Io ho risolto mettendo la v10e di Lollipop. Ha perso un po' fluidità, ma la durata della batteria è ok, senza aver toccato il logd
Visualizzazione stampabile
Come l'hai flashata? Io la misi con lgup, che fa il wipe al momento dell'installazione..e mi era diventato un chiodo! Non capisco come mai, era veramente assurdo, si inchiodava in continuazione. Ora provo a vedere se questa v20e-OPT-HQ (non capisco perché la sigla sia ora così, dato che prima erano tutte mi pare -EUR-XX ma vas beh) riesce a farmi fare almeno 3h di schermo. Per ora è calata giù velocemente ma, ribadisco, era il primo ciclo di carica.
Boh ma penso quella europea dato che l'ho presa qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...downgrade.html
E da lì ho scaricato la v20e..quindi da nessun sito strano D:
Secondo ciclo di carica, so che è presto per parlare ma ho usato tanto facebook (cioè costantemente) e intanto navigato e messaggiato su whatsap..è scesa solo al 95% in 30 minuti! Forse migliora qualcosa, non voglio parlare prima di vedere effettivamente..anche perché il contatore potrebbe calare improvvisamente conoscendo come vanno queste cose <.<
io con la 20e Orange on supero 1 minuto in piu di 3 ORE in conn Dati con tutti gli accorgimenti e rest vari .
Da come ho capito neanche la 20e Turca fa miracoli con la batteria :(..
Il G4 è il miglior telefono mai Avuto e ne ho avuti più di 15,
la durata Batteria per me è L unico NEO
Io con LP 10d (appena arrivato SN 601...) faccio molto più di 4,50 ore di schermo attivo con wifi e dati attivati. Non credo aggiornerò a MM.
fai bene a non aggiornare. io con il mio con lollipop ero rimasto incredulo per quanto durasse la batteria.
poi ho aggiornato pensando che questo doze alla fine qualcosa facesse di meglio...insomma non poteva andar peggio se la funzionalità più sbandierata è proprio un miglioramento dell'autonomia...
non che mi lamenti, per l'uso che ne faccio io mi dura praticamente due giorni lasciandolo in modalità aereo la notte...ma la sensazione è che facendo le stesse cose lollipop consumasse molto meno...
ma se volessi tornare a lollipop, è possibile senza invalidare garanzia, sbrandizzare etc??
Anche con me MM è disastroso. 3 ore scarse di schermo sotto wi fi, non so più che fare.
Dite che per la batteria sia meglio lollipop? Con marshmallow in standby va bene, ma in utilizzo la batteria scende in picchiata e il cell riscalda...
Tra la versione 10d e la 10e quale mi consigliate?
Perchè dovrei reinstallare? Non posso flashare ogni giorno :lol:
Sono perfettamente d'accordo con te. E' una pratica noiosa ed inoltre prende risorse da te, dal Pc e dal telefono.
Però rimane il fatto che non ci sono molte altre soluzioni. Anche reinstallare Lollipop sarebbe un "flashare" simile a quello che dovresti fare per Android M. Ovvero l'installazione pulita. Ovviamente sta a te decidere, il telefono è tuo.
A mio avviso lollipop non consumava meno forse è stato ottimizzato meglio sul g4 ( ogni telefono è creato intorno a un sistema operativo g4 lollipop g5 marshmallow) quindi è normale che per far uscire un aggiornamento velocemente non viene ottimizzato come quando il telefono viene progettato. Detto ciò il consumo dipende da tanti fattori e sopratutto non può essere fatto un paragone con 2 sistemi operativi cosi diversi io ti consiglio di goderti marshmallow con una installazione pulita all'ultimo firmware e lasciarlo assestare almeno per 2 settimane ( il cosidetto rodaggio) poi vedrai che l autonomia migliora.
DreamReaper reinstallare non ha senso visto che ho installato con lgup dando il refurbish.
Sduzz installarei marshmallow moddata se solo potessi... Ho notato che il telefono riscalda vicino la fotocamera quando lo uso.. Magari con qualche core disabilitato sarebbe freddo :lol:
Qualche notizia dell'aggiornamento MM per i telefoni brandizzati TIM? Sembra assurdo non si riescano ad avere neanche notizie ufficiose...
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Ragazzi il mio G4 al momento è fermo alla versione V10h-EUR-XX e non vuole saperne di trovare l'aggiornamento a MM... Ne via FOTA ne con LG Bridge, mi dice che il telefono è aggiornato. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Premetto che non ho root ne niente, è "pulito". Grazie
come hai fatto a mettere versione 10H?
Uscito un altro firmware turco... http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...0f_00_0404.kdz
Due domande "stupidine"...
- ma ultimamente i Turchi sono gli unici a ricevere gli aggiornamenti (già due di fila se non vado errato: "H815TR20f_00_0404" e prima "H815TR20e_00_0318")?
- questi aggiornamenti si possono installare sugli H815 internazionali/italiani senza far danni con LGUP?
Grazie in anticipo a chi mi saprà illuminare ;-)
L' LG G4 di mia figlia acquistato il 11/10/2015 dopo l'aggiornamento a Marshmallow, non è andato proprio molto bene.
Premesso che non ho avuto modo di vedere quale fosse la versione di aggiornamento (fatto via OTA) ora vi racconto la mia esperienza con Marshmallow:
Secondo mia figlia il cellulare si riscaldava un pò di più rispetto a prima, suppongo quindi che pure la batteria le durasse di meno (ma è una mia supposizione in virtù del fatto che il cell scaldava di più), mia figlia sta cosa non me l'ha saputa dire, ma ha 16 anni e a certe finezze non ci bada...
Poi lamentava il fatto che quando abbassava la tendina delle notifiche (mail, messaggi, what'sup) spesso le compariva il messaggio “Il sistema UI si è fermato” dopodiché andava in standby e il display si oscurava. Bisognava premere il tasto power per riattivare il display e riprovare a leggere le notifiche.
Spesso mi diceva che secondo lei questo Marshmallow col telefono non andava bene.
Una volta si è riavviato da solo.
L'area della tendina delle notifiche è tutt'uno col resto dello schermo (non è un poco più scura, ma uniforme con tutta l'immagine) e a volte invece si colorava nettamente di scuro distinguendosi dal resto del display.
Due giorni fà, il colpo di grazia: il telefono è entrato in un loop di riavvio continuo:
Si avvia di continuo, senza emettere il classico suono di avvio della LG.
Compare il logo LG con la scritta Life’s Good e dopo circa 40/50 secondi compare il messaggio
“Android si sta avviando, ottimizzazione applicazione X di 16. Questa operazione potrebbe richiedere più tempo a seconda delle applicazioni. Si prega di non rimuovere la batteria fino al completamento”.
Quando arriva alla 16esima applicazione di 16 da ottimizzare (??) compare il messaggio
“Android si sta avviando” e poi si riavvia nuovamente,
a questo punto ripete nuovamente i passaggi esposti sopra, in un ciclo infinito, scaldandosi sempre.
Ho provato a togliere la batteria, ad avviarlo in modalità provvisoria tenendo premuto il tasto Power, a resettarlo premendo il tasto Power + Volume down: Niente, non sente l'azione di nessuno dei pulsanti, e intanto esegue sempre lo stesso ciclo.
Ho scaricato dal sito della LG il programma Bridge e relativo driver per il telefono, per riuscire a controllarlo in qualche modo, ma non lo vede connesso al computer.
Ho contattato il sito della LG spiegando il problema e mi hanno consigliato di portarlo al centro di assistenza, fornendomi due negozi (su Napoli e provincia).
L'ho portato stasera nel negozio di Pozzuoli (NA) perché quello al centro di Napoli non ha mai risposto alle mie telefonate. Magari la divina provvidenza mi facilita l'assistenza...
Il Tizio al negozio, quando gli ho chiesto quante settimane dovevo aspettare, mi ha risposto che in genere riparano in 15 giorni lavorativi, dicendo "e mi stò mantenendo largo per non fare brutta figura col cliente".
Gli ho chiesto "e se vuoi fare una bellissima figura?", e lui "Mah, penso che in 10 giorni potremmo farcela... ad ogni modo le dovrebbe arrivare un messaggino sul cellulare dell'avvenuta riparazione"
Speriamo bene!
Visto che la LG nella sua risposta mi aveva chiesto di lasciare col telefono (oltre alla prova di acquisto) un foglietto con i problemi riscontrati, sullo stesso gli ho anche scritto se mi downgradavano il sistema a Lollipop.
Il negoziante mi ha risposto "questo penso che te lo sogni..."
Nella mail di risposta della LG mi hanno pure dato un link dove inserire l'IMEI del telefono per seguire lo stato della riparazione.
Scusate la lungaggine e/o se sono in OT. Ma volevo segnalare solo la mia esperienza (di padre) su Marshmallow !
Fatto downgrade a lollipop 10e eur. Il cellulare sembra consumare meno e sicuramente scalda meno.. Preferisco la durata della batteria alla fluidità e alle nuove funzioni. Devo dire però che mm mi piace di piu.. Ma quando lo ottimizzeranno per la batteria? :angry::angry:
Sapete quale versione sia meglio per la durata della batteria tra la 10d e la 10e? :lol:
Edit: Autonomia nettamente superiore su lollipop 10e..:unamused2::unamused2:
ho aggiornato il mio g4 marchiato tim ad android 6.0,adesso dopo aver fatto il reset non funziona più,lo schermo si accende e si spegne in continuazione,come se non ci fosse più la schermata home,ci sono soluzioni oppure vado direttamente al centro assistenza?
aggiornato tramite lg bridge,ho provato anche con hard reset ma nulla,non funziona
Mi potete dire quante ore di schermo fate con marshmallow e quante ne facevate con lollipop?
Solo io noto un calo pauroso della batteria con marshmallow?? :unamused2::unamused2:
Allora rimango su lollipop europeo. Ci faccio piu di 5 ore..
Finche non migliorano l'autonomia perchè dovrei mettere rom non europee?!