Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vlx
L'altro ieri ho fatto un affare: preso G4 a 180 euro usato con flip cover inclusa, comprato questo gennaio, ancora in garanzia. Il telefono è perfetto in tutto. Era purtroppo già aggiornato alla v20d.
Battery drain mostruoso, l'ho usato una giornata fuori e tempo 3h di utilizzo sono arrivato al 20% di batteria (con 1 e 24 h di schermo), sotto 4g.
Installo la v20c, stesso discorso. Tra l'altro scaldava tantissimo.
Metto allora lollipop: disastro. Scattava, laggava ovunque, non so che gli fosse preso. Tant'è che allora torno, di nuovo, a MM, mettendo la v20e. N.B: ho sempre fatto un full wipe dopo ogni installazione dei fw.
Ora sembra comportarsi un po' meglio, è tornato fluido, adesso non scalda più facilmente (prima bolliva solo chattando su whatsapp)..ma l'autonomia rimane indecente: 2 ore di display con utilizzo molto molto blando sotto wi fi (sono ancora al 46% ma se comincio a utilizzarlo un pochino di più sicuramente crolla).
Va bene che è il primo ciclo di carica, ma più di 3h di display tempo che non me le farà mai. Logd già disattivato.
Non so proprio che pesci pigliare.
Io ho risolto mettendo la v10e di Lollipop. Ha perso un po' fluidità, ma la durata della batteria è ok, senza aver toccato il logd
-
Quote:
gabsca
Io ho risolto mettendo la v10e di Lollipop. Ha perso un po' fluidità, ma la durata della batteria è ok, senza aver toccato il logd
Come l'hai flashata? Io la misi con lgup, che fa il wipe al momento dell'installazione..e mi era diventato un chiodo! Non capisco come mai, era veramente assurdo, si inchiodava in continuazione. Ora provo a vedere se questa v20e-OPT-HQ (non capisco perché la sigla sia ora così, dato che prima erano tutte mi pare -EUR-XX ma vas beh) riesce a farmi fare almeno 3h di schermo. Per ora è calata giù velocemente ma, ribadisco, era il primo ciclo di carica.
-
Quote:
Vlx
Come l'hai flashata? Io la misi con lgup, che fa il wipe al momento dell'installazione..e mi era diventato un chiodo! Non capisco come mai, era veramente assurdo, si inchiodava in continuazione. Ora provo a vedere se questa v20e-OPT-HQ (non capisco perché la sigla sia ora così, dato che prima erano tutte mi pare -EUR-XX ma vas beh) riesce a farmi fare almeno 3h di schermo. Per ora è calata giù velocemente ma, ribadisco, era il primo ciclo di carica.
Si, l'ho flashata tramite LG UP. Scusa ma che nazionalità è questa v20e?
-
Quote:
gabsca
Si, l'ho flashata tramite LG UP. Scusa ma che nazionalità è questa v20e?
Boh ma penso quella europea dato che l'ho presa qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...downgrade.html
E da lì ho scaricato la v20e..quindi da nessun sito strano D:
Secondo ciclo di carica, so che è presto per parlare ma ho usato tanto facebook (cioè costantemente) e intanto navigato e messaggiato su whatsap..è scesa solo al 95% in 30 minuti! Forse migliora qualcosa, non voglio parlare prima di vedere effettivamente..anche perché il contatore potrebbe calare improvvisamente conoscendo come vanno queste cose <.<
-
io con la 20e Orange on supero 1 minuto in piu di 3 ORE in conn Dati con tutti gli accorgimenti e rest vari .
Da come ho capito neanche la 20e Turca fa miracoli con la batteria :(..
Il G4 è il miglior telefono mai Avuto e ne ho avuti più di 15,
la durata Batteria per me è L unico NEO
-
Quote:
kenshiro986
io con la 20e Orange on supero 1 minuto in piu di 3 ORE in conn Dati con tutti gli accorgimenti e rest vari .
Da come ho capito neanche la 20e Turca fa miracoli con la batteria :(..
Il G4 è il miglior telefono mai Avuto e ne ho avuti più di 15,
la durata Batteria per me è L unico NEO
3h di schermo con connessione dati è mediamente normale, potrebbe fare di più certo, ma non è neanche malaccio
-
Io con LP 10d (appena arrivato SN 601...) faccio molto più di 4,50 ore di schermo attivo con wifi e dati attivati. Non credo aggiornerò a MM.
-
fai bene a non aggiornare. io con il mio con lollipop ero rimasto incredulo per quanto durasse la batteria.
poi ho aggiornato pensando che questo doze alla fine qualcosa facesse di meglio...insomma non poteva andar peggio se la funzionalità più sbandierata è proprio un miglioramento dell'autonomia...
non che mi lamenti, per l'uso che ne faccio io mi dura praticamente due giorni lasciandolo in modalità aereo la notte...ma la sensazione è che facendo le stesse cose lollipop consumasse molto meno...
ma se volessi tornare a lollipop, è possibile senza invalidare garanzia, sbrandizzare etc??
-
Anche con me MM è disastroso. 3 ore scarse di schermo sotto wi fi, non so più che fare.
-
Quote:
StanG4
fai bene a non aggiornare. io con il mio con lollipop ero rimasto incredulo per quanto durasse la batteria.
poi ho aggiornato pensando che questo doze alla fine qualcosa facesse di meglio...insomma non poteva andar peggio se la funzionalità più sbandierata è proprio un miglioramento dell'autonomia...
non che mi lamenti, per l'uso che ne faccio io mi dura praticamente due giorni lasciandolo in modalità aereo la notte...ma la sensazione è che facendo le stesse cose lollipop consumasse molto meno...
ma se volessi tornare a lollipop, è possibile senza invalidare garanzia, sbrandizzare etc??
Certo! Con LG UP flashi il firmware che ti interessa