Ti pare poco 1.3 gb in 3G? È normale il tuo consumo, se eri in 4g forse consumavi meno perché sembra sia più ottimizzata
Visualizzazione stampabile
Si ma lo screen che ho messo è un'altra cosa... Senza scaricare nulla mi ha scaricato il 15% a schermo spento...
Dopo la prima giornata d'utilizzo della versione 20d, questi sono i risultati che ho ottenuto: 3 ore e 2 min di schermo attivo in 10 ore e 48 min di utilizzo del cell e con 5% di batteria residua.
L'ho stressato molto tra le 8.30 e le 14.00, ed infatti poco prima delle 16.00 l'ho dovuto mettere sotto carica perché ormai defunto. Diciamo che rispetto ai giorni scorsi è un risultato un pò migliore, ma ancora lontano dai risultati che ottenevo con Lollipop e da quelli ottenuti da altri utenti con Marshmallow stesso.
La cosa curiosa è che ho trascorso l'intera mattinata con un collega di lavoro al quale nei mesi scorsi ho venduto il mio precedente G2 per poi io acquistarmi il G4. Abbiamo fatto una sorta di test comparativo, usando i cellulari quasi contemporaneamente tra What's app, Facebook (lui app, io browser mobile) e Chrome. Questi i risultati da lui ottenuti: 2 ore e 33 min di schermo attivo in 10 ore e 18 min di utilizzo del cell e con 34% di batteria residua! Quindi 30 min di schermo attivo in meno ma ben il 30% di batteria residua in più, ed aivoglia a fare questi altri 30 min ed oltre con quel 30% di batteria ancora da sfruttare!
Il maggior consumo dello schermo del mio G4 dovuto alla risoluzione QHD è stato più o meno compensato dal fatto che lui teneva la luminosità settata all'80% (fissa) mentre io la tenevo al 60% (sempre fissa), rete mobile per entrambi 3G Tim.
Pareri? Conclusioni? Quel G2 sta per compiere 2 anni, ed intanto si difende ancora alla grande rispetto ad un G4 di 5 mesi!
Non posso assolutamente ritenermi soddisfatto dei consumi del mio G4, specie quando ci sono utenti che con il 4G (che io ho ma non uso apposta per consumare meno batteria) superano di gran lunga le 4 ore di schermo attivo! :angry:
Ho letto su web che si parla di aggiornamento da LL a MM via OTA. Risulta a qualcuno?
Si sta arrivando a tutti
Anche io ho aggiornato a mm 20d con lgup, aspetterò a dare giudizi sulla batteria..ma non capisco una cosa, forse questi doze e appstandby non funzionano granché bene: Facebook ad esempio ha tenuto attivo il telefono per 50minuti avendo tutte le notifiche disattivate..ma non dovrebbe ibernarla? la conclusione qual'è? che mi tocca limitargli i dati in background come su Lollipop..qundi queste nuove implementazioni a cosa servono? Non so se sui nexus funzionano bene, però rimpiango tanto la modalità stamina dei Sony..
Edit: aggiungo che nel menu sviluppatori c'è la voce app inattive, che dovrebbe appunto indicare quali app sono attive e quali no, bè sia con 20c che con 20d c'è scritto su tutte app attiva, tocca per commutare..mah non capisco
Forse non conosci bene come lavora doze,doze comincia a ibernare dopo 3 ore che non tocchi il cell
Chiedilo a google;)comunque per me marshmallow è il miglior aggiornamento fatto da google e il prossimo sarà anche meglio!
Appena fatto via ota e fatto un bel reset alle impostazioni di fabbrica