puoi essere più dettagliato? potresti scriverci il percorso da fare? grazie.
Visualizzazione stampabile
Impostazioni->Generali->Applicazioni
Lollipop--->scorri verso sinistra su tutte le app e tra queste cerca l'app di sistema "chiamata---->cancella cache e cancella dati
Marshmallow---->Cliccare sui puntini in alto a destra--->Mostra le app di sistema--->cercare l'app chiamata---->cliccare su archiviazione e cancellare dati e cache.
Questo è quello che ho letto da un utente della comunity di lg g4 itala
È un problema di Vodafone io l'ho avuto su s6 g4 e nexus 6p
Ha detto poi che ha risolto in questo modo (+Luciano dps direi di sì quando mi trovo in zone con poca ricezione in 4g sposto su 3g e sto tranquillo)
Cmq ragazzi credo che se mandiamo tante segnalazioni a vodafone apriranno una pratica che segnali questo problema
Provati tutti i suggerimenti e mi si è appena ripresentato il problema, questo g4 mi sta deludendo parecchio
c'è poco da fare, se non è la sim, o è vodafone o è il telefono e quindi LG. Basta che si mettano d'accordo. Tu intanto prova a pressare LG contattando qualcuno dell'assistenza con una mail. Mi dispiace, spero che tu possa risolvere al più presto. Tienici aggiornati.
È la vodafone inutile pressare lg!
Ho flashato la 20e con LGUP, prima avevo la 20d, vediamo se cambia qualcosa
Hai cambiato solo lettera!
Mi aggiungo anche io alla lista, ma a me quando ciocca ciocca bene... Non ricevo chiamate, provo a chiamare e non butta più giù. Funziona tutto tranne la chiamata che resta appesa, ma non posso riavviato perché il tasto di spegnimento non risponde più e devo staccare la batteria...
Ragazzi l'unica soluzione è chiamare tutti alla vodafone e riempirli di segnalazioni solo cosi potremmo fargli rimediare a sto cavolo di problema del volte
Ma quindi non è un problema del g4 anche se si blocca la app telefono e devo staccare la batteria?
Successo 2 volte anche a me con H3G
A me, credo, non è mai successo...Ma a questo punto non credo che riguardi la compagnia telefonica...
Non è un problema solo di Vodafone, si legge in giro di gente che ha il problema con Wind,H3G,T-Mobile ecc ecc.
p.s. Prima avevo la 20d e nonostante hard reset il problema si era ripresentato subito. Adesso da circa una settimana ho messo il 20e con LGUP e non lo sta facendo più, vi terrò aggiornati.
bisognerebbe vedere se è un problema di chi usa il 4g,dato che in molti ancora non lo usano il problema non è enorme,forse se tutti lo usassero diverrebbe ingombrante come problema.per il discorso:ma il mio g4 si blocca e non riesco a fare nulla se non levare la batteria,ricordo che qualsiasi app che da problemi può impallare un sistema operativo,anche un 4g che non va in 3g quando dovrebbe.
Questo si può verificare impostando la modalità rete in GSM/WCDMA, se qualcuno vuole fare questa prova per qualche settimana iniziamo ad escludere un pò di cose. Io per adesso lo lascio in GSM/WCDMA/4G perchè voglio verificare se è un problema di firmware corrotto (magari a seguito di qualche aggiornamento andato male) o altro
Ragazzi ... Io studio in Emilia ma per le vacanze di pasqua sono sceso in Puglia .... Il problema non si è mai presentato .... È possibile che la Volte non arrivi qui giu??? Perché a questo punto suppongo che sia quella
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Successo anche a me ieri sera. Io sono Tim però è sono certo che nella mia città il VoLte non è attivo (lato operatore diciamo).
Tra l'altro oltre a non ricevere non mi faceva neanche chiamare.
Cosa ancora più strana, dopo un paio d'ore mi è praticamente scomparso l'imei.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...9779fada50.jpg
Per fortuna dopo un riavvio si é sistemato da solo, ma sta cosa mi puzza non poco.
Il problema deve essere lato sw non di certo dovuto all'operatore, come potrebbe questo piallare temporaneamente l'imei?
Tra l'altro il mio è tra i terminali sfigati, seriale 505.
PS: Io sono sulla v20e flashata da kdz, quindi non una release italiana. Penso che con Lollipop non mi fosse mai successo.
PPS: Qualcuno ha riscontrato il problema sulla cm13 ?
Niente nonostante il flash del kdz con reset totale il problema si è ripresentato, mi hanno avvisato che mi avevano chiamato e quando sono andato a vedere si era impallata la app telefono e ho dovuto togliere la batteria per riavviare. Però la cosa strana è che non tutti quelli che hanno il g4 con MM hanno questo problema, quindi non capisco se è un problema HW o altro, mah
successo anche a me , v20d opertore 3, di strano noto che se vado in informazioni telefono e poi informazioni hardware esce il messaggio " il processo com.android.phone si è interrotto" . potrei avere perso chiamate di lavoro , mi viene voglia di disintegrarlo
Su un LG G4 con seriale 505 (no brand) non mi è mai successo (nè con lollipop e ne con Marshmallow V20D ). L'ho utilizzato con H3G ed ogni tanto una SIM vodafone. Di solito sotto copertura 3G, raramente 4G. Postate le vostre informazioni cercando di essere dettagliati. Magari si riesce a capire se il problema è relativo ad una precisa variante/firmware/operatore
Ho appena contattato LG, che mi ha detto di fare un reset, io lo faccio, ma ho qualche dubbio funzioni. Ho trovato che l'lg optimus 3d aveva lo stesso problema, risolto da LG con un aggiornamento software
Come da titolo... oggi cazziatone perché non rispondevo al telefono...
Provato a chiamarmi col fisso: nessun segno di vita...
Dopo un riavvio tutto ok.
Certo che se uno smartphone top di gamma non permette la cosa più basica: telefonare...
Speriamo in qualche soluzione a breve.
Io ho SIM TIM, utilizzo solo 2G/ 3G, seriale 506, MM V20d-EUR-xx.
Sembra che il problema sia che a volte il tel ha problemi a switchare dal 4g al 3g quando riceve una chiamata, impostando la modalità rete in GSM/WCDMA non lo fa ma si perde la possibilità di usare l'LTE
Ah boh, io per un paio di settimane avevo risolto impostando quello, considera che avevo provato:
-ripristino impostazioni di fabbrica
-spuntato da ottimizzazione batteria le voci consigliate qualche post dietro
-diverse chiamate alla vodafone con reset dell'operatore delle impostazioni della mia linea telefonica
-sostituzione sim
-flash del kdz da lg flash tools
-impostazione rete in 2G/3G (e questo per 2 settimane ha funzionato o forse è stata solo fortuna)
poi qualche giorno fa mi è andato pure in bootloop :angry: La fortuna è che avendolo preso da Amazon mi hanno fatto fare la restituzione e adesso aspetto il rimborso. Ovviamente ho chiuso col g4...
Rispondo alle domande ma mi sa che per quanto riguarda il bootloop siamo off topic in questo thread
Seriale 507 prodotto a Luglio 2015. Sui forum si legge comunque di gente che ha avuto bootloop con seriali 601/602 ovvero Gennaio/Febbraio
Seriale 507 venduto e spedito da Amazon, altrimenti non mi avrebbero fatto fare la restituzione dopo 7 mesi dall'acquisto
7 mesi
Mi aggiungo anche io alla coda, sto avendo il problema da circa 2 settimane (mi riferisco alla ghost call).
Non capita sempre, ma al momento già 4 volte.
Preso su Amazon agli inizi di Ottobre 2015, data di produzione Settembre 2015; operatore Vodafone (ma da quanto ho capito non è quello....)
Qualcuno ha risolto? Con una sostituzione si risolve oppure dobbiamo aspettere il prossimo aggiornamento?
Prova ad utilizzarlo con una SIM di altro operatore per qualche giorno e vedi se si comporta allo stesso modo..
Io ne ho cambiati 4 di G4 per altri difetti, ma in nessuno ho riscontrato questo problema. Uso prevalentemente in 3G, raramente 4G con 3 e qualche volta con SIM vodafone.
Se lo hai preso da Amazon potresti fartelo sostituire :)
Ma in caso di articolo difettoso non puoi pretendere la sostituzione o il rimborso? io ho comprato dei cavi aukey (venduti da Aukey e spediti da Amazon) e quando hanno iniziato a darmi problemi (5 mesi dopo ) ho contattato l'assistenza Amazon che mi ha inviato l'etichetta prepagata per rispedire il pacco e una settimana dopo ho ricevuto il rimborso completo. Non dovrebbe essere lo stesso con un cellulare ?
Cellulare preso un 10gg fa da gli stockisti, seriale 601 e data di produzione 29/1/2016. Oggi per la prima volta( credo) mi è capitato che mia morosa mi chiamasse (5-6 volte) e suonasse libero ma in verità il Cell non suonava. Ho Tim e lei Vodafone, ho impostato il Cell solo su 2g/3g.Se può interessare il Cell è europeo più precisamente ceco.[emoji41]
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
io non credo sia un problema del telefono, piuttosto della release 20e...