Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andramyx155
non si può fare una battaglia legale contro lg per star tranqulli dopo i 2 anni di garanzia?
Sì può fare qualsiasi cosa, ma difficilmente un singolo utente promuoverà una causa legale per poche centinaia di euro.
Diverso sarebbe se si organizzasse una class action, al momento quasi sconosciuta in Italia, dove peraltro è stata normata solo di recente, ma per una questione economicamente di scarsa rilevanza come questa non si sono mossi nemmeno negli USA, dove invece è frequente il ricorso a questo tipo d'azione (ma quando ci sono in vista risarcimenti succulenti).
Stesso discorso vale anche per le associazioni di consumatori, immagino poco interessate a promuovere un'azione a sostegno di qualche smanettone e senza alcun impatto mediatico.
C'è però un vecchio adagio, sempre attuale, che recita: aiutati che Dio t'aiuta.
Dall'esperienze riportate su questo Forum e su un gruppo FB nato proprio attorno alla problematica del bootloop emerge difatti che la LG non si sta mostrando insensibile alle giuste rimostranze degli utenti, soprattutto se formulate nella maniera adeguata, pertanto esiste comunque la possibilità di far valere qualche diritto anche senza dover finire in tribunale.
-
Un altro G4 affetto da bootloop che si aggiunge alla lista! :'(
E' il G4 di una mia amica con Seriale che inizia con 509 (acquistato a inizio Ottobre '15 ...quindi ha "resistito" 10 mesi e mezzo).
Inizialmente i sintomi sono stati un forte surriscaldamento ed elevato consumo della batteria con freeze e conseguenti riavvii improvvisi. Successivamente sono cominciati i bootloop. Sono riuscito a fare un backup ed un hard reset al volo, avvalendomi del ....ghiaccio per abbassare la temp della batteria , come da vostri suggerimenti! ;).
Consegnato in un centro raccolta, lo spediranno a Milano.
E' incredibile questa epidemia, ma la cosa ancor più agghiacciante è aver letto che ..."forse" (speriamo di no!) il problema si potrebbe ripresentare anche dopo una prima riparazione per lo stesso motivo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
zapotech
Un altro G4 affetto da bootloop che si aggiunge alla lista! :'(
E' incredibile questa epidemia, ma la cosa ancor più agghiacciante è aver letto che ..."forse" (speriamo di no!) il problema si potrebbe ripresentare anche dopo una prima riparazione per lo stesso motivo!
Spiace darti il benvenuto e confermarti che il problema si può ripresentare anche in futuro, io personalmente sono a quota due, ma c'è chi mi ha superato.
Speriamo che nel tuo caso la riparazione sia risolutiva.
Quote:
Originariamente inviato da
alexG4
Mi ha appena chiamato un operatore del servizio assistenza LG e mi ha confermato che i centri di riparazione sono in grado di riscrivere sulla nuova scheda madre i vecchi codici IMEI e S/N
Per caso il tuo telefono è brandizzato?
Forse la scelta di riscrivere IMEI ed S/N dipende dal voler (/dover) preservare l'associazione tra telefono e brand.
-
No no, è la versione Ita No Brand ;)
-
Ragazzi volevo solo avvisarvi (nel caso non lo sapeste), che nel caso in cui il cellulare non si possa riparare LG provvederà al rimborso dell'importo speso per acquistare il terminale. Sfortunatamente dall'intera quota sarà detratto un "abbattimento", cioè una certa somma, e questa somma varierà in base ai giorni contati dal primo giorno in cui avete acquistato il cellulare. Riporto la tabella qui sotto. (la garanzia Lg è chiusa fino al 22 Agosto.)
[IMG]http://i63.tinypic.com/1688wvn.jpg[/IMG]
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andy280798
Ragazzi volevo solo avvisarvi (nel caso non lo sapeste), che nel caso in cui il cellulare non si possa riparare LG provvederà al rimborso dell'importo speso per acquistare il terminale. Sfortunatamente dall'intera quota sarà detratto un "abbattimento", cioè una certa somma, e questa somma varierà in base ai giorni contati dal primo giorno in cui avete acquistato il cellulare. Riporto la tabella qui sotto. (la garanzia Lg è chiusa fino al 22 Agosto.)
[IMG]
http://i63.tinypic.com/1688wvn.jpg[/IMG]
In ogni caso come valutazione non è male, considerando che avendolo pagato 390 euro a dicembre me ne darebbero 300.
Io sto aspettando la seconda liberatoria per la sostituzione. Nella prima mi avevano proposto un lg g4 in pelle nera (hanno solo quello a quanto pare) però l'ho rifiutato chiedendo un altro terminale paritetico o superiore per tutta una serie di motivi (sono già da un mese senza telefono e non mi va di rischiare un altro bootloop)
Vediamo cosa mi propongono con la seconda liberatoria che dovrebbe arrivare a giorni. La sostituzione me l'ha autorizzata il centro legale di lg, quindi non penso possano tirarsi indietro ;) vi tengo aggiornati ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ubas
In ogni caso come valutazione non è male, considerando che avendolo pagato 390 euro a dicembre me ne darebbero 300.
Io sto aspettando la seconda liberatoria per la sostituzione. Nella prima mi avevano proposto un lg g4 in pelle nera (hanno solo quello a quanto pare) però l'ho rifiutato chiedendo un altro terminale paritetico o superiore per tutta una serie di motivi (sono già da un mese senza telefono e non mi va di rischiare un altro bootloop)
Vediamo cosa mi propongono con la seconda liberatoria che dovrebbe arrivare a giorni. La sostituzione me l'ha autorizzata il centro legale di lg, quindi non penso possano tirarsi indietro ;) vi tengo aggiornati ;)
Cioè in pratica l'hai portato in assistenza e non potendolo riparare ti hanno offerto un altro G4?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andy280798
Cioè in pratica l'hai portato in assistenza e non potendolo riparare ti hanno offerto un altro G4?
no, l'ho portato in assistenza per bootloop, l'hanno riparato e speditomi dopo 10 minuti non funzionava di nuovo più. quindi l'ho riportato e ho mandato una pec al servizio legale lg che mi ha autorizzato la sostituzione.
mi hanno proposto quello in pelle nera ma non volgio un altro g4 che mi appende dopo due mesi. quindi ora aspetto la seconda liberatoria.... e siamo già a quindici giorni dal secondo invio e a quindici giorni dall' altro per un totale di un mese senza telefono
-
Quote:
Originariamente inviato da
ubas
no, l'ho portato in assistenza per bootloop, l'hanno riparato e speditomi dopo 10 minuti non funzionava di nuovo più. quindi l'ho riportato e ho mandato una pec al servizio legale lg che mi ha autorizzato la sostituzione.
mi hanno proposto quello in pelle nera ma non volgio un altro g4 che mi appende dopo due mesi. quindi ora aspetto la seconda liberatoria.... e siamo già a quindici giorni dal secondo invio e a quindici giorni dall' altro per un totale di un mese senza telefono
Unaa..pec (?) :-[
-
Grazie per la condivisione ... Non male il rimborso .. mi sembra anche giusto detrarre qualcosa in base al tempo ... la cosa che mi chiedo è in che centro assistenza lo proporranno ... e sarà vedere se per non rimborsare le provano tutte e nel caso preferiscono cambiare il terminale .... Il rimborso è già qualcosa di più onesto :)
Mi spiace per il modding ... Penso indipendentemente dal rimborso o no perderà tanti sviluppatori .. chi ha iniziato a sviluppare con terminali prodotti prima di gennaio ha possibilità di avere problemi ... chi dopo non si sa ancora ... probabilmente sceglieranno altri terminali o prenderanno il rimborso (ovviamente qualcuno resterà) ... a quel punto anche se le nuove serie andranno bene resteremo comunque in pochi ... e addio modding xD (addio è esagerato lo so ... ma comunque credo che ci sarà un gran calo ... in più molti utenti con la paura di problemi non modificheranno il terminale per non dare presupposti ad lg per rifiutare la garanzia) ... su questi ultimi punti (se possibile ... forse meglio in privato o in altra sede ... perchè si rischia un mezzo offtopic sarei curioso di sapere cosa nè pensa @bluflight13 che seguo dai tempi dell's2 ed apprezzo molto il suo contributo :) )
Ovviamente mi auguro che non si romperà più a nessuno xD .. ed ovviemente apprezzo il parere di tutti riguardo gli ultimi punti