Visualizzazione stampabile
-
Ho effettuato il downgrade dalla 20F Tim alla 10E. Mai fatta scelta migliore, con Marshmallow il G4 era diventato a dir poco problematico, con evidente surriscaldamento, conseguente battery draining, e bug vari tra cui un gravissimo freeze con chiamata che rimane aperta e necessario riavvio. Certo dopo l'aggiornamento ammetto che non avevo fatto il "bravo bimbo" resettando il cell, ma non penso avrei risolto chissà che cosa. Con lollipop l'autonomia è tornata ad ottimi livelli, e non vedo peggioramenti evidenti nella fluidità generale.
-
Mi dispiace che ti sei trovato male, io invece mi trovo benissimo..anche meglio di lollipop, sarei tanto curioso di sapere perché tutte queste differenze..non credo dipenda solo dal tipo di uso..
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gotenks
Mi dispiace che ti sei trovato male, io invece mi trovo benissimo..anche meglio di lollipop, sarei tanto curioso di sapere perché tutte queste differenze..non credo dipenda solo dal tipo di uso..
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Credimi ho anche pensato al recesso, soprattutto per l'autonomia. E penso a tutti coloro che non sono così smanettoni da fare downgrade e cavolate varie.
-
Quote:
Mirkok
Credimi ho anche pensato al recesso, soprattutto per l'autonomia. E penso a tutti coloro che non sono così smanettoni da fare downgrade e cavolate varie.
Ma se non hai fatto il bravo bimbo.......;)
-
Quote:
Enzolino
Giusto per completare e chiudo definitivamete:
Ieri sera ho ritirato il telefono dalla riparazione dopo solo 9 gg lavorativi da quando l'avevo lasciato al negozio di assistenza LG di Pozzuoli (la sera alle 18 del 12 aprile).
Mi è arrivato ieri alle 10 del mattino il messaggino sms per il ritiro, oltre a qualche altro sms precedente che indicava il tracking di lavorazione, che tra l'altro lo stesso tracking era anche riportato sul link di assistenza della LG.
Quando l'ho ritirato, c'era un altro ragazzo che consegnava il suo Lg G4, sempre per lo stesso problema.
Hanno detto che mi hanno sostituito la piastra madre. Il cell. è stato comunque resettato a nuovo, perdendo le foto e le app presenti.
E comunque è montato il S/o Marshmallow - nessun downgrade a Lollipop... ma lo immaginavo.
Non saprei dire se è stata cambiata la piastra madre perché istallando l'app LG PHONE FROM (tnx Librari) oltre all'IMEI che è rimasto uguale, anche il numero di serie è rimasto uguale, d'altra parte il seriale posso sempre pensare che, dato che viene scritto su rom, affinchè il telefono sia sempre lo stesso, nulla vieta alla casa madre (o chi per esso la rappresenta) di riscriverlo nuovamente uguale anche su una piastra sostituita per riparazione, in modo da far si che il telefono sia lo stesso e anche da tenere uno storico delle riparazioni a carico dello stesso telefono ...
Sembra andare bene adesso.
Saluti a tutti.
Per esperienza personale ,ed anche xche sono riparatore ma non settore cellulati, quando viene sostituita piastra madre cambia sia seriale che imei (mi e capitato di avere sostituzione) ,ho avuto un problema di loop in un alcatel ed era bastato un refresh della rom originale .
Comunque io ho rimesso Lollipop e sono contento, veloce e fluido come quando l'ho preso anche dopo più di sei mesi, batteria ottima
Ciao
-
Quote:
matint
a quanto si assesta la durata della batteria con marshmallow?
a me la metà che con LP... una giornata scarsa, infatti temo che tornerò a lollipop. Senza contare i continui freeeze ma quelli li ho attribuiti alla back cover con la carica wireless.... tolta quella non ha più freezato..... ah ogni volta che uso la macchina fotografica dopo il primo scatto mi da "l'appilicazione foto si è bloccata" ma continuo a fotografare tranquillamente.... booooo
Proverò a fare l'ennesimo hardreset...
-
Dopo n versioni di v20 (a, b, c, d, e turca) nmila reset, backup e restore, 1 bootloop con assistenza LG, sono tornato a Lollipop v10e. Bellissimo... finalmente telefono freddo e batteria che non scende a vista d'occhio... Aspetto 6.0.1
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Dove si trova il file per lollipop v10e che effettuo il downgrade pure io?
Grazie
-
Quote:
fabiog76
Dove si trova il file per lollipop v10e che effettuo il downgrade pure io?
Grazie
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/mo...downgrade.html
-
Grazie mille