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Vi riporto parte della conversazione con operatore lg, a cui ho chiesto lumi sulla riparazione della scheda madre sul mio terminale (mi ha anche confermato che serial number e imei vengono riscritti sulla nuova scheda madre)
Cliente: Vorrei sapere se è stata riparata la scheda madre (non c'è scritto) e con quale frequenza si ripropone il problema nella vostra esperienza (leggendo sui forum dei possessori dello smartphone anche dopo riparazione il cellulare può dare nuovamente lo stesso problema)
Matteo*la scheda è stata cambiata, il problema non dovrebbe riproposri ovviamente se succede arriveremo ad una soluzione diversa
Cliente: il problema degli utenti è che non si può usare uno smartphone nella paura che accada qualcosa del genere. E vedendo la sua risposta, immagino che non sia una ipotesi tanto vaga
Matteo*ma Lei non deve avere nessuna paura ovviamente, la mia risposta come su altre riparazioni di qualsiasi prodotto non può essere certa perchè non posso sapere l'utilizzo e le cause che possono arrivare su un prodotto tecnologico per quello non posso dare una sicurezza ma non l'avrei mai fatto su nessun dispositivo
Cliente: Io riporto sulla base di altri utenti che hanno preso lo smartphone nel 2015 (dai seriali 505 fino al 510). Problema riconosciuto dalla LG stessa. Il mio cruccio è che tanti utenti hanno già avuto a che fare più di una volta con il servizio assistenza per lo stesso problema e che quindi la riparazione non sia così efficace. Mi può dire se la scheda madre è stata sostituita con una nuova o se si è intervenuti solo saldando la vecchia?
Matteo*la scheda ovviamente nuova
Io rimango incerto se venderlo ora o no (non trovo alternative valide a 200-250 euro)
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Originariamente inviato da
Linkdii
Buonasera,
purtroppo qualche ora fa il mio caro LG G4 acquistato a novembre scorso ha deciso di abbandonarmi, o cosi pare, fin oggi non ha avuto problemi, poi mentre stavo navigando sul web improvvisamente si è riavviato, è comparso il logo LG e dopo di che si è spento senza più riaccendersi, ho provato a levare e reinserire la batteria ma niente, non ne vuole sapere di accendersi..
Quindi ora le domande sono:
Si tratta del problema di bootloop?
C'è modo di salvare i dati prima di portarlo in assistenza?
O in alternativa in assistenza è possibile che i dati rimangano intatti o eseguono il reset del terminale durante la riparazione?
Tempi di riparazione, visto che non ho un terminale di riserva?
:(
Ciao, nei precedenti post ho spiegato come fare a salvare i dati, l'ho provato io stesso anche grazie a @DreamReaper ..in pratica devi mettere il cellulare nel congelatore lasciando che si raffreddi per bene (bada che sotto i 4° potrebbe subire danneggiamenti alla batteria o allo schermo), e successivamente provare ad accenderlo (sempre nel congelatore). Mentre salvi i tuoi dati rimanilo con lo schermo acceso e chiudi lo sportello del congelatore, in questo modo dovresti essere in grado di recuperare tutti i tuoi dati importanti. Tienici aggiornati :)
EDIT: Per essere più chiaro, il cellulare dev'essere talmente freddo da lasciarti la condensa sulle dita quando lo usi..però sta sempre attento a non farlo raffreddare troppo.
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Andy280798
Ciao, nei precedenti post ho spiegato come fare a salvare i dati, l'ho provato io stesso anche grazie a @
DreamReaper ..in pratica devi mettere il cellulare nel congelatore lasciando che si raffreddi per bene (bada che sotto i 4° potrebbe subire danneggiamenti alla batteria o allo schermo), e successivamente provare ad accenderlo (sempre nel congelatore). Mentre salvi i tuoi dati rimanilo con lo schermo acceso e chiudi lo sportello del congelatore, in questo modo dovresti essere in grado di recuperare tutti i tuoi dati importanti. Tienici aggiornati :)
EDIT: Per essere più chiaro, il cellulare dev'essere talmente freddo da lasciarti la condensa sulle dita quando lo usi..però sta sempre attento a non farlo raffreddare troppo.
Avevo letto, ma l'idea di mettere lo smartphone in freezer non mi esalta particolarmente, proprio perchè non vorrei che poi a causa della condensa si guasti qualcos'altro all'interno e mi facciano storie in garanzia :(..
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Io ho rischiato perchè avevo di tutto lì sopra, vedi tu :)
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Andy280798
Io ho rischiato perchè avevo di tutto lì sopra, vedi tu :)
Io avevo fatto l'ultimo back up un mesetto fa, per fortuna lo faccio regolarmente proprio per evitare di perdere tutto in questi casi :(..
Piuttosto avrei anche voluto fare un wipe prima di mandarlo in assistenza, voi dite che c'è il rischio che quei dati vengano recuperati/utilizzati da qualcuno?
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Originariamente inviato da
Linkdii
Io avevo fatto l'ultimo back up un mesetto fa, per fortuna lo faccio regolarmente proprio per evitare di perdere tutto in questi casi :(..
Piuttosto avrei anche voluto fare un wipe prima di mandarlo in assistenza, voi dite che c'è il rischio che quei dati vengano recuperati/utilizzati da qualcuno?
Io l'ho fatto dopo aver recuperato i dati, avevo paura di mandarlo con i dati paypal, postepay, e tutto sopra.
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Originariamente inviato da
Linkdii
Io avevo fatto l'ultimo back up un mesetto fa, per fortuna lo faccio regolarmente proprio per evitare di perdere tutto in questi casi :(..
Piuttosto avrei anche voluto fare un wipe prima di mandarlo in assistenza, voi dite che c'è il rischio che quei dati vengano recuperati/utilizzati da qualcuno?
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Andy280798
Io l'ho fatto dopo aver recuperato i dati, avevo paura di mandarlo con i dati paypal, postepay, e tutto sopra.
Purtroppo neanche il wipe cancella completamente i dati utente (forse il refurbish di LGUP), oltre quello bisognerebbe esplorare le cartelle delle varie app e cancellare quelle lasciate li ovvero prepararsi prima ed attivare la criptazione che è l'unico sistema veramente sicuro per non lasciare i dati ad altri, io l'ho fatto, non ho problemi o aumenti di consumo / lag, la scocciatura è prendere l'abitudine allo sblocco da codice, visto anche che lo smart lock funziona a "pene di segugio".
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cartman73
Purtroppo neanche il wipe cancella completamente i dati utente (forse il refurbish di LGUP), oltre quello bisognerebbe esplorare le cartelle delle varie app e cancellare quelle lasciate li ovvero prepararsi prima ed attivare la criptazione che è l'unico sistema veramente sicuro per non lasciare i dati ad altri, io l'ho fatto, non ho problemi o aumenti di consumo / lag, la scocciatura è prendere l'abitudine allo sblocco da codice, visto anche che lo smart lock funziona a "pene di segugio".
Si quello è vero, infatti nel vecchio Nexus 5 prima di effettuare il wipe avevo effettuato la crittografia dei dati, in questo modo anche se qualcuno riusciva a recuperare dati ci combinava poco visto che erano comunque crittografati..
In questo caso mi sa che mi toccherà inviarlo cosi e sperare bene :(..
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Originariamente inviato da
Linkdii
Si quello è vero, infatti nel vecchio Nexus 5 prima di effettuare il wipe avevo effettuato la crittografia dei dati, in questo modo anche se qualcuno riusciva a recuperare dati ci combinava poco visto che erano comunque crittografati..
In questo caso mi sa che mi toccherà inviarlo cosi e sperare bene :(..
Per quanto(forse) troppo ottimista, credo che prenderanno la tua vecchia mother board e la buttano (la mandano in Corea per riciclarla).
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Purtroppo anche il telefono della mia ragazza (505) dopo otto mesi, il 10 Agosto ha smesso di funzionare, ed LG pur conoscendo da tempo il problema, non si è attrezzata per rendere meno amara questa esperienza ai tanti clienti che sono incappati nel problema ed inutile girarci a torno anche a coloro che prima o poi ci incapperanno...bastava almeno un muletto, anche perché il ritiro avverrà il 26 Agosto, e quella poverina deve stare 1 mese senza telefono... ma ad LG interessa solo fregarsi i soldi, e si è capito da quando ad aprile non ha più concesso la garanzia ai terminali sbloccati... ho da poco acquistato un G5 e adesso capisco il perché si trovi in vendita dopo pochi mesi dal lancio sotto i 400€
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