CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

[Lg G4] Problemi Audio e Microfono (NO Chiamate)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Lg G4] Problemi Audio e Microfono (NO Chiamate)

    cioa a tutti,

    dopo 6 mesi di ricerche, ho scaffalato il mio lento ma fedele note II.

    Rispetto ad esso, tuttavia, mi sembra che il G4 abbia il volume in registrazione del microfono molto molto basso. Me ne sono accorto in special modo con i messaggi vocali su whatsapp. Tuttavia parlando in maniera diretta verso il microfono il suono diventa molto piu potente, per quanto la posizione sia innaturale.

    Risulta anche a voi questa "caratteristica"? è un problema specifico del mio device o sapete se altri ne sono stai affetti? Sapreste consigliarmi un test x verificare se sono io pazzo o è oggettivamente problematico il mio dispositivo?

    grazie XD

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 65 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ildemonico Visualizza il messaggio
    cioa a tutti,

    dopo 6 mesi di ricerche, ho scaffalato il mio lento ma fedele note II.

    Rispetto ad esso, tuttavia, mi sembra che il G4 abbia il volume in registrazione del microfono molto molto basso. Me ne sono accorto in special modo con i messaggi vocali su whatsapp. Tuttavia parlando in maniera diretta verso il microfono il suono diventa molto piu potente, per quanto la posizione sia innaturale.

    Risulta anche a voi questa "caratteristica"? è un problema specifico del mio device o sapete se altri ne sono stai affetti? Sapreste consigliarmi un test x verificare se sono io pazzo o è oggettivamente problematico il mio dispositivo?

    grazie XD
    Ciao
    ho fatto un paio di prove tenendo il telefono frontalmente ad una quindicina di centimetri, non ho notato particolari difetti. Ho usato come termine di paragone un iphone 6, che effettivamente ha un volume di registrazione un pelo superiore, ma niente di sensibilmente rilevate onestamente.
    Prova a controllare che il microfono nella parte bassa non sia ostruito da qualcosa, io per esempio mi sono accorto con questa prova che ho la tendenza a tenere il mignolo sotto il telefono, proprio all'altezza del microfono.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da prometeo79 Visualizza il messaggio
    Ciao
    ho fatto un paio di prove tenendo il telefono frontalmente ad una quindicina di centimetri, non ho notato particolari difetti. Ho usato come termine di paragone un iphone 6, che effettivamente ha un volume di registrazione un pelo superiore, ma niente di sensibilmente rilevate onestamente.
    Prova a controllare che il microfono nella parte bassa non sia ostruito da qualcosa, io per esempio mi sono accorto con questa prova che ho la tendenza a tenere il mignolo sotto il telefono, proprio all'altezza del microfono.
    ho fatto una prova con easy voice recorder, un ottimo dittafono usando il note II, G4 e galaxy nexus:

    Note II: 10
    G4: 8
    GNEX: 15

    ne rilevo quindi che a parità di condizioni c'è piu distanza fra il note 2 ed il gnex che non fra il note II ed il G4

    Tuttavia invece su programmi distant messaging come whatsapp e facebook, la distanza si fa maggiore. Sempre fatot 10 il note II, il G4 è 6


    Si lo so, sono pippe mentali della peggiore specie, sono in trepidante attesa che venga in ufficio un mio collega ocn un g4. Farò un paragone 1 a 1 per capire se è un problema della mia unità, oppure una caratteristica.
    Se è una caratteristica del G4, poco importa...è talmente eccelso in tutto il resto che sorvolo, ma ceros e fosse la mia unità...è un'altra storia

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    fatto la prova con un altro g4.

    I volumi sono assolutamente identici, quindi non un problema specifico del mio device bensì caratteristica del modello.

    il caso è chiuso

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    390
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Stesso problema! Audio in chiamata perfetto, registratore vocale perfetto. Whatsapp, volume bassissimo. Tutti gli altri cell zero problemi!
    REDMI Note 4 International (32GB) N 7.0
    Samsung Galaxy TAB S2 LTE 9.7" (32GB) N 7.0

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Galaxy Samsung S2\ LG G4 H815

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Questo l ho notato anche io..il microfono registra un po basso..

    Qualcuno che ha contattato il centro assistenza lg??
    magari è qualcosa che si risolve con qualche aggiornamento..
    Ultima modifica di Gangsta_Genius; 16-10-15 alle 20:26

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    390
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Sì ma nei video, in chiamata, registratore vocale, ecc il volume da distante è perfetto. Solo whatsapp ha il problema. Sembra che invece di usare l'audio vivavoce usi quello di chiamata, quindi con la bocca attaccata al cell. Ma è scomodo tenere premuto il pulsante su whatsapp e parlare a 1cm dal telefono
    REDMI Note 4 International (32GB) N 7.0
    Samsung Galaxy TAB S2 LTE 9.7" (32GB) N 7.0

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    390
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Hanno appena aggiornato whatsapp e ora funziona perfettamente!
    REDMI Note 4 International (32GB) N 7.0
    Samsung Galaxy TAB S2 LTE 9.7" (32GB) N 7.0

  10. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aryan Visualizza il messaggio
    Hanno appena aggiornato whatsapp e ora funziona perfettamente!
    Perfetto. Sembra quindi che era un problema dell'applicazione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #10
    Senior Droid L'avatar di AlanSmith17


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    484
    Smartphone
    LG G4 Leather Red

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    A me continua a registrare a livello bassissimo...devo parlare attaccato al microfono che c'è in basso per avere una buona qualità

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy