Basta leggere la discussione. Lg g5 potrebbe essere una proposta di sostituzione (più certo il SE). Se stiamo parlando di hardbrick. Se stiamo parlando di scelta dispositivo vai su confronti terminali e chiedi là. Qua nel caso sei OT.
Visualizzazione stampabile
non ho scritto potrebbero,comunque io non bazzico solo quà e se vuoi sapere morte e miracoli di lg hai trovato la persona giusta.per come la penso io lg da me non prenderà più un euro,poi se tu ti sei trovato bene con g2 e g3 e vuoi ridare fiducia accomodati,ricorda pero che io te lo avevo detto.concludo che ora ho un marchio cinese che lg nemmeno fra cento anni raggiunge,sia come affidabilità,prezzo e assistenza,nei rarissimi casi ti serva e mai per errori progettuali!
Giusto x sapere,dopodiché chiudo con l'OT, che telefono hai in uso attualmente che LG se lo sogna?
Inviato dal mio K015 usando Androidiani App
Il telefono è quello sull'avatar. Adesso rientriamo in topic.
Basta così.
Dopo il primo bootloop e aver perso alcuni dati importanti ho deciso di vendere il G4 e prendere un G5SE, per il momento sono molto soddisfatto.
Come fotocamera siamo al top e finalmente l'autonomia è buona: riesco a fare semprre una giornata senza problemi. Nel G4 dopo l'aggiornamento la durata della batteria era diventata imbarazzante.
Ciao ragazzi :( ,
purtroppo il mio G4 ha deciso in andare pure lui in bootloop :(
Che procedura devo seguire?! l'ho acquistato a dicembre 2015, non vorrei la riparazione quanto la sostituzione con un'altro modello...è possibile? Come funziona? come posso chiederla?
Non puoi chiedere la sostituzione alla prima rottura credo. Devi portarlo in un centro autitizzato con la fattura.
Quoto, la sostituzione può avvenire su proposta LG (le prime volte) e su tua richiesta dopo 3 volte che torna dall'assistenza. Inoltre preciso che va bene anche lo scontrino fiscale oltre che la fattura. Insomma, un documento di acquisto.
portalo in un centro e attendi.
Nel caso in cui:
a) ti ritorna guasto, riportalo.
b) dopo un mese, non ti è ancora stato restituito.
Indi manda una pec di messa in mora a LG, per conoscenza al centro di assistenza e agcm.
richiedendo la riparazione entro 7 giorni, o la sostituzione con un nuovo modello o la restituzione dell'importo, pena citazione presso giudice di pace.
Dopo 3 giorni mi hanno risposto e me ne hanno mandato uno nuovo. E avevo solo un problema alla fotocamera.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Class-action contro LG: problemi di bootloop per G4, V10, G5, V20 e Nexus 5X: Class-action contro LG: problemi di bootloop per G4, V10, G5, V20 e Nexus 5X - HDblog.it
la class action sul g4 si sapeva. perché il problema era già stato riconosciuto come tale dalla stessa LG, a pochi mesi dall'uscita.
il problema è che in America hanno solo 1 anno di garanzia
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ragazzi vorrei un consiglio: 15 gg fa ho mandato il mio G4 per la terza volta in riparazione in garanzia:due volte sostituzione della scheda madre mentre questa volta fa un problema al display.
Pochi giorni fa me l'hanno riportato, senza senza ripararlo e hanno scritto che non hanno riscontrato alcun problema. Visto che il problema è evidente e l'ha visto anche l'addetta del centro assistenza(chissà loro perchè non l'hanno visto).
Ho contattato LG e mi hanno risposto che dovrei rimandarlo per la QUARTA VOLTA!!
Come posso agire, visto che non ho alcuna intenzione di farmi altri 60km per riportare il cell al centro assistenza?
Io sono quasi nella tua stessa situazione.
Ovvero:
Dopo 10 mesi dall'acquisto del G4 H815 con SN 505 va per la prima volta in bootloop (Giu 2016) e mi viene sostituita la scheda logica in garanzia.
Dopo altri 10 mesi circa dalla prima riparazione (4 aprile 2017) si ripresenta il problema che non si accendeva più il telefono (questa volta nemmeno bootloop ma proprio morto tanto che ho provato a connetterlo al pc e mi è uscito il messaggio "Sovralimentazione sulla porta USB....."), allora provvedo a portare nuovamente il telefono presso il centro di raccolta della mia città e inviare anche una PEC ad LG, all'indirizzo lg@actaliscertymail.it, chiedendo la sostituzione con un modello a discrezione di LG, ma la richiesta viene completamente IGNORATA. Ho inoltrato tale pec al modulo contattaci del sito, ma anche come comunicazione allegata al dispositivo quando l'ho consegnato. Allora dopo circa 20 giorni lavorativi (giorno 26 aprile) ritorna al centro di raccolta e noto che è stata di nuovo sostituita la scheda logica insieme alla fotocamera (perchè ho detto anche che c'erano blocchi occasionali).
Appena ritirato noto che il display presenta il fastidioso problema del "ghosting" dell'immagine (anche se molti lo chiamano burn-in) e ogni tanto si blocca il gps e ancora la fotocamera (ma molto meno frequentemente a prima). Allora inca***to molto più di prima trovo tale discussione dove qualche post fa (alla pagina 87 per precisione) un gentile utente ha pubblicato un modulo di una sorta di messa in mora da inviare ad LG per chiedere la sostituzione.
Giorno 26 pomeriggio (dopo circa 6 ore che avevo ritirato il telefono) decido di compilare quel modulo ed inviarlo nuovamente ad LG via PEC all'indirizzo lg@actaliscertymail.it. Solo che a differenza della scorsa volta non ho ancora riportato il dispositivo presso il centro di raccolta poichè mi darebbe non poco fastidio l'ennesima riparazione senza avere alcun riscontro.
Ancora non ho ricevuto risposta.
Anche io come te non so come comportarmi...
Ennesima prova che lg oltre che inaffidabile come produttore cellulari,è anche insensibile ai problemi che crea ai clienti,da bocciare su tutta la linea!!
Si purtroppo devo darti ragione. Nonostante le risposte tramite chat o email sono veloci risultano inutili sotto certi aspetti poiché gli operatori non hanno il minimo potere decisionale quindi ti consigliano sempre di mandare il prodotto in assistenza come se questo non causi alcun disagio e soprattutto non ammettono che il g4 è un terminale pieno di difetti che andrebbe sostituito senza fare troppe storie
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho ritirato il mio G4 andato in assistenza per la seconda volta per problemi di bootloop (505).
Comprato ad agosto 2015, mandato in assistenza a giugno 2016 ed ora ad aprile 2017.
Ora che mi è ritornato ho riscontrato una cosa strana, se stacco la batteria si riaccende solo se messo in carica.
Se mi dovesse accidentalmente cadere, come è capitato e si dovesse staccare la batteria, fino a quando non trovo una presa ed un carica batterie sto senza telefono!!
La versione SW installata è la v20k-222-01. Qualcuno ha lo stesso comportamento? altrimenti lo riporto in assistenza e tento, visto che è la terza vola, di farmelo sostituire.
Ho portato oggi il G4 di mia moglie in assistenza LG a Milano , quella sotto il palazzo dove ha sede LG in via Aldo Rossi, per fortuna lavoro al piano sopra :)
Acquistato a Novembre 2015 LG-H815 S/N 506KPCAxxxxxxxxxxxx
Molto gentili mi mandano una mail quando è pronto....forse già domani se hanno i pezzi in casa. Speriamo bene.
Il mio G4 è andato in assistenza 2 volte, sempre per bootloop, la prima volta ritornò senza essere riparato e fortunatamente la seconda volta capirono il problema. Da quello ho che letto in questo 3d, ho capito bene che anche i G4 ritornati dall'assistenza per bootloop, prima o poi ritorneranno in bootloop? Nello sfortunato caso in cui il mio G4 ritornasse in bootloop, potrei chiedere il cambio del terminale?
Appena ritirato. vediamo quanto tiene.....
hanno sostituito la scheda madre mandandolo in assistenza esterna....consegnato lunedi, ripreso oggi.
Riportato in assistenza...volevo portarglielo dopo un'ora dal ritiro ma non sono riuscito:
1) si riavvia da solo randomicamente
2) va in stand-by randomicamente da solo durante l'utilizzo
3) le immagini sullo schermo sono corrotte, a volte la parte di sx risulta o nera o sfalsata rispetto la parte dx.
girano il problema ad LG che deciderà se fare una nuova sostituzione della scheda madre o sostituire completamente il telefono.
aggiornamento delle 12:45
Lg conferma la sostituzione del telefono
Qualche giorno fa, sollecitati da una comunicazione del mio avvocato, LG mi ha contattato e mi ha detto di spedirgli il cellulare e provvederanno o a effettuare la sostituzione con un G4 NUOVO o con un telefono di fascia superiore. Io, sempre su suggerimento del legale, gli ho detto che non voglio un altro G4 in quanto sono sfiduciato dal dispositivo e che o mi danno un altro cellulare che funziona come deve o mi restituiscono quanto speso all'atto della vendita. Ora sono in attesa di un loro riscontro.
Nel caso in cui mi proponessero un G5, vale la pena o faccio pressioni per un G6 ovviamente pagando la differenza?
e che fanno beneficienza mo?
Esatto SE avevo dimenticato la E
E secondo voi vale la pena cambiare un g4 per il g5SE? io gli proporrei di darmi il G6 con eventuale differenza...dite che sia fattibile come cosa?
Io me lo farei cambiare con un'altra marca!:laughing:purtroppo questo non è fattibile,comunque il g5se anche se è un medio gamma ha il pregio di aver minori difetti del g5 e g4 e sopratutto la batteria che grazie a un processore pimpante ma poco energivoro(e scalda nulla)ti porterà a sera inoltrata senza patemi.
secondo bootloop! il primo a febbraio il secondo oggi, avevo prestato il telefonoa mio fratello perchè io ho preso un s8.
naturalmente il telefono è ancora in garazia anche se ho per a seconda volta sbloccato il booloader e rootato (anche a febbraio).
Posso chiedere già la sostituzione? e come? PEC? a chi devo inviarla e quando?
Magari...credo che appena mi arriverà lo venderò, anche se non so ancora con chi sostituirlo. Sto facendo una ricerca delle case che per mandarlo in assistenza vengono a prenderlo direttamente a casa. Huawei ad esempio ti mandano il corriere a casa e dopo neanche una settimana lavorativa ti riportano anche il cell. Sto fatto di dover raggiungere il centro raccolta di LG che sta a 40km da casa mia, è una rottura di scatole non indifferente.
Che sia un medio di gamma non è un problema per me....G4 è diventato meno che medio di gamma, anche se a onor del vero fa egregiamente il suo lavoro.
A dire il vero, però, vorrei tentare (con una differenza da parte mia) di farmi mandare un G6...chissà :love::love: