CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 80 di 190 primaprima ... 3070787980818290130180 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 791 a 800 su 1896
Discussione:

[LG G4] Hard brick durante normale utilizzo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #791
    Senior Droid L'avatar di FrancYescO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 87 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexG4 Visualizza il messaggio
    Le guide ovviamente le trovo su questo forum giusto? Potresti aiutarmi nell'indicarmene una, possibilmente la più adatta al mio caso (ITA No Brand)? In tutti i casi, anche ripristinando una versione brandizzata non è un problema per me che ho un No Brand?
    Metti l'imei su lg phone firmware dovrebbe mandarti al download del firmware originale dal sito lg


    Altrimenti prendi da qui... alla fine uno vale l'altro tanto lo devi mandare in garanzia..

    https://www.androidiani.com/forum/mo...downgrade.html

    Usa sempre lgup con opzione refurbish per mettere il firware completo

  2. Il seguente Utente ha ringraziato FrancYescO per il post:

    alexG4 (13-07-16)

  3.  
  4. #792
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexG4 Visualizza il messaggio
    Ma sbaglio o su lg phone firmware mi dà versioni firmware vecchie (Lollipop) e brandizzate? Il mio G4 è no brand, come faccio a scaricare la versione corretta?
    Quote Originariamente inviato da FrancYescO Visualizza il messaggio
    Segui le guide per portare il g4 "back to stock" e prendi i firmware da li... anche se gli metti lollipop va bene lo stesso (io ce l'ho tutt'ora essendo l'unico rootabile senza sbloccare il bootloader)... l'importante lo consegni con un firmware ufficiale in modo da non dare nell'occhio...
    Quote Originariamente inviato da alexG4 Visualizza il messaggio
    Le guide ovviamente le trovo su questo forum giusto? Potresti aiutarmi nell'indicarmene una, possibilmente la più adatta al mio caso (ITA No Brand)? In tutti i casi, anche ripristinando una versione brandizzata non è un problema per me che ho un No Brand?
    Quote Originariamente inviato da FrancYescO Visualizza il messaggio
    Metti l'imei su lg phone firmware dovrebbe mandarti al download del firmware originale dal sito lg


    Altrimenti prendi da qui... alla fine uno vale l'altro tanto lo devi mandare in garanzia..

    https://www.androidiani.com/forum/mo...downgrade.html

    Usa sempre lgup con opzione refurbish per mettere il firware completo
    Quoto, inoltre se hai un altro telefono Android scarica dal play store Lg Phone From e lanciala, quando chiede l'imei, ci metti quello del G4 e ti darà il link del tuo KDZ specifico.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    alexG4 (13-07-16)

  6. #793
    Androidiano L'avatar di alexG4


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Parma, Italia
    Messaggi
    169
    Smartphone
    HTC U11 6/128

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 88 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Grazie ad entrambi!
    Purtroppo non è possibile eseguire la procedura se prima non torno a Lollipop. Nelle guide che ho trovato per tornare a Lollipop, ho visto che tramite LG UP devo selezionare sempre REFURBISH. Ma così facendo non ho capito se perdo o meno i dati salvati sulla memoria interna del cellulare... Spero proprio di no perché è per questo motivo che sono ancora sveglio...li vorrei recuperare prima di portarlo domani in assistenza!!
    Before LG G2, then LG G4, then Galaxy S7, then again OP3T...
    And now HTC U11 6/128 Sapphire Blue!

  7. #794
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexG4 Visualizza il messaggio
    Grazie ad entrambi!
    Purtroppo non è possibile eseguire la procedura se prima non torno a Lollipop. Nelle guide che ho trovato per tornare a Lollipop, ho visto che tramite LG UP devo selezionare sempre REFURBISH. Ma così facendo non ho capito se perdo o meno i dati salvati sulla memoria interna del cellulare... Spero proprio di no perché è per questo motivo che sono ancora sveglio...li vorrei recuperare prima di portarlo domani in assistenza!!
    Credo resterai sveglio, con il refurbish perdi tutti i dati.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #795
    Androidiano L'avatar di alexG4


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Parma, Italia
    Messaggi
    169
    Smartphone
    HTC U11 6/128

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 88 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quindi in sostanza una vera soluzione per recuperare i dati, per chi ha installato Marshmallow, non esiste
    E dire che stanotte, dopo oltre un'ora di collegamento al pc in download mode, quando l'ho staccato dal pc è riuscito ad accendersi! L'ho subito attaccato al pc, il tempo di copiare i file di interesse e, quando sono andato per incollarli sul desktop del pc, si è spento! E così altre due volte! Mannaggia!
    Niente, stamattina lo porto in assistenza ed amen!
    Ma un problema così grave su un cellulare top di gamma non può passare indenne nelle mie valutazioni di LG, penso proprio che dopo l'ottima esperienza con il G2 e la buona esperienza con il G4 fino ad oggi, la mia avventura con LG finisce qui! Inammissibile un problema del genere, per altro sul miglior cellulare della loro produzione!
    Before LG G2, then LG G4, then Galaxy S7, then again OP3T...
    And now HTC U11 6/128 Sapphire Blue!

  9. #796
    Senior Droid L'avatar di FrancYescO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 87 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexG4 Visualizza il messaggio
    Quindi in sostanza una vera soluzione per recuperare i dati, per chi ha installato Marshmallow, non esiste
    E dire che stanotte, dopo oltre un'ora di collegamento al pc in download mode, quando l'ho staccato dal pc è riuscito ad accendersi! L'ho subito attaccato al pc, il tempo di copiare i file di interesse e, quando sono andato per incollarli sul desktop del pc, si è spento! E così altre due volte! Mannaggia!
    Niente, stamattina lo porto in assistenza ed amen!
    Ma un problema così grave su un cellulare top di gamma non può passare indenne nelle mie valutazioni di LG, penso proprio che dopo l'ottima esperienza con il G2 e la buona esperienza con il G4 fino ad oggi, la mia avventura con LG finisce qui! Inammissibile un problema del genere, per altro sul miglior cellulare della loro produzione!
    Installando il file tot che c'è in quell'archivio seguendo la istruzioni delle slide (in inglese ma con le immagini non è che sia complicato) non perdi assolutamente niente (altrimenti che senso avrebbe?!), il telefono si avvierà normalmente con il tuo ultimo firmware (chi te l'ha detto che serve LL?!) e prendi i dati, dopo aver preso tutto fai il refurbish completo per cancellare i dati e mandarlo in garanzia

    Io ci ho messo 10minuti per fare tutto...

  10. #797
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Attenzione! Importante!

    Per chi ha avuto il problema al bootloop, consiglio di aggregarsi a questo gruppo facebook dove si sta tentando di capire se ci sono gli estremi per una class action contro LG. Più siamo meglio è!!!

    https://www.facebook.com/groups/519571938243425/

  11. #798
    Androidiano L'avatar di alexG4


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Parma, Italia
    Messaggi
    169
    Smartphone
    HTC U11 6/128

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 88 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FrancYescO Visualizza il messaggio
    Installando il file tot che c'è in quell'archivio seguendo la istruzioni delle slide (in inglese ma con le immagini non è che sia complicato) non perdi assolutamente niente (altrimenti che senso avrebbe?!), il telefono si avvierà normalmente con il tuo ultimo firmware (chi te l'ha detto che serve LL?!) e prendi i dati, dopo aver preso tutto fai il refurbish completo per cancellare i dati e mandarlo in garanzia
    Io ci ho messo 10minuti per fare tutto...
    Francesco guarda, sei stato sicuramente prezioso per le informazioni che mi hai fornito...ma ti posso garantire che a me la procedura indicata nelle slide non andava a buon fine (e l'ho provata milioni di volte) perché dava un messaggio del tipo "file is not accept for M OS", in parole povere mi diceva che il file non andava bene per l'OS Marshmallow.
    Conferma di questa cosa l'ho avuta anche dalla guida pubblicata su Tuttoandroid.net, ove è scritto chiaramente che, fra i requisiti per poter adottare questa soluzione, vi è quello di avere Lollipop come OS.
    Ovvio che credo a quello che tu dici, ma se avevi MM e sei riuscito a recuperare i dati con questa procedura non posso che dirti che sei stato sicuramente più fortunato di me!

    Io purtroppo mi piango la perdita dei documenti importanti che avevo salvati sulla memoria interna...e piango anche il fatto di non averli salvati in cloud Ma in tutti i casi non mi devo ritenere il responsabile di ciò, ripeto che è inaccettabile quanto sta succedendo ai nostri G4 considerata l'entità del prodotto sul mercato, l'entità del problema e le sue assurde cause!

    Stamattina comunque l'ho portato in assistenza...l'impiegata conosceva il problema e mi ha confermato che verrà sostituita la scheda madre, in una quindicina di giorni circa.
    Ma in tutti i casi non sono più disposto a tenermi un cell fallato che potrà nuovamente abbandonarmi all'improvviso provocandomi ulteriori disagi!
    Before LG G2, then LG G4, then Galaxy S7, then again OP3T...
    And now HTC U11 6/128 Sapphire Blue!

  12. #799
    Androidiano VIP L'avatar di cartman73


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,598
    Smartphone
    LG g4 | H815

    Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 382 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexG4 Visualizza il messaggio
    Francesco guarda, sei stato sicuramente prezioso per le informazioni che mi hai fornito...ma ti posso garantire che a me la procedura indicata nelle slide non andava a buon fine (e l'ho provata milioni di volte) perché dava un messaggio del tipo "file is not accept for M OS", in parole povere mi diceva che il file non andava bene per l'OS Marshmallow.
    Conferma di questa cosa l'ho avuta anche dalla guida pubblicata su Tuttoandroid.net, ove è scritto chiaramente che, fra i requisiti per poter adottare questa soluzione, vi è quello di avere Lollipop come OS.
    Ovvio che credo a quello che tu dici, ma se avevi MM e sei riuscito a recuperare i dati con questa procedura non posso che dirti che sei stato sicuramente più fortunato di me!

    Io purtroppo mi piango la perdita dei documenti importanti che avevo salvati sulla memoria interna...e piango anche il fatto di non averli salvati in cloud Ma in tutti i casi non mi devo ritenere il responsabile di ciò, ripeto che è inaccettabile quanto sta succedendo ai nostri G4 considerata l'entità del prodotto sul mercato, l'entità del problema e le sue assurde cause!

    Stamattina comunque l'ho portato in assistenza...l'impiegata conosceva il problema e mi ha confermato che verrà sostituita la scheda madre, in una quindicina di giorni circa.
    Ma in tutti i casi non sono più disposto a tenermi un cell fallato che potrà nuovamente abbandonarmi all'improvviso provocandomi ulteriori disagi!
    Mi spiace per i tuoi dati ma l'unico che ne è responsabile sei tu, se li hai persi non puoi prendertela con lg. Ogni dispositivo, anche il migliore del mondo può rompersi improvvisamente o essere perso. Molto spesso ci si ricorda dei dati importanti solo dopo averli persi, spesso non ci si ricorda di fare backup sistematici.
    LG dal canto suo si ritrova con una partita di telefoni difettosi e li sostituisce o ripara in garanzia, per ora sta facendo il suo dovere a quanto so. Possiamo criticare solo il cambio di politica a riguardo al modding, per come la vedo, e certi comportamenti di alcuni centri di assistenza.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    LG G4 H815 | Unlocked-Bootloader | A.O.S.C.P. 8.1
    E se aspettavo LG.....

  13. Il seguente Utente ha ringraziato cartman73 per il post:

    flashbax (15-07-16)

  14. #800
    Senior Droid L'avatar di FrancYescO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 87 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexG4 Visualizza il messaggio
    Francesco guarda, sei stato sicuramente prezioso per le informazioni che mi hai fornito...ma ti posso garantire che a me la procedura indicata nelle slide non andava a buon fine (e l'ho provata milioni di volte) perché dava un messaggio del tipo "file is not accept for M OS", in parole povere mi diceva che il file non andava bene per l'OS Marshmallow.
    Conferma di questa cosa l'ho avuta anche dalla guida pubblicata su Tuttoandroid.net, ove è scritto chiaramente che, fra i requisiti per poter adottare questa soluzione, vi è quello di avere Lollipop come OS.
    Ovvio che credo a quello che tu dici, ma se avevi MM e sei riuscito a recuperare i dati con questa procedura non posso che dirti che sei stato sicuramente più fortunato di me!

    Io purtroppo mi piango la perdita dei documenti importanti che avevo salvati sulla memoria interna...e piango anche il fatto di non averli salvati in cloud Ma in tutti i casi non mi devo ritenere il responsabile di ciò, ripeto che è inaccettabile quanto sta succedendo ai nostri G4 considerata l'entità del prodotto sul mercato, l'entità del problema e le sue assurde cause!

    Stamattina comunque l'ho portato in assistenza...l'impiegata conosceva il problema e mi ha confermato che verrà sostituita la scheda madre, in una quindicina di giorni circa.
    Ma in tutti i casi non sono più disposto a tenermi un cell fallato che potrà nuovamente abbandonarmi all'improvviso provocandomi ulteriori disagi!
    Probabilmemnte non funziona ma si potrebbe provare a rimettere LL con l'opzione upgrade anziche refurbish che non cancella i dati .... ma dubito avrebbe funzionato.. ci sarà sicuramente un tot per MM
    Quote Originariamente inviato da cartman73 Visualizza il messaggio
    Mi spiace per i tuoi dati ma l'unico che ne è responsabile sei tu, se li hai persi non puoi prendertela con lg. Ogni dispositivo, anche il migliore del mondo può rompersi improvvisamente o essere perso. Molto spesso ci si ricorda dei dati importanti solo dopo averli persi, spesso non ci si ricorda di fare backup sistematici.
    LG dal canto suo si ritrova con una partita di telefoni difettosi e li sostituisce o ripara in garanzia, per ora sta facendo il suo dovere a quanto so. Possiamo criticare solo il cambio di politica a riguardo al modding, per come la vedo, e certi comportamenti di alcuni centri di assistenza.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Lg potrebbe anche fare un bel richiamo...

Pagina 80 di 190 primaprima ... 3070787980818290130180 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy