Il 28 settembre mi scade la garanzia e la vedo nera. Il cell ha parecchio screen retention e ultimamente soffre un po' troppo di battery drain. Magari ci può anche stare visto che la batteria ha 2 anni, ma purtroppo non sono sereno!
Il 28 settembre mi scade la garanzia e la vedo nera. Il cell ha parecchio screen retention e ultimamente soffre un po' troppo di battery drain. Magari ci può anche stare visto che la batteria ha 2 anni, ma purtroppo non sono sereno!
REDMI Note 4 International (32GB) N 7.0
Samsung Galaxy TAB S2 LTE 9.7" (32GB) N 7.0
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
librari (26-08-17)
Ciao a tutti, anche io sono una vittima di bootloop su LG G4 serie 505. L'ho acquistato il 30 Luglio 2015 da Gli Stockisti e la prima volta che è successo, nel Novembre 2016, l'ho riparato in garanzia con sostituzione della scheda madre. Il 17 di questo mese però, quindi 17 giorni dopo la scadenza della garanzia, il telefono è entrato di nuovo in bootloop. Ho già provato a portarlo in assistenza appellandomi ai due mesi di tempo dalla scoperta del difetto per fare reclamo ma sia loro che il call center non mi riconoscono tale diritto in quanto esercitabile solo verso il venditore, cioè gli Stockisti. Problema ulteriore è che il sito de Gli Stockisti, come saprete, è stato chiuso con vari arresti e quindi dubito che risponderanno alle PEC che gli ho mandato.
Persa ogni speranza e dopo aver anche provato a smontarlo e scaldare la CPU senza risultati, mio padre prova a chiedermi se avessi provato a fare un hard reset e viene fuori che, resettandolo tramite TRWP RECOVERY il telefono si avvia normalmente come se nulla fosse. Anche spegnendolo e riavviandolo più volte non dà più segno di bootloop. A questo punto mi viene spontaneo creare un annuncio su Subito.it per cercare di liberarmi di questa bomba a orologeria. Creo un annuncio a 120 euro trattabili e nel giro di una mattinata mi hanno già contattato in 4. L'offerta più alta per ora è a 100 e verrebbe anche a prenderlo subito, liberandomi così dal problema definitivamente. Ora però sono pervaso dai sensi di colpa ancora prima di venderlo perchè so benissimo che il telefono potrebbe rompersi di nuovo pochi giorni dopo averlo venduto. So anche che in tal caso io non sarei responsabile in alcun modo in quanto vendita tra privati ma mi chiedo se qualcuno qui ha già venduto un G4 e se si sono mai presentati problemi dopo la vendita per la comparsa del bootloop.
messaggio approvato. Bisi, benvenuto su Androidiani! Presentati nella discussione di benvenuto per sbloccare il tuo account. Stavolta ho approvato io il tuo messaggio..
Dopo la riparazione il disposotivo avrà gli stessi problemi ma quando, dipenderà dall'uso che se ne fa.
DreamReaper (26-08-17),librari (26-08-17)
Io alla fine ho risolto il problema in maniera radicale e soprattutto autonomamente, ossia mi sono ordinato una scheda madre versione h815 da eliexpress e non appena arriva procederò a montarla sul telefono e disabiliterò i core (essendo moddato) per farlo durare di più come telefono prettamente multimediale (navigazione, chromecast, audio streaming, video, ecc) mentre userò il p10 plus come telefono principale per il resto
Ci avevo pensato anche io...ma comunque meno di 80/90 euro non la trovavo una scheda madre. E soprattutto nessuno mi garantiva che anche la nuova scheda madre non sarebbe stata afflitta da bootloop.
PS: sei sicuro di non poter disabilitare i core già sulla scheda madre danneggiata che hai?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App