Visualizzazione stampabile
-
Appena messa la 20e con lg up e fatto hard reset. Vediamo la batteria come si comporta. Nei prox giorni vi dirò. Uno che ha già sperimentato a pieno la 20 e?
-
Non cambia nulla dalla 20D
-
Prima carica..2ore e mezzo di schermo..stica..speriamo miglioril..versione v20d
-
Sto al 40% dopo due ore di schermo fatte, di cui un'ora sotto 4G. Supererò abbondantemente le 3 ore. E' il mio migliore risultato... sarà una coincidenza ma ieri ho installato nova launcher.
Qualcun altro ha riscontrato migliore autonomia con nova launcher o comunque con un launcher alternativo?
(Il mio G4 è brandizzato vodafone e monta la 20D ota).
-
Io sto usando la 20e e ottengo gli stessi risultati della 20d. 3h sotto Wi-Fi/2h in 4g. 3000mha sono pochi e infatti G5 durerà ancora meno
-
il mio secondo G4, arrivato da poco, con lollipop mi ha appena superato le 5 ore di schermo. a avevo attivo anche glance che un po'' di batteria la usava...sono davvero indeciso se aggiornare anche questo a marshmallow. cosi ha un'autonomia invidiabile, non vorrei che peggiorasse
-
Quando avevo la 20d ho avuto un brutto battery drain: sono passato dal 100% al 15% nel giro di 6h e 38min, con solo 1h di schermo acceso, assurdo! Ho rimesso la 20a ma non cambiava niente, tra le voci di consumo ce ne era una incognita, senza nome. Penso proprio che fosse il problema evidenziato sul forum XDA: la causa è il processo "logd". Dato che non mi andava di rootare o effettuare sblocchi vari, ho flashato la 10e di Lollipop e ora riesco a coprire la giornata superando anche le 4h e 30min di schermo acceso
-
Ti direi di provare la 20c. Poi se no. Usi l'ok google disattivalo che guadagni 1h di schermo. A me pare che consumi parecchio gnow
-
Ma è normale che non me lo segnali ne tramite ota ne tantomeno tramite pc marshmallow?
-
Quote:
Originariamente inviato da
adelemarta
Ma è normale che non me lo segnali ne tramite ota ne tantomeno tramite pc marshmallow?
Effettivamente LG UP dovrebbe permetterti di aggiornare a Marshmallow. Altrimenti scarichi il firmware dalla sezione dedicata del forum e flashi tramite LG FLASH TOOLS. Cmq come ho scritto poco sopra, io sono tornato a Lollipop. MM mi ha creato qualche problemino
-
Quote:
gabsca
Effettivamente LG UP dovrebbe permetterti di aggiornare a Marshmallow. Altrimenti scarichi il firmware dalla sezione dedicata del forum e flashi tramite LG FLASH TOOLS. Cmq come ho scritto poco sopra, io sono tornato a Lollipop. MM mi ha creato qualche problemino
Sono curioso di provarlo dato che lollipop fa fatica arrivare a sera, magari con doze mi fa arrivare a sera tranquillamente
-
Quote:
adelemarta
Sono curioso di provarlo dato che lollipop fa fatica arrivare a sera, magari con doze mi fa arrivare a sera tranquillamente
Invece a me è successo il contrario [emoji16]. Però fai bene, può anche darsi che non ti dia problemi. Male che va, puoi sempre fare un downgrade
-
Quote:
gabsca
Invece a me è successo il contrario [emoji16]. Però fai bene, può anche darsi che non ti dia problemi. Male che va, puoi sempre fare un downgrade
Aspettiamo che mi arrivi allora, il bello è che ènno brand
-
Quote:
adelemarta
Aspettiamo che mi arrivi allora, il bello è che ènno brand
I no brand H815 hanno ricevuto MM prima di Natale, solo tramite pc (non era disponibile via ota). Quindi mi pare strano che tu non lo abbia ancora ricevuto
-
Quote:
gabsca
I no brand H815 hanno ricevuto MM prima di Natale, solo tramite pc (non era disponibile via ota). Quindi mi pare strano che tu non lo abbia ancora ricevuto
No brand, 815 bal v10h eur precisamente, l'ho preso usato domenica e ho fatto tutti gli aggiornamenti che mi chiedeva in questa settimana compreso l'ultimo di 400/500 mbhttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...16155914de.jpg
-
Quote:
adelemarta
Spero che qualcun altro possa aiutarti [emoji26] . Cmq ebbi questo problema con il Galaxy S4: sia tramite pc che via ota non ne voleva sapere di ricevere Android 4.3. Ho risolto andando in un centro Samsung che in 15 minuti me lo ha aggiornato e restituito. Cmq fidati, non è difficile eseguire la procedura di aggiornamento manuale, basta seguire le guide del forum
-
Quote:
gabsca
Spero che qualcun altro possa aiutarti [emoji26] . Cmq ebbi questo problema con il Galaxy S4: sia tramite pc che via ota non ne voleva sapere di ricevere Android 4.3. Ho risolto andando in un centro Samsung che in 15 minuti me lo ha aggiornato e restituito. Cmq fidati, non è difficile eseguire la procedura di aggiornamento manuale, basta seguire le guide del forum
Si si immagino, ho fatto tante procedure di modding tra i vari nexus, opo, g2 ecc ecc, ma non vorrei invalidare la garanzia dato le nuove regole di lg
-
Quote:
adelemarta
Si si immagino, ho fatto tante procedure di modding tra i vari nexus, opo, g2 ecc ecc, ma non vorrei invalidare la garanzia dato le nuove regole di lg
Non devi effettuare root né sbloccare il bootloader, quindi non vedo come potrebbero invalidarti la garanzia. Però certo, se non ti fidi ti capisco
-
Quote:
gabsca
Non devi effettuare root né sbloccare il bootloader, quindi non vedo come potrebbero invalidarti la garanzia. Però certo, se non ti fidi ti capisco
Ah si? Ok appena arrivo a casa faccio :) speriamo non lo peggiori ancor di più
-
Quote:
adelemarta
Ah si? Ok appena arrivo a casa faccio :) speriamo non lo peggiori ancor di più
Ricordo che Doze non fa miracoli ma è un ottima applicazione per risparmierà risorse in stand by
-
vedo che anche su lollipop vengono aggiornate le patch di sicurezza (in questo caso a marzo), con marshmallow ho dovuto flashare un kdz turco per averlo (anche se ho un g4 tim sbrandizzato, quindi probabimente l'ota non mi segnalerebbe nulla)
-
Ciao belli. sono un nuovo possessore di lg g4. l'ho sbrandizzato.. messo firmware 20e e disabilitato logd....
per disabilitare logd su marshmallow non occorrono i permessi di root.
bisogna entrare nel menu nascosto digitando *#546368#*815# (funziona su mm non so su lollipop), entrare nelle impostazioni dei log, disabilitare tutto e riavviare :lol: ;)
-
Quote:
shakle
Ciao belli. sono un nuovo possessore di lg g4. l'ho sbrandizzato.. messo firmware 20e e disabilitato logd....
bisogna entrare nel menu nascosto digitando *#546368#*815# (funziona su mm non so su lollipop), entrare nelle impostazioni dei log, disabilitare tutto e riavviare[emoji38];)
A cosa servirebbe?
-
Quote:
adelemarta
A cosa servirebbe?
Servirebbe a risparmiare circa il 20% di batteria.
-
ho appena digitato il codice e sono andato in SVC, LOG SERVICE, cliccato su log enable e si è abilitato tutto, eta tutto su DISABLE, quindi di avevo gia tutto disabilitato?
L unica cosa Abilitata è in Developer Only ed è la voce SUBSYSTEM RESTART devo disabilitare anche quella voce?
-
Quote:
shakle
bisogna entrare nel menu nascosto digitando *#546368#*815# (funziona su mm non so su lollipop), entrare nelle impostazioni dei log, disabilitare tutto e riavviare[emoji38];)
Perché su XDA si parla solo di root e twrp e non di questa procedura?
-
a me era abilitato il logging del kernel. Dovrebbe bastare anche andare in impostazioni>generali>infotelefono e disabilitare registri attività.
Inoltre nell hidden menu converrebbe disabilitare MLT..
-
Quote:
gabsca
Perché su XDA si parla solo di root e twrp e non di questa procedura?
Ti sbagli... oggi per puro caso ho disabilitato il logging del kernel e manco a farlo a posta poco dopo trovo su xda un post a riguardo.... Io sono al primo ciclo di carica della batteria.. non l'ho neanche provata la 5.1 brandizzata. quindi non so ma penso che un miglioramento ci sarà...
-
Quote:
shakle
Ti sbagli... oggi per puro caso ho disabilitato il logging del kernel e manco a farlo a posta poco dopo trovo su xda un post a riguardo.... Io sono al primo ciclo di carica della batteria.. non l'ho neanche provata la 5.1 brandizzata. quindi non so ma penso che un miglioramento ci sarà...
Ok scusa, ho appena trovato il post a cui ti riferisci. A quanto pare non è una procedura risolutiva per tutti. Magari più in là facci sapere come si comporta la tua batteria [emoji6]
-
La migliore rom per g4 per ora dovrebbe essere quella turca. Bollettino di sicurezza aggiornato a marzo 2016. La sto per flashare..
-
MLT dove si trova?
Quale è la rom turca?
-
Quote:
kenshiro986
MLT dove si trova?
Quale è la rom turca?
Dovrebbe essere questa: http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...0e_00_0318.kdz
-
vorrei comprare il il g4, vorrei un'informazione..... quali sono i problemi che avete riscontrato e soprattutto se ha la funzione screen mirroring come samsung? In particolare mi piacerebbe attivarla senza disabilitare la wifi di connessione internet come faccio con il mio note 3........Grazie
-
Quote:
peppe1979
vorrei comprare il il g4, vorrei un'informazione..... quali sono i problemi che avete riscontrato e soprattutto se ha la funzione screen mirroring come samsung? In particolare mi piacerebbe attivarla senza disabilitare la wifi di connessione internet come faccio con il mio note 3........Grazie
Batteria scarsa
-
lo screen mirroring funziona?
-
Quote:
peppe1979
lo screen mirroring funziona?
lo screen mirroring lo uso spesso con la smart tv e funziona bene,uso youtube ecc....
ho provato la guida di XDA per disabilitare i log...stiamo a vedere!
-
Quote:
genna84
lo screen mirroring lo uso spesso con la smart tv e funziona bene,uso youtube ecc....
Posso causare casini a disabilitare il log per risparmiare batteria?
-
Quote:
adelemarta
Posso causare casini a disabilitare il log per risparmiare batteria?
No, non avrai nessun problema. Nel peggiore dei casi non succede niente.
-
Quote:
genna84
è possibile utilizzare la wifi in contemporanea allo screen mirroring,, sul mio note 3 si.......sul g4?
-
L'altro ieri ho fatto un affare: preso G4 a 180 euro usato con flip cover inclusa, comprato questo gennaio, ancora in garanzia. Il telefono è perfetto in tutto. Era purtroppo già aggiornato alla v20d.
Battery drain mostruoso, l'ho usato una giornata fuori e tempo 3h di utilizzo sono arrivato al 20% di batteria (con 1 e 24 h di schermo), sotto 4g.
Installo la v20c, stesso discorso. Tra l'altro scaldava tantissimo.
Metto allora lollipop: disastro. Scattava, laggava ovunque, non so che gli fosse preso. Tant'è che allora torno, di nuovo, a MM, mettendo la v20e. N.B: ho sempre fatto un full wipe dopo ogni installazione dei fw.
Ora sembra comportarsi un po' meglio, è tornato fluido, adesso non scalda più facilmente (prima bolliva solo chattando su whatsapp)..ma l'autonomia rimane indecente: 2 ore di display con utilizzo molto molto blando sotto wi fi (sono ancora al 46% ma se comincio a utilizzarlo un pochino di più sicuramente crolla).
Va bene che è il primo ciclo di carica, ma più di 3h di display tempo che non me le farà mai. Logd già disattivato.
Non so proprio che pesci pigliare.