Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
androcat
Sono scaduti i 24 mesi o i 26?
La garanzia legale dura di fatto 26 mesi perché ne hai due per dichiarare il problema.
Non so quella commerciale, dovresti vedere sul sito LG.
Se sono scaduti i 24 puoi tranquillamente contattare il venditore e dire che ti si è rotto PRIMA dei 24 mesi.
Il centro di raccolta lo ha spedito alla assistenza e mi hanno detto che entro 15 giorni avrò il responso.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
dvd7320
Il centro di raccolta lo ha spedito alla assistenza e mi hanno detto che entro 15 giorni avrò il responso.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Dai, speriamo bene. Tienici informati.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Andato in cxxo 2gg dopo la fine della garanzia e mentre sono in ferie. Maledetti schifosi!
C'è qualche speranza di disabilitare i 2 big core? Ho scaldato col phon ed è durato 5 minuti.
Ho verificato con DevCheck che appena i 2 big core ripartono perché il telefono si raffredda si freezza!
-
Quote:
Originariamente inviato da
aryan
Andato in cxxo 2gg dopo la fine della garanzia e mentre sono in ferie. Maledetti schifosi!
C'è qualche speranza di disabilitare i 2 big core? Ho scaldato col phon ed è durato 5 minuti.
Ho verificato con DevCheck che appena i 2 big core ripartono perché il telefono si raffredda si freezza!
Questo è il link al sito aduc, loro ritengono che siccome hai due mesi di tempo per denunciare il difetto, la garanzia duri in realtà 26 mesi. Tu, saresti in tempo, puoi provare, tanto, cosa hai da perdere?
https://sosonline.aduc.it/scheda/gar...tore_14358.php
Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti, sono caduto anche io nel trappolone del 'bootloop':
Alla fine di agosto il mio G4 acquistato dalla 3 con ricaricabile vincolo 30 mesi (la prossima volta mi taglio le mani piuttosto) e ancora in garanzia (acq marzo 2016), dopo qualche giorno di 'bootloop' sporadico è morto completamente.
Appresa la dura verità del difetto nativo del telefono, lo porto al centro di assistenza più vicino e dopo tre settimane mi ridanno lo smartphone, con scheda madre sostituita e IMEI cambiat e seriale 708.
Dopo 20 giorno dalla consegna si presentano i primi 'bootloop' sporadici, che stanno peggiorando giorno dopo giorno.
Vorrei cominciare l'iter per tentare di farmi sostituire il telefono (ho già preparato la PEC), qualcono può darmi consigli su come procedere?
Per la PEC allego la scansione della richiesta di sostituzione firmata?
Qualcuno ha esperienze in tal senso? (sulla sostituzione naturalmente)
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
br1dipaolo
Ciao a tutti, sono caduto anche io nel trappolone del 'bootloop':
Alla fine di agosto il mio G4 acquistato dalla 3 con ricaricabile vincolo 30 mesi (la prossima volta mi taglio le mani piuttosto) e ancora in garanzia (acq marzo 2016), dopo qualche giorno di 'bootloop' sporadico è morto completamente.
Appresa la dura verità del difetto nativo del telefono, lo porto al centro di assistenza più vicino e dopo tre settimane mi ridanno lo smartphone, con scheda madre sostituita e IMEI cambiat e seriale 708.
Dopo 20 giorno dalla consegna si presentano i primi 'bootloop' sporadici, che stanno peggiorando giorno dopo giorno.
Vorrei cominciare l'iter per tentare di farmi sostituire il telefono (ho già preparato la PEC), qualcono può darmi consigli su come procedere?
Per la PEC allego la scansione della richiesta di sostituzione firmata?
Qualcuno ha esperienze in tal senso? (sulla sostituzione naturalmente)
Grazie
Certamente, puoi procedere in tal senso. Considera che LG non ha mai riconosciuto pubblicamente il problema e quindi dovrai sudare un po'. Considera che, se ti accettano la sostituzione, verrà effettuata con telefono uguale od equivalente.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Certamente, puoi procedere in tal senso. Considera che LG non ha mai riconosciuto pubblicamente il problema e quindi dovrai sudare un po'. Considera che, se ti accettano la sostituzione, verrà effettuata con telefono uguale od equivalente.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta...si conoscono i tempi di risposta di LG alla PEC?
Conviene mandare la PEC dopo che il centro assistenza ha verificato che bisogna sostituire la scheda madre?
A questo punto si può affermare che il problema è progettuale?, visto che anche le ultime schede montate hanno lo stesso problema
-
Quote:
Originariamente inviato da
br1dipaolo
Grazie per la risposta...si conoscono i tempi di risposta di LG alla PEC?
Conviene mandare la PEC dopo che il centro assistenza ha verificato che bisogna sostituire la scheda madre?
A questo punto si può affermare che il problema è progettuale?, visto che anche le ultime schede montate hanno lo stesso problema
Lo puoi affermare. Ma, considerando che hanno svolto anche delle class action, esposti e quant'altro...ed LG ha sempre fatto "orecchie da mercante" non riconoscendo mai ufficialmente il difetto. Alla fine i telefoni sono stati sostituiti con terminali nuovi o di egual valore. I tempi sono abbastanza lunghi. Considera 20 GG lavorativi.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Lo puoi affermare. Ma, considerando che hanno svolto anche delle class action, esposti e quant'altro...ed LG ha sempre fatto "orecchie da mercante" non riconoscendo mai ufficialmente il difetto. Alla fine i telefoni sono stati sostituiti con terminali nuovi o di egual valore. I tempi sono abbastanza lunghi. Considera 20 GG lavorativi.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
A questo punto conviene mandare la PEC quando si è sicuri della sostituzione della scheda madre... non vorrei dare alibi diversi.
-
Sostituita scheda madre in garanzia! 👍 Mi è andata bene! 😁
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Io appena sostituita l'ho rivenduto non ne valeva la pena tenerlo.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Io lo terrò come muletto o telefono di casa. Lo usava mia moglie e, nel frattempo, gli avevo preso un altro smartphone con cui si trova altrettanto bene.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
alla fine ho sostituito la scheda madre... :(
-
@nvidiarush Hai sostituito scheda per conto tuo? Posso chiederti dove l'hai presa e quanto ti è costata?
-
Quote:
Originariamente inviato da
immax
@
nvidiarush Hai sostituito scheda per conto tuo? Posso chiederti dove l'hai presa e quanto ti è costata?
Generalmente si trovano su ebay o Aliexpess. Vediamo dove l'ha acquistata il nostro amico. La sostituzione è relativamente semplice.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Lo so ma quello che trovo in rete non viene meno di 90/100 euro e non mi sono ancora deciso....
-
Quote:
Originariamente inviato da
immax
Lo so ma quello che trovo in rete non viene meno di 90/100 euro e non mi sono ancora deciso....
Il modello è relativamente recente... E (purtroppo) la richiesta è alta.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Vero @DreamReaper, il problema è che ho ovviamente ho preso nel frattempo un altro cellulare che per 200 euro non mi fa rimpiangere quasi nulla del G4 (Honor 6x nello specifico) con una batteria che dura circa il doppio e quindi spenderne 100 o giù di lì per un telefono da tenere come muletto non so quanti senso abbia...
Forse sono andato un po' off topic, scusate.
-
Quote:
Originariamente inviato da
immax
Vero @
DreamReaper, il problema è che ho ovviamente ho preso nel frattempo un altro cellulare che per 200 euro non mi fa rimpiangere quasi nulla del G4 (Honor 6x nello specifico) con una batteria che dura circa il doppio e quindi spenderne 100 o giù di lì per un telefono da tenere come muletto non so quanti senso abbia...
Forse sono andato un po' off topic, scusate.
Affatto. Questo thread è un luogo dove la gente cerca soluzioni e si sfoga, giustamente direi. Puoi provare a cercare su Subito o altri mercatini un G4 funzionante ma con il display rotto e operare la sostituzione.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Grazie della comprensione... In realtà ho cercato anche tra gli usati ma chissà perché si trovano tutti g4 donatori di display o altre parti ma con la scheda madre andata ....
Purtroppo il componente è proprio difettoso (progettato con i piedi e ingegnerizzato con c..o) ed è un altro motivo che mi frena dallo spendere dei soldi su questo terminale che, per inciso, sarebbe ancora in garanzia con la casa che si rifiuta di ripararlo dando la colpa all'ossidazione....
-
Quote:
Originariamente inviato da
br1dipaolo
Ciao a tutti, sono caduto anche io nel trappolone del 'bootloop':
Alla fine di agosto il mio G4 acquistato dalla 3 con ricaricabile vincolo 30 mesi (la prossima volta mi taglio le mani piuttosto) e ancora in garanzia (acq marzo 2016), dopo qualche giorno di 'bootloop' sporadico è morto completamente.
Appresa la dura verità del difetto nativo del telefono, lo porto al centro di assistenza più vicino e dopo tre settimane mi ridanno lo smartphone, con scheda madre sostituita e IMEI cambiat e seriale 708.
Dopo 20 giorno dalla consegna si presentano i primi 'bootloop' sporadici, che stanno peggiorando giorno dopo giorno.
Vorrei cominciare l'iter per tentare di farmi sostituire il telefono (ho già preparato la PEC), qualcono può darmi consigli su come procedere?
Per la PEC allego la scansione della richiesta di sostituzione firmata?
Qualcuno ha esperienze in tal senso? (sulla sostituzione naturalmente)
Grazie
Aggiornamento alla mia situazione: ho portato il cell allo stesso centro di assistenza che mi ha sostituito la scheda 20gg prima, mi hanno detto che era quasi impossibile una seconda rottura della scheda madre (li mortacci vostra...). in quella sede ho richiesto che il cell venisse sostituito, ma mi hanno risposto che dovevano prima guardarlo e poi inoltravano la richiesta ad LG che avrebbe deciso.
Appena tornato a casa ho inviato una PEC ad LG chiedendo la sostituzione.
Nel frattempo il centro di assistenza ha tenuto il cell in 'attesa materiale' per 15gg e poi lo ha inviato ad LG Italia a Milano: a detta loro è stata LG a richiederlo.
Adesso sul sito LG dove si verifica lo stato delle riparazioni compare in lavorazione e nelle note c'è la richiesta di sostituzione; secondo voi ci sono speranze che mi sostituiscano questo bidone? e secondo voi, in via ipotetica, con che modello lo sostituirebbero?
-
Di solito sostituiscono con LG g5 se.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
br1dipaolo
Aggiornamento alla mia situazione: ho portato il cell allo stesso centro di assistenza che mi ha sostituito la scheda 20gg prima, mi hanno detto che era quasi impossibile una seconda rottura della scheda madre (li mortacci vostra...). in quella sede ho richiesto che il cell venisse sostituito, ma mi hanno risposto che dovevano prima guardarlo e poi inoltravano la richiesta ad LG che avrebbe deciso.
Appena tornato a casa ho inviato una PEC ad LG chiedendo la sostituzione.
Nel frattempo il centro di assistenza ha tenuto il cell in 'attesa materiale' per 15gg e poi lo ha inviato ad LG Italia a Milano: a detta loro è stata LG a richiederlo.
Adesso sul sito LG dove si verifica lo stato delle riparazioni compare in lavorazione e nelle note c'è la richiesta di sostituzione; secondo voi ci sono speranze che mi sostituiscano questo bidone? e secondo voi, in via ipotetica, con che modello lo sostituirebbero?
Con modello uguale o equivalente al bene difettoso. Alcuni si son visti arrivare uno Stylus 2.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Certo che sostituire un g4 con uno stylus 2 non lo vedo granché corretto... Comunque seguo il 3d solo per curiosità... LG non entrerà mai più in casa mia dopo le magagne che ho avuto con g3 e g4... Ancora grazie che sono riuscito a rivenderli..
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
immax
@
nvidiarush Hai sostituito scheda per conto tuo? Posso chiederti dove l'hai presa e quanto ti è costata?
l'ho presa QUI chiedendo al venditore gentilmente di omettere le spese di spedizione.
L'ho smontaggio e mntaggio è piuttosto semplice. ;)
ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
immax
Vero @
DreamReaper, il problema è che ho ovviamente ho preso nel frattempo un altro cellulare che per 200 euro non mi fa rimpiangere quasi nulla del G4 (Honor 6x nello specifico) con una batteria che dura circa il doppio e quindi spenderne 100 o giù di lì per un telefono da tenere come muletto non so quanti senso abbia...
Forse sono andato un po' off topic, scusate.
Anch'io nel frattempo ho preso un altro smartphone che non fa rimpiangere neanche a me il G4 ma che ci vuoi fa era un peccato dato che l'avevo pagato oltre €.600 nel 2015 e proprio dopo 2 anni e 2 mesi mi fa sto scherzetto pare fatto apposta :( come se avesse la rottura ad orologeria.
-
Quote:
Originariamente inviato da
nvidiarush
Anch'io nel frattempo ho preso un altro smartphone che non fa rimpiangere neanche a me il G4 ma che ci vuoi fa era un peccato dato che l'avevo pagato oltre €.600 nel 2015 e proprio dopo 2 anni e 2 mesi mi fa sto scherzetto pare fatto apposta :( come se avesse la rottura ad orologeria.
si chiama obsolescenza programmata!
-
Rimane solo un oggetto di design, funzionalità zero... Come g3 del resto.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Ragazzi scrivo qui anche se ho un v10.
Potrei essere incappato anche io nel bootloop, ieri mi si è impallato mentre leggevo una mail e mi si è riavviato con una strana schermata tipo recovery ma a sfondo verde, ma stavo con altri e non ho potuto leggere bene.
Ora si avvia correttamente fino alla schermata di sblocco, lì si impalla (prima riuscivo anche a premere il codice di sblocco), si freeza e poi si riavvia.
Bootloop?
Non riesco a metterlo in recovery per provare qualche wipe.
-
Non cedo. Il bootloop non lo fa propeio partire il SO. Sarà qualche casino software, fai un reset di fabbrica
-
Quote:
Originariamente inviato da
cartman73
Non cedo. Il bootloop non lo fa propeio partire il SO. Sarà qualche casino software, fai un reset di fabbrica
Grazie mille per la risposta.
Il problema è che non riesco a entrare in recovery.
Questa è la schermata che dicevo:
https://drive.google.com/file/d/1SIi...ew?usp=sharing
Su xda sembrano aver avuto lo stesso problema: https://forum.xda-developers.com/lg-...g-v10-t3646771 ma non ho capito se e come abbiano risolto.
Praticamente a me si impalla quando provo a sbloccarlo e dopo due-tre riavvii si pianta sulla schermata verde.
Secondo voi ci sono speranze di recuperare i file dell'archivio interno?
-
Quote:
Originariamente inviato da
androcat
Mi sa che ho sbagliato e ti è toccato il bootloop, o sta arrivando.
Molti su g4 hanno recuperato mettendo il telefono nel freezer per non farlo scaldare, altri hanno usato il phone per scaldarlo ed in qualche modo avere il tempo di riprendere i dati.
Non saperi che dirti, il freezer potrebbe darti problemi se si forma condenza e poi non ti riconoscono la garanzia.
-
Quote:
Originariamente inviato da
cartman73
Mi sa che ho sbagliato e ti è toccato il bootloop, o sta arrivando.
Molti su g4 hanno recuperato mettendo il telefono nel freezer per non farlo scaldare, altri hanno usato il phone per scaldarlo ed in qualche modo avere il tempo di riprendere i dati.
Non saperi che dirti, il freezer potrebbe darti problemi se si forma condenza e poi non ti riconoscono la garanzia.
E assistenza sia.
-
Quote:
Originariamente inviato da
androcat
E assistenza sia.
Se hai tempo e voglia documentaci anche la tua esperienza.
-
Dopo quasi due anni anche il mio g4 (in uso attuale a mia moglie) è caduto preda del famoso problema di bootloop. Già inviato in assistenza, vedremo che succede
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
In pratica ti è successo come a me.. Appena ricevuto (non mi sono manco degnato di vedere se hanno cambiato la scheda madre e imei ) l'ho venduto al primo che è capitato . Oltretutto se si usa giornalmente è raro superare i 2 anni e anzi i modelli che sostituiscono manifestano problemi in media dopo soli 6 mesi. E avere Sd808 non aiuta per niente. . Un produttore serio riscarcirebbe il prezzo del device visto che ci sono morie di g4 ed è appurato che ha difetti noti.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluflight13
Dopo quasi due anni anche il mio g4 (in uso attuale a mia moglie) è caduto preda del famoso problema di bootloop. Già inviato in assistenza, vedremo che succede
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da
frank92samsung
In pratica ti è successo come a me.. Appena ricevuto (non mi sono manco degnato di vedere se hanno cambiato la scheda madre e imei ) l'ho venduto al primo che è capitato . Oltretutto se si usa giornalmente è raro superare i 2 anni e anzi i modelli che sostituiscono manifestano problemi in media dopo soli 6 mesi. E avere Sd808 non aiuta per niente. . Un produttore serio riscarcirebbe il prezzo del device visto che ci sono morie di g4 ed è appurato che ha difetti noti.
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Spero non dobbiate penare troppo. Nel frattempo mi associo al dolore per la prematura scomparsa.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Spero non dobbiate penare troppo. Nel frattempo mi associo al dolore per la prematura scomparsa.
Amen.
Consegnato il 14, arrivato il 16 da Viedeopacini. Incrocio le dita.
-
Telefono tornato perfettamente funzionante, sostituita scheda madre. Partito martedì 14 e tornato lunedì 20,devo dire soddisfatto della tempistica e del lavoro dell'assistenza
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Arrivato oggi al centro di raccolta, me lo devo far spedire all'estero dove sono. E' normale che sul sito di lg la parte relativa agli interventi effettuati sia vuota?