Io ho la 20d
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
c'è da dire che il problema è molto raro, anche con la 20d....da quando scrissi, non mi è più capitato....
sapete se per caso nelle release note della 20f o 20e c'è qualche riferimento alla risoluzione del bug?
Ciao io ho Tim v20f e per la prima volta mi è capitato anche a me... Quindi problema non risolto
buongiorno ragazzi, io ho wind e la versione 20d. ieri è capitato anche a me. ancora nessuna soluzione?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Continuano i problemi chiamate mai ricevute sms che non arrivano whatsapp funziona male... V20f Tim. Se continua così vendo il telefono xk ripristinare e inutile se poi ritorna a dare gli stessi problemi
Problema riscontrato anche da me (sia chiamate mai ricevute, con telefono dall'altra parte che suona libero, sia chiamata in uscita che si impalla e unica soluzione riavvio)
- Operatore Vodafone (LTE abilitato e operativo in zona)
- Firmware V20e-EUR-XX
- seriale 509 settembre 2015
Mannaggia è proprio un brutto problema, primo LG e non vorrei sia anche l'ultimo...
Dobbiamo fare una segnalazione collettiva a lg seno stiamo freschi
Purtroppo anche con la 20F "baltica" e Vodafone riscontro gli stessi problemi, oggi è già due volte che la chiamata in uscita si "inceppa" e devo riavviare...
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Io ho la Wind e lo stesso problema lo avuto pure io
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Con la versione V20d
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
E in più non ricevevo le chiamate
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
ho avuto sia problemi di ghost call che la chiamate che non si chiude e devo riavviare.. operatore wind..
e dopo qualche mese (un paio) il cell è MORTO!
ragazzi ma avete guardato se il seriale fa parte della partita difettata? 505 a 509 ?
Dove si vede il seriale
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
dietro la batteria sul cellulare o sulla scatola S/N: 50x ecc.... i primi 3 numeri
Dove l'hai letto che questa serie e difettata
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
La seriale mia è la 508(i primi tre numeri)
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
LG conferma la presenza di un problema di bootloop per alcuni G4 - HDblog.it
google è tuo amico
Anche io entrato nel club. Sia io che mia moglie abbiamo g4 e Vodafone come operatore. Entrambi 20d ma sul mio nessun problema mentre su quello di mia moglie si presenta il problema della chiamata fantasma a valle della quale la parte telefonica si blocca: se si prova a fare una call questa si blocca, mi compare messaggio RCS call in esecuzione, non si riesce a terminare il processo né a mettere in modalità aereo o fare switch su 2g. Provato a fare correzione problemi aggiornamento da sw lg ma nessuno risultato. Stasera controllati flag ignora ottimizzazione su chiamata e telefono (tutti già presenti) e cancellato dati app chiamata, telefono e RCS call. Se mando in assistenza che possibilità ho di risolvere?
Mi sono letto tutti i post, perchè ho avuto anche io questo problema. Dopo 3 reset sembra che ho risolto (v20d s/n 505), dico sembra perchè è passato un mese e non si è più ripresentato. Però da quanto ho risolto questo problema se ne è ripresentato un altro: touch impazzito; tappa da solo e ripetutamente e si vedono delle strisce come scariche elettriche che percorrono lo schermo. Ho cercato di notare quando facesse questo problema e ho visto che capita sempre quando passa dal 4g alla rete E. E' capitato ad altri? C'è correlazione con il comparto radio secondo me sia per il problema delle chiamate fantsma e sia con il problema sopra descritto.
Ho il G4 ed ho Vodafone, il problema si è presentato qualche volta molto sporadicamente, ho chiesto chiarimenti in un negozio Vodafone della mia città, mi è stato detto che per loro esperienza può essere dovuto ad un segnale 4G+ non stabile che porta a frequenti cambi di banda.. Ho disattivato il 4G, dato che non posso escludere solo la parte advance, ed il problema non si è più presentato.. È un problema che capita anche con terminali diversi dal nostro, forse sarà necessario attendere un pieno e stabile segnale 4G+..
ragazzi, la soluzione al ghost call che per adesso sto adottando, e sembra funzionare, è la seguente:
visto che il problema dopo un riavvio del cellulare svanisce vuol dire che lo smartphone necessita di qualcosa che simuli un riavvio; allora scarica l'app FAST REBOOT, e poi l'app PHONE SCHEDULE dal play store. L'app phone schedule permette l'avvio automatico delle app, ad orari prestabiliti. allora apri phone schedule e seleziona l'avvio dell'app fast reboot. io ho impostato l'avvio dell'app fast reboot ad intervalli di un'ora per ogni giorno; e per adesso il problema sembra risolto. PS NON SERVONO PERMESSI DI ROOT
Ricapitoliamo:app per la luminosità automatica,app per il burn in,due app per le telefonata ghost.soluzione fai da te:butti il g4 e prendi una cinesata da 100 euro senza bug!:lol::lol:p.s.se trovo cancellata anche questa mi banno da solo!
Personalmente, dopo i mesi di inferno che mi ha fatto passare il g4 tra Ghost calls e bootloop, da quando sono passato allo Xiaomi redmi note 3 pro nonostante manchi la banda da 800 MHz non ho più avuto nessuno dei problemi che avevo col g4. La ricezione é addirittura migliorata parecchio e il Volte funziona senza problemi. L'unica cosa che rimpiango del g4 é la fotocamera ma penso che prima di puntare ad essere un camera-phone il g4 avrebbe dovuto assicurarsi di essere un phone . Prima di comprare un altro smartphone LG la mia fiducia dovrà essere riconquistata.
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Salve! Nella mia visione del Forum, questo thread serve per trovare delle soluzioni per il problema delle "Chiamate Fantasma".
Piccolo OT, se ci tenete così tanto ad insultare o denigrare un costruttore dal vivo, nella sezione Honor sono arrivati gli amici di Honor Italia.
Tanto di cappello agli amici di honor(huawei)quelli sono una ditta seria
Salve; anch'io faccio parte dei possessori del G4 sfigato e dopo aver letto abbastanza su tale problema ho scritto a LG; ciò che segue è il copia/incolla dell'e-mail che ho inviato loro:
Salve;
"ghost call"...Ormai è risaputo che molti possessori di tale modello hanno questo problema:(e qui ho linkato questo forum...)
me compreso. La domanda che pongo è se LG provvederà a risolvere. Vi prego non chiedetemi di fare ripristino ai dati di fabbrica poiché l'ho già fatto 3 volte, nonché tutte le soluzioni suggerite nel forum che ho linkato. Sono innamorato del mio G4, il primo smartphone LG che acquisto ma il problema citato è grave, ho i miei genitori che non stanno bene e sul loro cellulare Alcatell, al pulsante SOS, è impostato il mio numero di telefono. L'idea di sostituirlo la sto valutando (mi dispiacerebbe tantissimo ma se sono costretto lo dovrò fare), spero ci sia davvero un intervento celere e risolutivo da parte di LG.
Grazie
Aggiungo qui: e che LG ce la mandi buona..
ti risponderanno di portarlo in un centro assistenza,15 giorni senza cell,ennesimo reset a impostazioni di fabbrica e problema che rimane!ghost call, ritenzione immagini,bootloop,ecc.l'unica cosa che salvo del mio ex g4.....la fotocamera.io me ne sono liberato e a quanto vedo moltissimi lo stanno facendo.lg capitolo aperto e capitolo chiuso definitivamente.
Ciao, quando ti capita hai il 4G attivo? Sei in una zona con basso segnale 4G? A me in un negozio Vodafone dissero che in caso di segnale 4G scarso ed LTE abilitata, il problema poteva accadere con alcuni telefoni.. Io, risolsi il problema bloccando la connessione su 3G, escludendo LTE, puoi provare se non lo hai già fatto..
Ciao Diabolikit; direi proprio che il 4G centra ben poco; intanto quando me ne accorgo potrebbe essere anche a distanza di qualche ora; oggi mi è capitato,per esempio, che alle 13:00 ho preso il G4, lo trovo addirittura senza segnale e lo riavvio (alle 11:00 ho navigato in 4G),ho chiamato mia sorella e lei ha sostenuto di avermi chiamato 2 volte in mattinata ed io non le ho risposto. In paese la copertura 4G è più che buona; mi è capitato anche in altre zone e ti dico di più, quando ho avuto questo problema in modo molto frequente, ho disattivato i dati navigando solo in wi-fi, quando coperto chiaramente, e nulla è cambiato. Aggiungo, ma non centra nulla, che il problema era più frequente quando avevo l'abitudine di spegnere il telefono ogni sera mentre da quando lo lascio acceso è molto meno frequente.
Per il problema del bootloop l'ho già mandato in assistenza l'estate scorsa. Tuttavia 2 modelli G4 dei miei nipoti brandizzati 3, di cui uno aggiornato a MM e l'altro rimasto Lp non hanno avuto alcun problema dei due sopra citati citati, ovvero "bootloop" e "ghost call"...
Ciao Librari hai indovinato, mi hanno invitato a mandarlo in un centro assistenza.
Vi aggiornerò...
Ragazzi forse domani riprendo il mio g4 mandato in assistenza per ghostcall, mi sono ritrovato nei giorni scorsi che mi stavano chiamando per un motivo urgente e io non ho ricevuto nessuna chiamata.
Era già stato mandato precedentemente in assistenza per problemi al touch screen (tappava da solo, praticamente impazzito), e da quanto ho capito dalla bolla mi è stato cambiata la scheda madre.
Ora io speravo in una sostituzione con un G5 invece poco fa mi sono ritrovato scritto sul sito dell'assistenza RIPARATO.
Staremo a vedere.
Comunque ora ho un Xiaomi Redmi 4 Pro, una bomba, peccato per la fotocamera, inarrivabile a quella di G4.
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Scusate ma quindi il ghostcall è un problema hardware o software? (pensavo la seconda) Si può mandare in assistenza? E come si dimostra il problema?
A me capita ogni mese (in realtà capita anche prima o dopo ... non c'è un ordine o un tempo preciso)
Poi se lo mando in assistenza temo che lo rovinano creando altri problemi .. mi sembra anche strano perchè a quel punto (non potendo dimostrare il problema) chiunque può mandare il cell in assistenza 2-3 volte e poi farselo sostituire/rimborsare affermando che il problema si verifica ancora ... io sapevo che era un problema software (però aggiornando 2 mesi fa il problema è rimasto ... forse più raro ma ogni tanto capita .. in realtà riavviandolo circa ogni settimana può anche essere che qualcuno mi chiama e non lo dice e dopo il riavvio non ho il problema) ..e che quindi non sostituisco/rimborsano per questo tipo di problema
Sul foglio di lavoro di riparazione c'è scritto:
difetto: Lettore SIM/T-Flash
Riparazione: Sostituzione parte (Componente, Modulo)
In poche parole mi anno sostituito il lettore Sim, ma non credo che la cosa si sia risolta qui.
Attendo di nuovo eventuali blocchi della rete e ghost-call
Chissà in base a cosa decidono se cambiare qualche pezzo o fare semplicemente un reset (non credo che il lettore sim abbia problemi) .. comunque grazie per aver condivisola tua esperienza
Scusami la domanda ... ma basandomi su quello che ho scritto sopra ... quando l'hai portato in assistenza (hai scelto il primo centro che hai trovato?) cosa ti hanno detto? Visto che non potevi dimostrare il problema (a meno che l'hai portato nel momento del problema ... che poi potevano riavviarlo ed inventare scuse) ... Penso che più o meno tu gli avrai detto proprio quello che hai scritto qui (cioè che devi ricevere chiamate importanti ed il tel non squilla ecc ecc) .. Grazie :)