Visualizzazione stampabile
-
e per affondare ancor di più il coltello nella piaga, anche oggi con marshmallow ho fatto 5 ore e due minuti di schermo acceso con 16 ore d'uso batteria e sono al 19% di batteria residua:lol::lol::lol:che schifo sto marshmallow quasi quasi torno a lollipop almeno facevo le 4 ore di schermo acceso al 2% di batteria residua!!:lol:
-
Librari è birichino, ma quando può aiuta.
La cosa di non installare app dopo un ripristino non la condivido neanche io, pensa che dopo le decine e decine di rom che provai sui Nexus, di solito mi durava di più alla prima ricarica.
Siccome alcuni lamentano un drastico calo di autonomia dopo l'aggiornamento a MM, e altri incluso me, quasi un incremento, mi viene da pensare che ci sia un qualche errore nell'aggiornamento.
1 consiglio di non sbrandizzare, almeno se non si è sicuri, premettendo che non ho mai approfondito l'argomento, vedo gente che flasha la 20a, la b, adesso la c, peggio ancora con la 10 Lollipop, dove per il no brand c'è solo la 10a e le altre sigle per i brandizzati, e non sa manco le differenze, non essendoci changelog ufficiali ecc.
Insomma vedo molto pressapochismo.
In sintesi potrei consiliare di scaricare il firmaware completo della propria rom ufficiale e flasharlo, resettare e scaricare le app dallo store senza ripristinare backup.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Post editato per ovviare ad un evidente flame. Vi ho già fatto notare numerose volte che si può discutere civilmente.
Se avete qualche problema con messaggi o utenti... Segnalate. La segnalazione viene inviata a tutti i moderatori di sezione, ai supermoderatori e all'amministrazione.
Siamo qui per questo. Per moderare.
Quote:
librari
e per affondare ancor di più il coltello nella piaga, anche oggi con marshmallow ho fatto 5 ore e due minuti di schermo acceso con 16 ore d'uso batteria e sono al 19% di batteria residua:lol::lol::lol:che schifo sto marshmallow quasi quasi torno a lollipop almeno facevo le 4 ore di schermo acceso al 2% di batteria residua!!:lol:
DreamReaper non condivido molto il fatto che mi hai cancellato l'intero periodo in cui spiegavo il perché mi ero infastidito. Potevi semplicemente cancellare la parola di troppo, non tutto quanto...tutto il concetto (a parte la parola di troppo) era espresso civilmente a mio avviso.
Comunque detto questo, visto che hai detto di segnalare i problemi con messaggi o utenti, puoi vedere tu stesso con i tuoi occhi l'atteggiamento arrogante e derisorio di librari!
@librari ma mi spieghi per quale "bip" di motivo ti diverti a scrivere così?? E' partito tutto da quando ho detto di aver risolto il problema con lo smartwatch ripristinando lo stesso e stai continuando ancora adesso con questi messaggi derisori! Fai il furbo perché a te dura di più e a me no? Io non conosco te e tu non conosci me, quindi se a te dura di più tanto piacere, ma non permetterti di denigrarmi così in pubblico! Se vuoi aiutarmi bene, altrimenti sei pregato di ignorare i miei messaggi piuttosto che rispondere in questo modo!
-
Quote:
Mabit
Librari è birichino, ma quando può aiuta.
Sarà birichino quanto vuoi, ma né io conosco lui né lui conosce me! E se lo scherzo non è gradito (sempre che di scherzo si tratti) è opportuno che venga cessato subito quando l'altra parte lo richiede, piuttosto che "affondare il coltello nella piaga" come affermato con cotanta soddisfazione!
Quote:
Mabit
La cosa di non installare app dopo un ripristino non la condivido neanche io, pensa che dopo le decine e decine di rom che provai sui Nexus, di solito mi durava di più alla prima ricarica.
Siccome alcuni lamentano un drastico calo di autonomia dopo l'aggiornamento a MM, e altri incluso me, quasi un incremento, mi viene da pensare che ci sia un qualche errore nell'aggiornamento.
1 consiglio di non sbrandizzare, almeno se non si è sicuri, premettendo che non ho mai approfondito l'argomento, vedo gente che flasha la 20a, la b, adesso la c, peggio ancora con la 10 Lollipop, dove per il no brand c'è solo la 10a e le altre sigle per i brandizzati, e non sa manco le differenze, non essendoci changelog ufficiali ecc.
Insomma vedo molto pressapochismo.
In sintesi potrei consiliare di scaricare il firmaware completo della propria rom ufficiale e flasharlo, resettare e scaricare le app dallo store senza ripristinare backup.
Il mio G4 è già un No Brand Ita, ed io non sono affatto uno smanettone... Pertanto installo solo gli aggiornamenti ufficiali via OTA o LG Bridge e basta, non faccio nient'altro.
A sto giro avevo anche preso la precauzione di formattare prima e dopo l'aggiornamento, ma a quanto pare non ha funzionato...
Per farti capire meglio che non smanetto con rom ed altro, non saprei neanche fare ciò che mi hai consigliato con l'ultima frase...
Mi sta venendo in mente una cosa però: il mio account Google, dopo aver effettuato l'aggiornamento ed il secondo ripristino, ha ripristinato tutte le applicazioni che c'erano installate prima del primo ripristino del cellulare e del successivo aggiornamento a MM. Ma le avrà reinstallate da 0 (senza dati salvati in precedenza) o avrà ricaricato tutti i dati??
-
Quote:
alexG4
DreamReaper non condivido molto il fatto che mi hai cancellato l'intero periodo in cui spiegavo il perché mi ero infastidito. Potevi semplicemente cancellare la parola di troppo, non tutto quanto...tutto il concetto (a parte la parola di troppo) era espresso civilmente a mio avviso.
Comunque detto questo, visto che hai detto di segnalare i problemi con messaggi o utenti, puoi vedere tu stesso con i tuoi occhi l'atteggiamento arrogante e derisorio di librari!
@
librari ma mi spieghi per quale "bip" di motivo ti diverti a scrivere così?? E' partito tutto da quando ho detto di aver risolto il problema con lo smartwatch ripristinando lo stesso e stai continuando ancora adesso con questi messaggi derisori! Fai il furbo perché a te dura di più e a me no? Io non conosco te e tu non conosci me, quindi se a te dura di più tanto piacere, ma non permetterti di denigrarmi così in pubblico! Se vuoi aiutarmi bene, altrimenti sei pregato di ignorare i miei messaggi piuttosto che rispondere in questo modo!
qua si scherza non si denigra nessuno,poi se uno si offende......comunque i toni li hai alzati tu quando ho detto(consigliato)non obbligato di non mettere nulla dopo aver resettato,il mio consiglio di non mettere nulla lo do a tutti quelli che resettano più volte e continuano a lamentare un consumo irregolare,non sapendo quante e quali app uno metta è la cosa più naturale che mi sento di dirgli,ovviamente consiglio anche di disabilitare google now,trovo sbagliato disabilitare il gps dato che su tutti i miei cell ho sempre lasciato addirittura il gps acceso con precisione elevata(gps e reti)e vedete i risultati,poi applicazioni con accesso di utilizzo deflaggo google play service e google play store,lascio home e basta,sempre in posizione clicco sui tre puntini in alto a destra ricerca/ e deflaggo le due voci scansione wi fi e scansione bluetooth.se ancora dopo reset e questi accorgimenti marshmallow non vi fa superare le 4 ore di schermo acceso in un lasso di 18 ore allora avete o un problema batteria o di app intallate a priori!
-
In fase di configurazione puoi scegliere togliendo le spunte di non ripristinare app e impostazioni, ma anche se lo fa non è un problema.
Comunque solo alcune app reinstallate, mantengono settaggi e dati, il sistema di backup Google è ancora da affinare.
-
Non siete in grado di comportarvi da adulti. Non è la prima volta che provo a sistemare le cose senza prendere provvedimenti confidando che quello che scrivo venga ascoltato. Ora la pazienza si è esaurita.
-
Ciao @librari,
Quote:
librari
... poi applicazioni con accesso di utilizzo deflaggo google play service e google play store,lascio home e basta,
posso chiederti dove deflaggare Google play service e play store?
NB: io sono ancora a Lollipop
Quote:
Originariamente inviato da librari
sempre in posizione clicco sui tre puntini in alto a destra ricerca/ e deflaggo le due voci scansione wi fi e scansione bluetooth....
Io in Impostazioni -> posizione, non ho i 3 puntini in alto, ma solo quello che si vede qui:
Potresti indicarmi dove trovare scansione WiFi e Bluetooth, per deflaggarli?
Grazie dell'aiuto.
PS :so che questo è il Thread di MM, lo seguo per conoscerlo bene prima di aggiornare ad esso.
Le ottimizzazioni su sui ho chiesto chiarimenti penso che siano settabili anche su Lollipop, diversamente fatemelo sapere e chiederò direttamente nel Thread della batteria.
Grazie ancora
-
Quote:
librari
,poi applicazioni con accesso di utilizzo deflaggo google play service e google play store,lascio home e basta,sempre in posizione clicco sui tre puntini in alto a destra ricerca/ e deflaggo le due voci scansione wi fi e scansione bluetooth
Ecco, puoi spiegare meglio questa cosa?
Sono andato in applicazioni, ma non ho capito cosa di preciso deflaggare
-
A me l'unica cosa che mi fa deflaggare sono le app installate sulla scheda SD.
È se clicco i 3 puntini in alto a destra, mi fa solo cambiare modalità di visualizzazione.