Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fcava
Aggiornato a MM per la seconda volta (con la 20D stavolta) ed, ancora, deluso dalla durata della batteria. Al momento della prima carica almeno... Spero che possa andare solo meglio, visto che l'ho acceso alle 9.30 ed oggi pomeriggio alle 5 ero già al 22% con 2 ore di schermo (contro le 3 ore e mezza di schermo ed accensione dalle 8 del mattino alle 23 di sera). Resettato alle impostazioni di fabbrica, ho lasciato che riscaricasse automaticamente quasi tutte le app che avevo su prima (unica cosa ripristinata è la rubrica). Reinstallato le app che avevo con LP (compreso xposed con greenify), rimosso facebook con messenger, disattivato l'avvio automatico di gran parte delle app con autostart. wifi spento quando non serve, traffico dati acceso sempre in 3g con 10 minuti in 4g e bt attivo sempre, collegato allo smartwatch. L'unica cosa che ho visto, di strano, è che wakelockdetector mi da un awake del 34% e, come wakeup triggers me ne da (ora) 6500 su "telefono" (con la precedente installazione di MM erano oltre 10000 in mezzora e la batteria scendeva del 10% ogni 3 minuti). Sullo Z1c, acceso per lo stesso periodo ad esempio, mi segnala lightflow come consumo più alto, con un valore di 261. Per capirci, dopo "telefono" l'app che ha maggiori trigger è "app Google" con 137... Non so quanto possa influire....
Grennify e Doze non hanno senso di essere installati assieme.
-
Quote:
Sl4yahhh
Relativamente, doze si attiva dopo 3 ore di telefono inutilizzato, grennify da subito
-
Ma dove l'avete letta questa cosa delle 3 ore? Mi citate una fonte? Mi date un link dove ci sia scritto espressamente '3 ore di standby'? Perché io leggo (cosa che già sapevo) che doze inizia a funzionare appena il telefono entra in standby senza che si tocchino schermo, tasti ecc.
-
Quote:
Sl4yahhh
Ma dove l'avete letta questa cosa delle 3 ore? Mi citate una fonte? Mi date un link dove ci sia scritto espressamente '3 ore di standby'? Perché io leggo (cosa che già sapevo) che doze inizia a funzionare appena il telefono entra in standby senza che si tocchino schermo, tasti ecc.
Anche io sapevo che funziona cosi, da dove esce la storia delle 3 ore, sarebbe insensato un funzionamento cosi pianificato
-
Quote:
Sl4yahhh
L'altra volta non avevo greenify e col cavolo che le app andavano in freeze con doze. Se poi sta storia delle 3 ore è vera....
-
Quote:
fcava
L'altra volta non avevo greenify e col cavolo che le app andavano in freeze con doze. Se poi sta storia delle 3 ore è vera....
Con l’introduzione del nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, Google ha implementato una serie di feature molto importanti atte non solo a tenere più al sicuro noi utenti nei confronti delle applicazioni che installiamo (il regolatore di permessi) ma anche a migliorare l’autonomia degli smartphone. Quest’ultima caratteristica prende il nome di Doze. Ma come funziona esattamente Doze? E’ possibile disattivarlo oppure personalizzarlo?
Ebbene, Doze è un sistema di risparmio energetico che entra in funzione solamente quando lo smartphone (o il tablet) è appoggiato su un piano e nessuno lo tocca: nessuna pressione di tasti, nessuna notifica (quelle ad alta priorità come chiamate ed SMS sono accettate), nessun movimento. In questo caso, lo smartphone si trova in condizioni di deep sleep o, se preferite, di idle. Non appena muoveremo lo smartphone, Doze farà posto al normale funzionamento del sistema, per cui non può essere usato mentre abbiamo lo smartphone in tasca.
nei primi tempi dall'uscita di marshmallow avevo letto però che il tutto avveniva dopo tre ore che lasciavi il cell sul tavolo,ora non ne parlano più.
-
Buongiorno ho un G4 brand Tim , sbrandizzato appena acquistato con la 10d poi collegandolo a LG Bridge prima di Natale mi è stato aggiornato alla 10F, però all'accensione appare lo sfondo TIM, poi dopo presenta la schermata di un LG no brand e non ci sono le app TIM.Devo aspettare l'aggioramento a MM via OTA oppure installo con LGup la 20d?
Grazie
-
Quote:
alfrtucc
Buongiorno ho un G4 brand Tim , sbrandizzato appena acquistato con la 10d poi collegandolo a LG Bridge prima di Natale mi è stato aggiornato alla 10F, però all'accensione appare lo sfondo TIM, poi dopo presenta la schermata di un LG no brand e non ci sono le app TIM.Devo aspettare l'aggioramento a MM via OTA oppure installo con LGup la 20d?
Grazie
usando lg bridge lo hai di nuovo brandizzato,perche lg bridge ti mette sempre la versione in base al tuo imei che corrisponde a un brandizzato tim.se vuoi sbrandizzare usa lg up metti la versione che vuoi tu,ma sappi che aggiornerai a vita manualmente per il motivo citato prima.
edit:scusa avevo capito che lo avevi sbrandizzato,allora se vuoi segui il finale di quello che avevo scritto
-
Quote:
librari
Ebbene, Doze è un sistema di risparmio energetico che entra in funzione solamente quando lo smartphone (o il tablet) è appoggiato su un piano e nessuno lo tocca: nessuna pressione di tasti, nessuna notifica (quelle ad alta priorità come chiamate ed SMS sono accettate), nessun movimento. In questo caso, lo smartphone si trova in condizioni di deep sleep o, se preferite, di idle. Non appena muoveremo lo smartphone, Doze farà posto al normale funzionamento del sistema, per cui non può essere usato mentre abbiamo lo smartphone in tasca.
Serve a chi lo lascia acceso soprattutto la notte. Inutile per me che di notte lo spengo...
Sta andando un po' meglio di ieri... Seconda carica e 5% perso in un'ora. Con lp si comportava bene fin dalla prima carica ed avrebbe perso l'1 o 2% con lo stesso uso. Chissá cosa caspio hanno cambiato. Se clfa come l'altra volta, è quel processo "telefono" che ogni tanto parte a caso
-
Quote:
fcava
Praticamente fanno la stessa cosa e come minimo entrano in conflitto creando un macello. Io andrei di reset e dopo installi solo le app 'ufficiali' senza Grennify, Exposed e menate varie e vedi come va.
Quote:
librari
Con l’introduzione del nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, Google ha implementato una serie di feature molto importanti atte non solo a tenere più al sicuro noi utenti nei confronti delle applicazioni che installiamo (il regolatore di permessi) ma anche a migliorare l’autonomia degli smartphone. Quest’ultima caratteristica prende il nome di Doze. Ma come funziona esattamente Doze? E’ possibile disattivarlo oppure personalizzarlo?
nei primi tempi dall'uscita di marshmallow avevo letto però che il tutto avveniva dopo tre ore che lasciavi il cell sul tavolo,ora non ne parlano più.
Appunto, il solito sentito dire senza fondamento.
Per il resto la spiegazione è corretta ;)