Visualizzazione stampabile
-
Per me dipende molto o quasi tutto dalla serietà e competenza dei centri assistenza, che non si possono identificare con LG, ma che dovrebbero comunque essere meglio monitorati...E questo vale per tutte le marche ovviamente, non solo per LG. Una bella segnalazione dell'incapacità del centro assistenza di riparare un cellulare in garanzia, se fatta da più persone, porterebbe certamente la casa madre ad appoggiarsi ad un altro laboratorio.
E questo vale per ogni apparecchio, finanche per le auto! Non imprechiamo sempre e solo contro il costruttore, non esiste la macchina (in senso lato) perfetta! Ma c'è assistenza e assistenza, professionista ed improvvisato...Ecco dove dovremmo puntare la segnalazione....
-
Quote:
Originariamente inviato da
misterdigex
Per me dipende molto o quasi tutto dalla serietà e competenza dei centri assistenza, che non si possono identificare con LG, ma che dovrebbero comunque essere meglio monitorati...E questo vale per tutte le marche ovviamente, non solo per LG. Una bella segnalazione dell'incapacità del centro assistenza di riparare un cellulare in garanzia, se fatta da più persone, porterebbe certamente la casa madre ad appoggiarsi ad un altro laboratorio.
E questo vale per ogni apparecchio, finanche per le auto! Non imprechiamo sempre e solo contro il costruttore, non esiste la macchina (in senso lato) perfetta! Ma c'è assistenza e assistenza, professionista ed improvvisato...Ecco dove dovremmo puntare la segnalazione....
Non c'è bisogno di nessuna segnalazione, non ci vuole un genio per dire che se un telefono entra 2 volte in un mese al centro di raccolta, il centro riparazioni non ha fatto un buon lavoro.
Ed LG conosce questi dati e può fare quante analisi statistiche vuole.
-
Quote:
Originariamente inviato da
FrancYescO
Non c'è bisogno di nessuna segnalazione, non ci vuole un genio per dire che se un telefono entra 2 volte in un mese al centro di raccolta, il centro riparazioni non ha fatto un buon lavoro.
Ed LG conosce questi dati e può fare quante analisi statistiche vuole.
Hai perfettamente ragione ma vuoi vedere che differenza fa un'analisi statistica che può anche non essere fatta rispetto a centinaia di segnalazioni di Clienti un po' incazzati?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi, io ho preteso la sostituzione! Fatto sta che comunque il telefono deve tornare in assistenza nel centro riparazioni...
Vi aggiorno (sembra una barzelletta ormai)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Inesistente
Io, con il mio 508 20 giorni, o giusto poco meno :/ Dallo il prima possibile.. quando l'ho dato in assistenza era come se fossero ormai abituati a questo tipo di problema (nemmeno il tempo di mostrare che rimaneva bloccato nella schermata di avvio)
Invece una domanda: mettiamo caso che il problema si riproponga (ormai non escludo più nulla), potrò già dalla prossima volta chiedere un rimborso alla LG per l'inaffidabilità del prodotto? Perchè se accade di nuovo (come a quanto pare già successo ad altri) è assurdo.
E' successo a me...dopo la prima riparazione (sostituzione mainboard) dopo 1 giorno di utilizzo di nuovo bootloop...lo rimando in assistenza e mi hanno dato una certa priorità e in 12 giorni il telefono riparato di nuovo con ennesima sostituzione della mainboard....attualmente non mi da segni di cedimento...anzi ieri mi è arrivata la 20h brand tim... :)
-
Buongiorno a tutti, dopo la brutta esperienza di bootloop col G3 ecco che non poteva mancare il sequel col G4 T.T.
Ieri pomeriggio di punto in bianco è morto ed adesso non ne vuole sapere più di accendersi, sporadicamente riesce a ripartire fermandosi al logo LG per poi rispegnersi. Molto probabilmente l'ultima spiaggia sarà l'assistenza ma vi chiedo cortesemente se esiste una procedura per vedere se riesco a farlo ripartire, fosse solo anche per 5 minuti per copiare delle foto scattate proprio ieri.
Il telefono è un brand tim con sopra la V10D, lo acquistai da un privato trovandomelo già rootato ma non so se ha il bootloader sbloccato . Qualche suggerimento? Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlexvsPredator
Buongiorno a tutti, dopo la brutta esperienza di bootloop col G3 ecco che non poteva mancare il sequel col G4 T.T.
Ieri pomeriggio di punto in bianco è morto ed adesso non ne vuole sapere più di accendersi, sporadicamente riesce a ripartire fermandosi al logo LG per poi rispegnersi. Molto probabilmente l'ultima spiaggia sarà l'assistenza ma vi chiedo cortesemente se esiste una procedura per vedere se riesco a farlo ripartire, fosse solo anche per 5 minuti per copiare delle foto scattate proprio ieri.
Il telefono è un brand tim con sopra la V10D, lo acquistai da un privato trovandomelo già rootato ma non so se ha il bootloader sbloccato . Qualche suggerimento? Grazie!
Leggi qualche pagina dietro trovi link e procedura per recupero file non hai MM quindi dovresti riuscire senza problemi
-
Quote:
Originariamente inviato da
FrancYescO
Leggi qualche pagina dietro trovi link e procedura per recupero file non hai MM quindi dovresti riuscire senza problemi
Ti ringrazio, ho trovato la procedura, riesco ad andare in download mode ma poi il telefono si spegne comunque non permettendomi di proseguire, che possa essere anche la batteria? Non mi interessa risistemre il cell, per quello ci sarà l'assistenza, ma le foto che ho scattato ieri devo proprio recuperarle
-
Prova a farlo andare in recovery e se hai attivato le opzioni sviluppatore collegalo e vedi se ADB lo riconosce.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlexvsPredator
Ti ringrazio, ho trovato la procedura, riesco ad andare in download mode ma poi il telefono si spegne comunque non permettendomi di proseguire, che possa essere anche la batteria? Non mi interessa risistemre il cell, per quello ci sarà l'assistenza, ma le foto che ho scattato ieri devo proprio recuperarle
A questo punto immagino sia un problema più grave del "classico" bootloop ... Oltre il consiglio sopra (quindi recuperare velocemente poi i file con adb) forse c'è anche un modo per recuperarli dalla download mode ma è sicuramente più complesso... E se il telefono continua a spegnersi la vedo dura