Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
oly9
Quote:
MichelangeloR28
Guarda la scelta migliore sarebbe rivendere il g4 nuovo che ti daranno. Credo potresti guadagnarci di più.
Credo che in pochi se abbastanza informati possano comprare un G4.
Confermo ne ho uno in vendita in condizioni perfette da novembre, il max che mi hanno offerto 100€...
A luglio ho venduto un nexus5 2013 a 180€....ho detto tutto
Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App
-
Rifiuta assolutamente la liberatoria. Ti offriranno g5se o g5 o rimborso. Non accettare nuovamente il g4
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Vampa
Confermo ne ho uno in vendita in condizioni perfette da novembre, il max che mi hanno offerto 100€...
A luglio ho venduto un nexus5 2013 a 180€....ho detto tutto
Inviato dal mio LG-H850 usando
Androidiani App
E allora la scelta migliore è, se possibile, avere il rimborso. Sempre se parliamo di 200€circa come avete detto.
-
Quote:
Rifiuta assolutamente la liberatoria. Ti offriranno g5se o g5 o rimborso. Non accettare nuovamente il g4
Quote:
E allora la scelta migliore è, se possibile, avere il rimborso. Sempre se parliamo di 200€circa come avete detto.
Allora ci ho riflettuto e secondo me non è cosi scontato rifiutare il G4 nuovo.
Allora le 200 euro sono una mia ipotesi su una tabella di conversione che qualcuno aveva postato.
Le versione Lite non sono convincenti in generale secondo me e se paragoniamo un G5 Lite a un G4 (sano) a livello prestazionale dovrebbe vincere quest'ultimo. Se ti ritrovi con 200 euro in mano non puoi prendere niente di paragonabile ad un G4 (sano). Mi intriga l'Honor 8 ma se non erro costa 360 euro su Amazon...cvd.
Quindi se uno avesse la certezza di vedersi restituito un G4 nuovo e sano la scelta non si porrebbe, accetterei. In più c'è da dire una cosa: se rifiutassi e mi offrissero il rimborso? oppure il G5 lite? a quel punto si puo rifiutare ulteriormente? non credo. Io proverei a chiamare per capire se c'è margine di avere un G5 ma so già che parlerò con una persona che mi dirà "io non posso farci niente".
Nessuno sa dirmi che differenza puo esserci fra il mio G4 che avevo LGH815.AVDIVK (in pelle nera) e quello che mi offrono cioè LGH815.AITALD (sempre in pelle nera). Che cosa indicano le 6 lettere dopo il punto?
-
Ti rispondo io.
Le sei lettere indicano la provenienza. Io avevo AITALD, sarebbe la versione destinata al mercato italiano.
Io mi sono già fatto rimborsare il G4 e preso Honor 8, quindi fidati di me.
La tabella di conversione che hai visto non vale a nulla. La mia fattura era di agosto 2015 di una somma pari a 470€, l'ammontare del rimborso è stato 330€.
Ti posso inoltre assicurare che tra LG G4 e LG G5SE è molto meglio quest'ultimo, almeno non rischi il bootloop (si, tutti i G4 ne soffrono)
Se dovessi rifiutare la prima liberatoria te ne arriverà un altra con proposta di G5 o G5SE. Se dovessi rifiutare anche quest'ultima, ti arriverà la liberatoria per il rimborso.
Non accettare il G4, lo dico per te. Finita la garanzia, andrà di nuovo in bootloop e ti troverai con un fermacarte.
-
Quote:
Kira.93
Ti rispondo io.
Le sei lettere indicano la provenienza. Io avevo AITALD, sarebbe la versione destinata al mercato italiano.
Io mi sono già fatto rimborsare il G4 e preso Honor 8, quindi fidati di me.
La tabella di conversione che hai visto non vale a nulla. La mia fattura era di agosto 2015 di una somma pari a 470€, l'ammontare del rimborso è stato 330€.
Ti posso inoltre assicurare che tra LG G4 e LG G5SE è molto meglio quest'ultimo, almeno non rischi il bootloop (si, tutti i G4 ne soffrono)
Se dovessi rifiutare la prima liberatoria te ne arriverà un altra con proposta di G5 o G5SE. Se dovessi rifiutare anche quest'ultima, ti arriverà la liberatoria per il rimborso.
Non accettare il G4, lo dico per te. Finita la garanzia, andrà di nuovo in bootloop e ti troverai con un fermacarte.
Grazie per le precise informazioni. La mia fattura era di 449 euro e l'ho acquistato agosto 2015 a rate vodafone.
Se avessi la certezza mi rimborsassero 330 euro mi comprerei l'Honor8. Ma il G5 Lite che dite è il G5 Smart Edition con Snapdragon 625? perche leggevo poco fa che ha grossi pregi nella durata della batteria a fronte di una fluidità non cosi scadente rispetto a G4 e G5.
Quindi mi dici di evitare di chiamare numero verde o un tentativo lo posso fare comunque?
Nella liberatoria quindi hai messo la data d'acquisto (DRE/RMA non so cosa sia ma non c'è asterisco obbligatorio) e poi flaggato NON ACCETTO...hai messo il motivo?
-
La data di acquistò è presente sulla fattura. Devi sempre specificare il motivo, è obbligatorio. Il rimborso per te potrebbe essere di circa 300/280€.
Cmq si, il G5SE è ottimizzato bene, è fluido e la batteria dura leggermente di più di G5
-
Quote:
Kira.93
La data di acquistò è presente sulla fattura. Devi sempre specificare il motivo, è obbligatorio. Il rimborso per te potrebbe essere di circa 300/280€.
Cmq si, il G5SE è ottimizzato bene, è fluido e la batteria dura leggermente di più di G5
grazie di nuovo..scusa se insisto ritieni quindi inutile provare a contattarli e vedere di indirizzare subito la seguente liberatoria verso un G5?
-
Perdi solo tempo. Nella motivazione puoi scrivere che rifiuti il G4 poiché hai paura che anche questo sara difettoso, e che chiedi la sostituzione con il modello successivo, H850
-
Quote:
Kira.93
Perdi solo tempo. Nella motivazione puoi scrivere che rifiuti il G4 poiché hai paura che anche questo sara difettoso, e che chiedi la sostituzione con il modello successivo, H850
AGGIORNAMENTO
Mi hanno proposto LGH850.AITATN (TITANIUM).
E' il G5 giusto? io accetterei...prenderei solo Honor8 ma facendo 2 calcoli mi danno 280 euro max (ho il G4 da 18 mesi) quindi dovrei mettere 80 euro...
-
Quote:
oly9
AGGIORNAMENTO
E' il G5 giusto? io accetterei...prenderei solo Honor8 ma facendo 2 calcoli mi danno 280 euro max (ho il G4 da 18 mesi) quindi dovrei mettere 80 euro...
Si, si tratta di G5. Vedi un po' tu in base alle tue esigenze ed esperienze.
-
Quote:
Kira.93
Quote:
oly9
AGGIORNAMENTO
Ho P9, quindi meglio di Honor 8, fidati, è imparagonabile al G4, prendi il G5, se io potessi non avrei dubbi.. Troppe piccole cose sbagliate sistema operativo limitato e quella quotidiana sensazione che manchi sempre qualcosa o che funzioni male.. Forse in estetica Honor 8 è più bello ma, alla fine è come iPhone, bello ma, con molti limiti..
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Siamo off topic, ma dire che P9 è meglio di honor 8, un po' torto lo hai. 😁😁
-
Quote:
Diabolikit
Ho P9, quindi meglio di Honor 8, fidati, è imparagonabile al G4, prendi il G5, se io potessi non avrei dubbi.. Troppe piccole cose sbagliate sistema operativo limitato e quella quotidiana sensazione che manchi sempre qualcosa o che funzioni male.. Forse in estetica Honor 8 è più bello ma, alla fine è come iPhone, bello ma, con molti limiti..
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Quote:
Kira.93
Siamo off topic, ma dire che P9 è meglio di honor 8, un po' torto lo hai.
Va bene botta e risposta, poi ritorniamo in topic con il "povero" G4,
-
Buona sera a tutti, purtroppo dopo 14 mesi il mio lg g4 si è spento presentando il noto problema del boot loop.
Ora la cosa vorrei sapere è: è possibile richiedere direttamente la sostituzione del telefono o il rimborso secondo le tabelle previste da LG senza inviarlo prima in assistenza per una prima riparazione?
Grazie in anticipo per le risposte
-
Quote:
Stefano1993
Buona sera a tutti, purtroppo dopo 14 mesi il mio lg g4 si è spento presentando il noto problema del boot loop.
Ora la cosa vorrei sapere è: è possibile richiedere direttamente la sostituzione del telefono o il rimborso secondo le tabelle previste da LG senza inviarlo prima in assistenza per una prima riparazione?
Grazie in anticipo per le risposte
Le prime due volte LG se ha modo di riparartelo, te lo ripara. L'articolo della legge a tutela del consumatore cita (sommariamente) che se il dispositivo torna in assistenza per la terza volta il proprietario può chiedere il rimborso (valore usato) o la sostituzione con apparato uguale od equivalente a quello in riparazione.
-
Bene. Ho accettato il G5.
Il call center comunica via mail di fare riferimento al centro assistenza. Il centro assistenza ti dice che non ha la piu pallida idea di quando arriverà il prodotoo sostitutivo. Morale: è iniziata una nuova odissea?
Quote:
Ciao. devi fare la trafila. Prima riparazione ti cambiano la scheda. Potresti risolvere. Se non hai risolto seconda riparazione. Lì brancolano nel buio. Ti torna e ti consiglio vivamente qualora vedessi anche solo un pioccolo problema (a me frizzava) lo consegni per la terza volta e mandi una PEC al'ufficio legale (se hai un amico avvocato meglio, falla inviare da lui).
-
Uniti diversi thread di Hard brick nella giusta sezione.
-
Ragazzi buondi.
Dopo un anno e mezzo di vita anche io posso ritenermi felice di essere rientrato nella categoria dei device con bootloop hardware.
Il telefono ha il bootloader sbloccato, non c'e' verso di poter fare nulla perche' il telefono si spegne subito, non va ne in download mode ne si accende per usare adb.
Datemi un sonsiglio,
1) lo friggo nel micro onde
2) lo porto cosi' come e' in assistenza (il device l ho preso nel 2015 ) visto che la storia dell'assistenza non prestata ai device con root e bootloader sbloccato parte se non erro dal 2016.
3) posso fare altro?
Attendo vostro consiglio, pero' una bella cottura di 2 secondi nel microonde non mi dispiacerebbe per nulla :D
-
Quote:
sandro71
Ragazzi buondi.
Dopo un anno e mezzo di vita anche io posso ritenermi felice di essere rientrato nella categoria dei device con bootloop hardware.
Il telefono ha il bootloader sbloccato, non c'e' verso di poter fare nulla perche' il telefono si spegne subito, non va ne in download mode ne si accende per usare adb.
Datemi un sonsiglio,
1) lo friggo nel micro onde
2) lo porto cosi' come e' in assistenza (il device l ho preso nel 2015 ) visto che la storia dell'assistenza non prestata ai device con root e bootloader sbloccato parte se non erro dal 2016.
3) posso fare altro?
Attendo vostro consiglio, pero' una bella cottura di 2 secondi nel microonde non mi dispiacerebbe per nulla :D
Portalo così com'è,tanto se non si accende ti cambiano la scheda madre quindi anche il booloader,quindi nemmeno se ne accorgono.quando lo porti non fare il sapputello ma anzi fagli capire che non ne capisci nulla di tecnologia.
-
Quote:
librari
Portalo così com'è,tanto se non si accende ti cambiano la scheda madre quindi anche il booloader,quindi nemmeno se ne accorgono.quando lo porti non fare il sapputello ma anzi fagli capire che non ne capisci nulla di tecnologia.
Scusami mi sono sicuramente spiegato male io. Il telefono si accende fino alla schermata della lg poi si spegne, quindi si vede il messaggio del bootloader modificato.
Consigli???
-
Quote:
sandro71
Scusami mi sono sicuramente spiegato male io. Il telefono si accende fino alla schermata della lg poi si spegne, quindi si vede il messaggio del bootloader modificato.
Consigli???
aia,mi sa che ti devi accollare la spesa e per la cronaca dopo 15 mesi oggi è partito anche il mio:angry:
-
Quote:
librari
aia,mi sa che ti devi accollare la spesa e per la cronaca dopo 15 mesi oggi è partito anche il mio:angry:
...e così alla fine dopo anni di onorato servizio anche il tuo è caduto
http://i.imgur.com/0hz1YAC.jpg G4
Spero di incontrarti "altrove"
-
Quote:
DreamReaper
Lg, rimandata a settembre
-
LG G2, G2 MINI, G3 , G5.....mai un problema.
Questo G4 durato un anno e mezzo poi defunto.
Spero di riuscire a sistemare il bootloader e mandarlo in assistenza.
Ripeto e ditemi se sbaglio, lg fino ad aprile 2016 non aveva vincolato i prodotti al root o al bootloader o sbaglio?
E poi mi sembra sia di facile constatazione che il problema siano le schede madri e quindi difetto di fabbrica.
-
Quote:
sandro71
LG G2, G2 MINI, G3 , G5.....mai un problema.
Questo G4 durato un anno e mezzo poi defunto.
Spero di riuscire a sistemare il bootloader e mandarlo in assistenza.
Ripeto e ditemi se sbaglio, lg fino ad aprile 2016 non aveva vincolato i prodotti al root o al bootloader o sbaglio?
E poi mi sembra sia di facile constatazione che il problema siano le schede madri e quindi difetto di fabbrica.
Esatto su tutto
-
Ho lo stesso problema. Lo porterò domani in un centro raccolta nel caso me lo rimandino indietro perchè ha il BTL sbloccato vado di deadusb e lo riporto
-
Quote:
biondolollo
Ho lo stesso problema. Lo porterò domani in un centro raccolta nel caso me lo rimandino indietro perchè ha il BTL sbloccato vado di deadusb e lo riporto
Scusami due domande.....se lo porti al centro e ti ritorna pensi che non segnalino che ha il bootloader sbloccato? Poi dopo lo rimandi di nuovo indietro?
Dead usb cosa e' in pratica?
Quote:
librari
Io l ho preso a settembre 2015, credo di rientrare nella fascia delle persone che lo hanno acquistato prima che uscisse la modifica della garanzia da parte di lg per i device sbloccati, se non erro. SPERO :D
-
Quote:
sandro71
Scusami due domande.....se lo porti al centro e ti ritorna pensi che non segnalino che ha il bootloader sbloccato? Poi dopo lo rimandi di nuovo indietro?
Dead usb cosa e' in pratica?
Io l ho preso a settembre 2015, credo di rientrare nella fascia delle persone che lo hanno acquistato prima che uscisse la modifica della garanzia da parte di lg per i device sbloccati, se non erro. SPERO :D
tranquillo che lg in un centro te lo passa in un altro no,ormai è la prassi lavorano alla pisello di cane,io li sto martoriando(prima assistenza)che o mi fanno rimborso o lg g5 che lo devo subito rivendere poi mai più lg e gliel'ho anche scritto!!!roftl
-
Quote:
librari
... mi fanno rimborso o lg g5 che lo devo subito rivendere poi mai più lg e gliel'ho anche scritto!!!roftl
Piccolo OT. Su quale Brand pensi di orientarti Librari?
-
Quote:
MichelangeloR28
Piccolo OT. Su quale Brand pensi di orientarti Librari?
Xiaomi 70% o huawei 30%,quindi hai già capito:laughing:
-
Quote:
biondolollo
Il Deathusb o usbkiller è un sistema per mandare KO qualunque cosa abbia un usb. senza lasciare traccia
penso che su un g4 un martello e fai primaroftl
-
Quote:
librari
penso che su un g4 un martello e fai primaroftl
Magari (nonostante Video Pacini sia un po strano) all'assistenza gli potrebbe prendere un pochino male a ricevere (in garanzia) un G4 "a sbalzo".
Piccolo OT
Hai cambiato Avatar? O meglio cosa c'è nella foto?
-
Quote:
DreamReaper
Magari (nonostante Video Pacini sia un po strano) all'assistenza gli potrebbe prendere un pochino male a ricevere (in garanzia) un G4 "a sbalzo".
Piccolo OT
Hai cambiato Avatar? O meglio cosa c'è nella foto?
Il mio muletto xiaomi redmi note tre pro 3 giga di ram e 32 espandibili,un mostro di batteria 4000 milliamper;)
-
Anche io quest'estate ad agosto ho inviato in assistenza il mio G4 tornato in 10 giorni a cavallo di ferragosto hanno cambiato la mainboard se non erro infatti il mio IMEI è sempre lo stesso
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
In più ho un assistenza expert supplementare di due anni che anche se fuori produzione Il G4 mi danno un telefono sostitutivo superiore anche se sono molto affezionato al mio G4 pelle nera e penso che telefoni più belli non ce ne siano in giro
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Quote:
lupin28000
In più ho un assistenza expert supplementare di due anni che anche se fuori produzione Il G4 mi danno un telefono sostitutivo superiore anche se sono molto affezionato al mio G4 pelle nera e penso che telefoni più belli non ce ne siano in giro
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Bello e maledetto,anch'io lo amavo poi ho scoperto che non c'è nulla da fare,cambi ma ripartirà anche quella e ho cominciato ad amarlo meno.
-
Oggi, dopo più di un anno di perfetto servizio, anche il mio LG G4 è partito, mentre lo usavo in mattinata si è bloccato, spento ed è andato in bootloop. L'ho portato subito al centro assistenza, che poi dovrebbe spedire al centro principale italiano di LG, spero che me lo sostituiscano con nuovo modello leggendo i messaggi di utenti che dopo riparazioni continuano a riavere il bootloop, non vorrei dopo l'attesa ritrovarmi il telefono con lo stesso problema. A voi quanto lo hanno tenuto in assistenza per il bootloop? Qualcuno è riuscito a farselo sostituire con nuovo modello LG?
-
Quote:
misternet
Oggi, dopo più di un anno di perfetto servizio, anche il mio LG G4 è partito, mentre lo usavo in mattinata si è bloccato, spento ed è andato in bootloop. L'ho portato subito al centro assistenza, che poi dovrebbe spedire al centro principale italiano di LG, spero che me lo sostituiscano con nuovo modello leggendo i messaggi di utenti che dopo riparazioni continuano a riavere il bootloop, non vorrei dopo l'attesa ritrovarmi il telefono con lo stesso problema. A voi quanto lo hanno tenuto in assistenza per il bootloop? Qualcuno è riuscito a farselo sostituire con nuovo modello LG?
Leggi la discussione. Dovrai aspettare la riparazione, se possibile. Sostituita la scheda madre e col ripresentarsi del Problema dovrai inviarlo nuovamente...leggi bene, c'è la descrizione di tutto l'iter da intraprendere, tempistiche ( che ovviamente varieranno sempre) e proposte di sostituzione.
-
Quote:
misternet
dovevi fare come me,prima ho mandato mail e pec minacciosa a lg che non voglio riparazione ma cambio con telefono di pari valore(tanto va su subito.it lo stesso!)poi a risposte vaghe e sempre tentando di convincermi che decide il centro assistenza e non io,la mi sono incazzato di brutto e ho messo in mezzo avvocato e 5 associazioni consumatori che gli stanno facendo lo spiedo,accompagnato da una lettera che spiega(da tecnico)che loro sanno benissimo che quel cell si romperà altre mille volte.ora aspetto cosa fanno sennò gli rompo il c..o come feci 20 anni fa.ah per la cronaca vinsi la causa!ah,sempre per la cronaca il mio ha resistito 15 mesi ed è la prima rottura,io non aspetto la seconda e la terza!quà ormai è una questione di orgoglio,non di soldi,non me ne frega nulla spendere più di una causa che di un cell,ma se ho ragione(e ho sempre ragione)pagherò anche un fior di tecnico che spieghi al giudice il perchè quel cell si romperà sempre!