il boot loader e messo una Resurrection Remix :( tranquillizzato dal fatto che su XDA avessero trovato un modo per ri-lockarlo... ho tutti i backup delle partizioni necessarie, ma non ho avuto tempo e modo di farlo.
Quindi ora ho un telefono completamente morto ma con BL sbloccato e distribuzione non ufficiale.
Ho provato a metterlo in freezer ma niente da fare.
Voi cosa fareste?
A) provare ad aprirlo e a mettere la MB in forno sperando che riparta, eventualmente ripristinare tutto con LGUP e poi mandarlo in garanzia
B) mettere la MB in forno a lungo e per assicurarsi che non parta mai più, e poi mandarlo in garanzia. Ho sentito che qualcuno l'ha fatto, ma non vorrei che rimanessero tracce visibili e mi venisse ugualmente rifiutata la garanzia
C) Provare a mandarlo così com'è e sperare bene.
Inoltre, secondo voi è meglio riportarlo da Unieuro presso cui avevo anche una garanzia aggiuntiva per il terzo anno compresa nel prezzo (che presa per i fondelli, altro che tre anni, nemmeno cinque mesi...) oppure cercare una assistenza autorizzata LG (qui a roma dovrebbero essercene)? Dove rischio meno di incappare in un rifiuto?
Se non si accende nemmeno se ne accorgono ,lo aprono aggiustano e te lo ridanno,non sei il primo vai tranquillo.dimenticavo,vai direttamente in un centro raccolta lg,unieuro lo mette in un cassetto e lo spedisce con comodo!
Nessun altro sta usando regolarmente il G4 (oltre i cinque minuti di librari ovviamente :D ) dopo il rientro dall'assistenza per bootloop?
Domanda...ma se sul cell viene montatoun firm ufficiale diversa da quello con cui il cell è uscito, ma rimane tutto immacolato, potrebbero fare storie?
Esempio adesso monto l'ultimo firm brand tim ma il cell acquistato aveva una no brand....
Scusate la titubanza ma dopo che ha avuto 3 bootloop in quasi due anni vorrei arrivare al 4 tranquillo :D :D
E comunque prima della fine garanzia lo devo comunque mandare in assistenza per il problema del burn in dello schermo....
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
dipende!c'è chi glielo hanno riparato con firmware diversi,chi con bootloader sbloccato e chi invece gli hanno inventato la storia dell'ossidazione e non hanno riparato in garanzia,in pratica dipende da come si svegliano la mattina in assistenza.mio consiglio?liberatene al più presto,altro che aspettare il quarto bootloop!
Bootloop ieri, qualcuno sa' indicarmi un CAA su Roma che accetta i G4 con il boot loader sbloccato ? meglio Petroselli o Global Service ?
PS il cell e' stato acquistato il 20/10
qui LG Electronics Italy :: Supporto trovi i centri raccolta.
Da quello che ho capito quelli rossi sono rivenditori autorizzati a ritirare i prodotti venduti presso di loro, mentre quelli grigi sono centri di raccolta. NOn mi pare che nessuno faccia la riparazione, al telefono mi hanno detto tutti che spediscono a Milano
Un piccolo update della mia situazione.
Il telefono è arrivato stamane in laboratorio ma alle 11 mi chiama Euroservice Petroselli (il centro raccolta dove l'ho lasciato, zona ostiense) e mi chiede di inviargli nuovamente la prova d'acquisto (quando lasciai il telefono diedi anche la fattura a quell'incapace della commessa che ne fece anche una fotocopia). A questo punto faccio una scansione della fattura e la invio alla loro casella di posta elettronica.
Poco fa entro sul sito lg nella sezione supporto per monitorare lo stato del telefono e vedo che nella voce conto riparazione c'è scritto fuori garanzia. Un pò deluso e allo stesso tempo incazzato inizio una live-chat con uno del supporto lg, anche lui ignaro del perchè il telefono sia fuori garanzia. Mi dice di lasciargli i miei recapiti e che mi farà sapere al più presto.
Che dire, pessimi. Il telefono lo sto ancora pagando perchè l'ho preso a rate con vodafone e non aveva nessun graffio o ammaccatura, l'ho sempre trattato con una cura maniacale. Voglio vedere che si inventano adesso.
La solita storia che hanno trovato ossido e bla bla bla.non capisco il perchè a molti inventano sta storia quando sanno benissimo che il problema(non aggiustabile definitivamente!)è la scheda madre!mi ricordo quando sugli lg l9 trovavano la scheda madre piegata come scusa!sono indifendibili e li sto s....ando in tutto il mondo,dovrebbero solo vergognarsi a prendere in giro uno che ha pagato le loro ciofeche a son di euro(buoni)!
Dissento, ma solo in parte. Lg non avendo fatti annunci ufficiali ha un po perso la faccia (espressione tipicamente asiatica) Un annuncio stile "concorrenza" sarebbe stato più onorevole e il danno di immagine, seppur enorme, sarebbe stato in parte contenuto. Lg Italia e i laboratori dedicati hanno fatto, a volte il possibile, a volte peggio.
Difetto di progetto? Difetto di componenti? Difetto di assemblaggio? Sta di fatto che il G4 , prima o poi, diventa inservibile. Fino a qui concordiamo.
Ma il G4 non è questa cosa orribile che dipingiamo. E' un buon telefono con un design innovativo e che ha introdotto numerose novità nel campo dei camera phone. Se fosse tutto ok se la vedrebbe ancora alla pari con tanti smartphone anche di ultima generazione. Purtroppo rimane un grande ... "Se"...
Concordo con tutto quello che hai scritto sopra ... però mi soffermo su quest'ultimo punto che è verissimo (motivo per il quale l'ho preso) ma che purtroppo viene annullato dai primi ... infatti prima dei vari problemi il G4 era uno dei cell più richiesti ... era innovativo ecc ecc (comunque pieno di pregi) ... il fatto è che (giustamente) tutto ciò viene annullato dal bootloop e dal comportamento di lg (questo in base a quello che leggo sia qui che nel web ... ovviamente questo ragionamento vale solo se si ripresenterà anche nelle nuove serie) ... Ed infatti concludi con quel grande "se" che sintetizza tutta la situazione del G4 ... perché il bootloop non è come un semplice problema alla batteria (es samsung s4; non mi riferisco al caso del note 7 che è stato ritirato) o altro .. in questo caso dopo 2 anni sei costretto a buttare il cell perché spesso la spesa per aggiustarlo (forse neanche risolutiva) è eccessiva
Sintesi: Grandissimo terminale che forse soffre di una grave "malattia terminale" che nel giro di 1-3 anni lo porta alla morte xD .. se sopravvive e si trova una cura è il TOP (che dice la sua ancora oggi) ... se muore è **** (meglio non scrivere niente .. ci andrebbero solo termini dispregiativi di ogni tipo xD .. ad esempio per via di queste cose si può esser costretti a definirlo orribile .. perché la durata di un cell è un aspetto molto importante che purtroppo annulla tutte le buone cose .. a maggior ragione nel caso di un top gamma .. che come ho premesso ha tantissimi pregi e "solo" 1 difetto .. ovviamente ha anche qualche altro piccolo difetto .. ma che non scrivo perché non utile ai fini della mia risposta e perché tutti hanno piccoli difetti)
Edit: poi ovviamente (come ho scritto tempo fa) per dare un parere definitivo all'azienda dovrebbero passare 2 anni e vedere in che situazione uno si trova (ad esempio se il problema è stato risolto ... se ha avuto il rimborso ... o un cambio terminale .. in quel caso uno potrebbe apprezzare .. nel senso che purtroppo con il g4 non sono riusciti a fare niente ma almeno ti rimborsano o sostituiscono) .. invece nel caso dopo i 2 anni il cell si rompe per bootloop (ovviamente per dopo non intendo dopo 5-6 anni ma entro i primi anni o subito) è normale avere un parere totalmente negativo (perché il difetto è riconosciuto e non imputabile all'utente) ... e purtroppo (almeno da quello che leggo nel web) sembra sia più probabile la seconda opzione
Guarda, il G4 è un telefono favoloso e che adoro...se solo funzionasse. Il problema non è tanto il telefono in sè, che a mio avviso ha pochissime pecche e molti punti di forza, piuttosto è il bootloop che lo rende un telefono ''a scadenza''. Essendo un top di gamma del 2015, molti di noi hanno pagato bene per aspettarsi un prodotto che poi ha come un timer dopo il quale smette di funzionare e questo fa innervosire tutta l'utenza. E' come comprarsi una macchina molto costosa e dopo ''X'' tempo inizia a presentare problemi per cui non puoi più utilizzarla. Portata in assistenza, giri in macchina sempre col dubbio che potrebbe lasciarti per strada a causa del suddetto problema che è stato riconosciuto dall'azienda ma non risolto. Morale della favola: acquisto pessimo, prodotto inutile, clienti furiosi.
Salve a tutti, 2 settimane fa il telefono lg g4 con imei 506 (quindi tra quelli incriminati) inizia col bootloop.. lo mando in assistenza e oggi mi chiamano dicendomi che il telefono è fuori garanzia perchè ha il vetrino della fotocamera rotta (preventivo di quasi 200 euro)...Ma dico io cosa centra il vetrino della fotocamera (che si è rotto quasi un anno fa) col il difetto arcinoto del telefono?
Avete dei consigli da darmi?
Vi aggiorno sullo stato della mia riparazione: portato al centro Tre H3G domenica 5 marzo. Sul sito LG risulta già "riparato, sostituita scheda logica", alla data dell'8 marzo!
L'IMEI risulta cambiato (nuovo IMEI....) ed il S/N è variato da 511...a 611...(nuovo S/N).
Vi aggiorno al suo arrivo....