Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dvd7320
Si è la stessa cosa per ciò che riguarda la prima parte.
Per la parte importante, a me non risulta il GPS attivo in Sistema Android in quanto lo tengo disattivato. Avevi fatto il reset dopo l'installazione? Qualcuno aveva avuto lo stesso problema e mi pare avesse risolto col ripristino.
Sono sicuro di averlo fatto ma non ricordo se prima o dopo l'aggiornamento. Mi consigli quindi di rifare un reset ai dati di fabbrica?? è indifferente che io lo faccia da android o entrando in recovery con la combinazione tasti? ho aperto un tread specifico vorrei capire appunto se a qualcun altro è successa o succede questa cosa
-
Quote:
oly9
Io ho una voce diversa cioè in alto appare scritto Google Play Service e non com.google.android.gms....stiamo parlando della stessa cosa? lo dico perche nella medesima finestra sotto trovo comunque elencati Google Backup trasport, Google play service etc. ..
IMPORTANTE Sapreste spiegarmi perche dopo il primo 20% di consumo della batteria 1/3 cioè il 33% è stato consumato dalla voce SISTEMA ANDROID aprendo oltre a Totale CPU, CPU in primo piano etc trovo "GPS 3h 9m 16 sec" ma cosa significa? perche io in queste prime 4 ore di utilizzo (20% appunto) non ho mica usato LOCALIZZAZIONE che infatti risulta spenta nelle icone in alto.
Grazie
Ho lo stesso problema con il gps anche io. Da quando ho comprato il g4 sia con Lollipop che con MM. L'unica soluzione che ho trovato è tenere la localizzazione su bassa precisione
Edit: avevo già aperto un thread per il problema GPS
-
Quote:
oly9
Io ho una voce diversa cioè in alto appare scritto Google Play Service e non com.google.android.gms....stiamo parlando della stessa cosa? lo dico perche nella medesima finestra sotto trovo comunque elencati Google Backup trasport, Google play service etc. ..
IMPORTANTE Sapreste spiegarmi perche dopo il primo 20% di consumo della batteria 1/3 cioè il 33% è stato consumato dalla voce SISTEMA ANDROID aprendo oltre a Totale CPU, CPU in primo piano etc trovo "GPS 3h 9m 16 sec" ma cosa significa? perche io in queste prime 4 ore di utilizzo (20% appunto) non ho mica usato LOCALIZZAZIONE che infatti risulta spenta nelle icone in alto.
Grazie
Ciao, si in effetti per la prima voce sono la stessa cosa..leggendo su xda l'unica soluzione per tamponare questo problema è limitare i dati in background del play service, così però si perdono alcune funzionalità, come ad esempio le notifiche istantanee di whatsapp. Altrimenti non c'è soluzione, se puoi resta sempre sotto Wi-Fi che in quel caso i big non si manifesta. Non so se dipende solo da un bug del play service o dall'interazione tra Android ed il play Service. Però ti consiglio di fare un reset se non lo hai fatto, e poi di disattivare tutto nelle impostazioni di google, come la cronologia delle posizioni, gli annunci e altri..poi vedi come va..a me non da problemi di gps! potresti anche riflashare la rom con lgup, è semplice e si fa presto..
-
Quote:
Gotenks
Ciao, si in effetti per la prima voce sono la stessa cosa..leggendo su xda l'unica soluzione per tamponare questo problema è limitare i dati in background del play service, così però si perdono alcune funzionalità, come ad esempio le notifiche istantanee di whatsapp. Altrimenti non c'è soluzione, se puoi resta sempre sotto Wi-Fi che in quel caso i big non si manifesta. Non so se dipende solo da un bug del play service o dall'interazione tra Android ed il play Service. Però ti consiglio di fare un reset se non lo hai fatto, e poi di disattivare tutto nelle impostazioni di google, come la cronologia delle posizioni, gli annunci e altri..poi vedi come va..a me non da problemi di gps! potresti anche riflashare la rom con lgup, è semplice e si fa presto..
Grazie a tutti per le risposte
1) le impostazioni di google da disattivare dovrei gia averle diasattivate tutte se intendti anche now, annunci etc.
2) riflashare la rom...c'è una guida? la garanzia poi va a farsi benedire?
3) il servizio clienti per la questione GPS mi ha detto di portarlo in assistenza cosa che credo di fare a questo punto
Stasera resetto...consiglaite da impostazioni --> backup e ripristino OPPURE con combinazione tasti entrando in recovery? grazie
-
Nella sezione modding c'è la guida per usare lgup, non sblocchi il bootloader quindi non perdi la garanzia, cmq anche se è semplice da usare se non si è un pochino pratici nel modding c'è sempre una piccola percentuale di rischio in queste operazioni, brick intendo..usare i tasti o via software da ripristino è lo stesso!
-
Allora, reset effettuato. Ho anche tolto la spunta in IMPOSTAZIONI-->POSIZIONE-->RICERCA (i 3 puntini in alto a dx)--> wi-fi e bluetooth.
Mi sono limitato a reinstallare le app di maggior utilizzo. Staccato stamattina alle 6.15 adesso sono a 2 ore di utilizzo al 94% (in viaggio ho smanettato un pochino per il ripristino di alcune app etc.) con 30min di schermo e alla voce SISTEMA ANDROID non c'è piu GPS (che ovviamente ho tenuto spento).
Adesso vi faccio una domanda molto importante poiche per me è davvero uno seccatura enorme portare il cell nel punto di raccolta per assistenza. Questi problemi anche di autonomia etc quanto possono dipendere da una batteria difettosa che va cambiata? perche i miei 6 mesi di garanzia sulla batteria scadono settimana prossima (e magari poi il problema non è la batteria) e dovrei fare le corse e invece volevo adesso monitorare i consumi post reset per almeno 2-3 settimane...ma ho una gran paura che poi dovesse ripresenterasi il problema GPS lo manderò in assistenza e loro mi cambieranno la batteria facendomela pagare quanto? 30 euro? mi girerebbero le balle...Voi a questo punto che fareste? assistenza settimana prossima con batteria in garanzia oppure apsettare?
-
Quote:
oly9
Allora, reset effettuato. Ho anche tolto la spunta in IMPOSTAZIONI-->POSIZIONE-->RICERCA (i 3 puntini in alto a dx)--> wi-fi e bluetooth.
Mi sono limitato a reinstallare le app di maggior utilizzo. Staccato stamattina alle 6.15 adesso sono a 2 ore di utilizzo al 94% (in viaggio ho smanettato un pochino per il ripristino di alcune app etc.) con 30min di schermo e alla voce SISTEMA ANDROID non c'è piu GPS (che ovviamente ho tenuto spento).
Adesso vi faccio una domanda molto importante poiche per me è davvero uno enorme portare il cell nel punto di raccolta per assistenza. Questi problemi anche di autonomia etc quanto possono dipendere da una batteria che va cambiata? perche i miei 6 mesi di garanzia sulla batteria scadono settimana prossima (e magari poi il problema non è la batteria) e dovrei fare le corse e invece volevo adesso monitorare i consumi post reset per almeno 2-3 settimane...ma ho una gran paura che poi dovesse ripresenterasi il problema GPS lo manderò in assistenza e loro mi cambieranno la batteria facendomela pagare quanto? 30 euro? mi girerebbero le balle...Voi a questo punto che fareste? assistenza settimana prossima con batteria in garanzia oppure apsettare?
A me pare strano che la batteria si rovini in così breve tempo, di solito le originali decadono lentamente ma ad oltre un anno dalla prima accensione.
-
Magari la batteria è difettosa, capita... Io la porterei in assistenza, tanto tengono solo quella, il telefono dovrebbero lasciartelo. Ne compri una nuova, così quando te la ridaranno ne avrai 2 nuove ;)
-
News sulla disponibilità dell' aggiornamento?
-
Quote:
alrusso82
News sulla disponibilità dell' aggiornamento?
Ancora nulla di ufficiale a parte qualche caso sporadico. Per i più impazienti abbiamo messo la 20d in modding.