Tornando IT e parlando dei problemi della batteria, com'è possibile accettare il fatto di tenere per una settimana il cellulare privo di ogni app di Play Store per far sì che si "assesti" (consiglio di @
librari)? Cioè io ho speso 450 € per un top di gamma, non per un Galaxy Young o Ace! Permetti che questi problemi che sto avendo con la batteria dopo l'aggiornamento a MM mi stiano facendo girare le scatoline, e che per me è impensabile tenere uno smartphone come il G4 privo di ogni app per un così lungo periodo di tempo? Se uno compra uno smartphone è perché deve utilizzare le funzioni che lo stesso offre, non solo per effettuare chiamate e mandare messaggi sms per una settimana altrimenti lo smartphone "non si assesta"!
Visto che tu stesso indichi che 1h e 45 min di schermo su 15/16 ore di utilizzo sono molto poche, guarda i miei consumi degli ultimi 3 giorni (non riesco ad allegare le foto, pertanto descrivo i dati più importanti):
- consumi di 3 giorni fa (appena 1h e 36 min di schermo attivo in 12 h e 6 min di uso della batteria e con percentuale residua al 13%!)
- consumi di ieri (appena 2h e 7 min di schermo attivo in 15 h e 22 min di uso della batteria e con percentuale residua al 4%)
- consumi di oggi (senza l'app di Facebook che ho provveduto a disinstallare, appena 1h e 26 min di schermo attivo in 15 h e 55 min di uso della batteria e con percentuale residua al 35%!).
Con Lollipop ho sempre superato senza problemi le 3 ore, spesso raggiungendo le 4, ma con questo MM sono assolutamente inarrivabili, ed il fatto di non arrivare neanche a 3 ore mi causa problemi durante la giornata perché non riesco ad arrivare a sera!
Cosa potrei fare per risolvere, visto che neanche la disinstallazione dell'app di Facebook ha portato a significativi miglioramenti?