Visualizzazione stampabile
-
Allora se devi fare una installazione pulita, quindi con gli wipe, devi selezionare refurbish. Fatti un backup di quello che ti serve perché cancella tutto. Una installazione così la fai se hai consumi anomali o problemi di vario tipo, specialmente se hai aggiornato da LL senza reset di fabbrica. Se invece devi semplicemente passare da un firmware ad un altro, ad esempio io sono passato dalla v20d alla v20i, basta fare upgrade e non perdi nulla. Fatti comunque un backup. Apri lgup, colleghi il telefono al PC, selezioni refurbish o upgrade, poi selezioni il kdz scelto per l'installazione, premi start. Durante l'installazione il telefono si riavvia un paio di volte,fallo consumano il50% di batteria.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Ok quindi nel mio caso dopo un reset di fabbrica e che devo passare dalla v20d alla v20i basta un upgrade giusto?
Ps:come mi accorgo che é finito e quindi posso staccare il cavo usb?
Inoltre dopo lo start io il telefono e il pc non li devo piu toccare fino a quanto non finiscono ?
-
Basta upgrade. Ti accorgi che hai finito quando compre la scritta completato su lgup. Finché non ha finito non staccare nulla.
-
!
| Perchè state discustendo di LG UP in questo thread invece che nel thread dedicato? |
Già ho avvertito una volta di continuare di la.
-
Dream reaper ho resettato il tel come mi hai detto e ti dico le temperature cosi mi dici se vale la pena aggiornare il tel:
Allora ti sto scrivendo(sto usando il
browser) mentre sto ripristinando il tel rimando immaggini,musiche ecc..e fino a poco fa a scaricare app dal play store e cpu temp oscilla tra i 35 e 37 mentre quando scaricavo app ,ripristinavo tell ,pagine aperte e browser cpu temp ha raggiunto massimo 40 cosa ne pensi?
Ah quasi dimenticavo cpu z mi rileva 45 gradi nei sensori e contanto che su cpu temp da 35 credo dia buono
-
Quote:
Originariamente inviato da
Endriux88
Dream reaper ho resettato il tel come mi hai detto e ti dico le temperature cosi mi dici se vale la pena aggiornare il tel:
Allora ti sto scrivendo(sto usando il
browser) mentre sto ripristinando il tel rimando immaggini,musiche ecc..e fino a poco fa a scaricare app dal play store e cpu temp oscilla tra i 35 e 37 mentre quando scaricavo app ,ripristinavo tell ,pagine aperte e browser cpu temp ha raggiunto massimo 40 cosa ne pensi?
Ah quasi dimenticavo cpu z mi rileva 45 gradi nei sensori e contanto che su cpu temp da 35 credo dia buono
Direi che ci siamo. Per adesso usalo un po' di tempo cosi. Poi eventualmente aggiorniamo. Per aggiornare ne parliamo nella discussione di Lg Up.
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
-
Uhm...sara stato il primo giorno ma gia da adesso sta tornando alle stesse temperature di prima tipo poco browser con 4 g e gia siamo a 40 gradi credo che adesso aggiorno immediatamente,sono solamente riuscito ad ottenere un riscaldamento piu uniforme infatti se cpu temp rileva 45 gradi i sensori stanno massimo sui 55 e le app che riscaldano sono quelle esatte prima del reset era multi foto ora e' fotocamera che e' piu giusto ma non capisco perche al 2 posto si trova shutdown monitor cosa sarebbe?
wow ho fatto aggiornamento alla v20i e mi sono solo ora accorto di quando era facile aggiornare
e ora 2 cose vi voglio chiedere
1 e' normale che alla fine del processo il telefono era un forno?
2 quando doveva ottimizzare le app e' normale ci abbia messo 10 minuti ?.
-
Quote:
Endriux88
wow ho fatto aggiornamento alla v20i e mi sono solo ora accorto di quando era facile aggiornare
2 quando doveva ottimizzare le app e' normale ci abbia messo 10 minuti ?
1)si è normale, Il mio era abbastanza caldo ma non saprei quantificare.
2) si è normale, la ricostruziobe della cache su MM è lunga perché diverssa dale precedenti.
-
Quote:
Endriux88
Uhm...sara stato il primo giorno ma gia da adesso sta tornando alle stesse temperature di prima tipo poco browser con 4 g e gia siamo a 40 gradi credo che adesso aggiorno immediatamente,sono solamente riuscito ad ottenere un riscaldamento piu uniforme infatti se cpu temp rileva 45 gradi i sensori stanno massimo sui 55 e le app che riscaldano sono quelle esatte prima del reset era multi foto ora e' fotocamera che e' piu giusto ma non capisco perche al 2 posto si trova shutdown monitor cosa sarebbe?
2 quando doveva ottimizzare le app e' normale ci abbia messo 10 minuti ?.
Ricorda di non fare post consecutivi. Questa volta li ho uniti, la prossima edita il primo e aggiungi le informazioni.
-
Scusate anche ora che ho la v20i la temperatura si é scesa ma la parte alta dello schermo e dove si trova ls fotocamera non capisco perche scalda molto mentre la batteria scalda molto meno infatti sembra fredda
-
Quote:
Endriux88
Scusate anche ora che ho la v20i la temperatura si é scesa ma la parte alta dello schermo e dove si trova ls fotocamera non capisco perche scalda molto mentre la batteria scalda molto meno infatti sembra fredda
Perchè vicino alla fotocamera c'è il processore. Fammi capire una cosa, ma scalda a riposo oppure mentre lo usi?
-
Mentre lo uso
E le app che scaldano di piu sono:i giochi (in mezzora arrivano sui 40 ) aggiornamento app (solo se nel frattempo uso il tel)e browser di lg che fino a quando lo uso 15 minuti sto sui 38 ma dopo arrivata la mezzora stranamente sta sui 40
Ps:tutto questo( compresi i giochi) in 4g
-
Quote:
Endriux88
Mentre lo uso
E le app che scaldano di piu sono:i giochi (in mezzora arrivano sui 40 ) aggiornamento app (solo se nel frattempo uso il tel)e browser di lg che fino a quando lo uso 15 minuti sto sui 38 ma dopo arrivata la mezzora stranamente sta sui 40
Ps:tutto questo( compresi i giochi) in 4g
Se le temperature sono quelle indicate, sei nella norma. Goditi il G4 estivo.
-
Ho ricontrollato i giochi in 10-15 minuti gia sono sui 40 é ancora normale? Ps:il gioco in questione é alto's adventure un gioco che non uso neanche la connessione e si comporta come quelli con wifi e grafica migliore
-
-
Quote:
casalino
Cosa stavi facendo?io il massimo raggiunto è 42-43 con mezzora di giochi o mezza di browser ,vabbe da quanto ho capito da androidiani e anche androidworld che non ti devi preoccupare del riscaldamento del g4 finche lo riesci a tenere in mano o finche su cpu temp non superi i 50
-
Quote:
casalino
Quote:
Endriux88
Cosa stavi facendo?io il massimo raggiunto è 42-43 con mezzora di giochi o mezza di browser ,vabbe da quanto ho capito da androidiani e anche androidworld che non ti devi preoccupare del riscaldamento del g4 finche lo riesci a tenere in mano o finche su cpu temp non superi i 50
La dimostrazione che il G4 è multifunzionale. Puoi anche cuocere un uovo sul vetro. Piccolo mi raccomando.
Tralasciando gli scherzi, siamo al limite di rottura dei componenti, Confermo che fino a 50 gradi non c'è nessun problema.
-
Nulla questo è il bello! avevo il telefono in tasca e lo sento andare a fuoco. Ero appena arrivato in un posto con wi fi ed ha aggiornato qualche app dallo store (non più di 4/5). Mi è successo anche dieci giorni fa a Verona mentre usavo Maps (non conoscendo la città) sui bus per vedere a quale fermata scendere.
-
Quote:
DreamReaper
La dimostrazione che il G4 è multifunzionale. Puoi anche cuocere un uovo sul vetro. Piccolo mi raccomando.
Tralasciando gli scherzi, siamo al limite di rottura dei componenti, Confermo che fino a 50 gradi non c'è nessun problema.
Limite di rottura nel senso che è un problema hardware o al limite del normale?
Inoltre ora voglio provare a usare almeno 1 ora di gioco o 1 ora di browser
Secondo voi a quanti gradi arrivera? Secondo me almeno 45 con il browser e magari 50 con giochi
-
Quote:
Endriux88
Limite di rottura nel senso che è un problema hardware o al limite del normale?
Inoltre ora voglio provare a usare almeno 1 ora di gioco o 1 ora di browser
Secondo voi a quanti gradi arrivera? Secondo me almeno 45 con il browser e magari 50 con giochi
°
Un processore che lavora sotto stress a 50 gradi è favoloso. Considerando che in estate (almeno da me) arriviamo a 35° (in alcuni giorni anche 40) significa 15° C in più della temperatura ambiente.
-
Quote:
casalino
°
Un processore che lavora sotto stress a 50 gradi è favoloso. Considerando che in estate (almeno da me) arriviamo a 35° (in alcuni giorni anche 40) significa 15° C in più della temperatura ambiente.
Ogni tanto ripenso al mio buon vecchio s2 plus che il riscaldamento non sapeva neanche cosa fosse nonostante non l'avevo mai resettato (infatti in prestazioni basta pensare che dal lag si riavviava da solo e per aprire dell app almeno 1 minuto) però su riscaldamento e batteria erano eccellenti (il riscaldamento record é stato 30 gradi dopo 2 ore di gioco) sara perche era un dual core o quad core non ricordo bene
Inoltre il fatto che voi prendete la temperatura ambientale cosi importante per i gradi del telefono non capivo perche ero abituato all s'2 plus che come ho detto prima era sempre freddo
-
Quote:
Endriux88
Ogni tanto ripenso al mio buon vecchio s2 plus che il riscaldamento non sapeva neanche cosa fosse nonostante non l'avevo mai resettato (infatti in prestazioni basta pensare che dal lag si riavviava da solo e per aprire dell app almeno 1 minuto) però su riscaldamento e batteria erano eccellenti (il riscaldamento record é stato 30 gradi dopo 2 ore di gioco) sara perche era un dual core o quad core non ricordo bene
Inoltre il fatto che voi prendete la temperatura ambientale cosi importante per i gradi del telefono non capivo perche ero abituato all s'2 plus che come ho detto prima era sempre freddo
Solo alcuni tra i top di gamma hanno adottato un sistema di raffreddamento particolare per i loro processori, gli altri sono tutti raffreddati ad "aria" per cui dipendenti molto dalla temperatura ambiente.
-
Quote:
casalino
io ho avuto le stesse temperature in una domenica molto calda dopo 1 oretta e mezza di pokemon go e con batteria di riserva attaccata, infatti mi sono cagato adosso e da quel giorno in pratica non sto piu usando quel giochino....
il problema è, almeno per me, che appena si attiva il gps il cellulare scalda in pochissimi secondi.
molti dicono che questi siano i primi sintomi del bootloop :( cazzarola, cellulare preso nemmeno 3 settimane fa....e seriale 606.
domani vado comunque dalla lg e vedo il da farsi
-
Io con quel giochino in 4g, gps,e 30 minuti di utilizzo in macchina con oltre 30 gradi è arrivato "solamente"a 45 gradi
Ps:anche se nel frattempo usavo il risparmio energetico ma non credo faccia molta differenza
Wow oggi dopo 3 giorni senza utilizzare g4 é successo qualcosa di strano allora l'ho riaccesso e mi hanno bombardato di messaggiu su gmail,watsapp,facebook,playstore ecc.. Poi ho cominciato a leggere i messaggi di watsapp e gia arrivo a 38 -39 dopo solo 10 minuti di utilizzo poi ad un tratto uso il browser in 4g(che neanche pigliava)e sono sceso a 37 per poi risalire infatti poi é arrivato a 41-42
Ps:tutto questo in casa con forse 30 gradi in 4g e sincronizzazione attivata mentre continuano ad arrivare messaggi dopo 15 minuti di utilizzo e con questo caldo estivo il g4 pare che non scaldi neanche cosi tanto :lol:
Ps2:ho poi messo il g4 davanti al condizionatore e in 30 secondi é passato da 42 a 37
-
Quote:
Endriux88
Io con quel giochino in 4g, gps,e 30 minuti di utilizzo in macchina con oltre 30 gradi è arrivato "solamente"a 45 gradi
Ps:anche se nel frattempo usavo il risparmio energetico ma non credo faccia molta differenza
Wow oggi dopo 3 giorni senza utilizzare g4 é successo qualcosa di strano allora l'ho riaccesso e mi hanno bombardato di messaggiu su gmail,watsapp,facebook,playstore ecc.. Poi ho cominciato a leggere i messaggi di watsapp e gia arrivo a 38 -39 dopo solo 10 minuti di utilizzo poi ad un tratto uso il browser in 4g(che neanche pigliava)e sono sceso a 37 per poi risalire infatti poi é arrivato a 41-42
Ps:tutto questo in casa con forse 30 gradi in 4g e sincronizzazione attivata mentre continuano ad arrivare messaggi dopo 15 minuti di utilizzo e con questo caldo estivo il g4 pare che non scaldi neanche cosi tanto [emoji38]
Ps2:ho poi messo il g4 davanti al condizionatore e in 30 secondi é passato da 42 a 37
Va bene. Credo che puoi goderti lo smartphone senza pensare più alle temperature che sono nella norma.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
SasoriRa
io ho avuto le stesse temperature in una domenica molto calda dopo 1 oretta e mezza di pokemon go e con batteria di riserva attaccata, infatti mi sono cagato adosso e da quel giorno in pratica non sto piu usando quel giochino....
il problema è, almeno per me, che appena si attiva il gps il cellulare scalda in pochissimi secondi.
molti dicono che questi siano i primi sintomi del bootloop :( cazzarola, cellulare preso nemmeno 3 settimane fa....e seriale 606.
domani vado comunque dalla lg e vedo il da farsi
Credo sia normale perche oggi ho giocato in 4g ,router per un mio amico,35 gradi fuori,gps,sincronizzazione e luminosita tra i 50 e 100
E anche se lo usavo a tratti perche ho paura gia quando il tel lo tocco ed é un forno nonostante sia a 45 tipo e il massimo raggiunto é stato 46 gradi a mezzogiorno e mezzo che nonostante lo usi a tratti non cambió nulla anche se credo se non lo usavo a tratti ero gia a 50 se non oltre e il bello che il mio amico aveva il g5 CHE NON SCALDAVA ASSOLUTAMENTE credo era massimo a 36 lui 10 gradi in meno di me
Pero nell utilizzo normale in 4g e mentre é in carica con browser abbastanza e watsapp con qualche app che aggiorna sto sui 40 quindi il problema é il gioco
-
Quote:
Endriux88
Credo sia normale perche oggi ho giocato in 4g ,router per un mio amico,35 gradi fuori,gps,sincronizzazione e luminosita tra i 50 e 100
E anche se lo usavo a tratti perche ho paura gia quando il tel lo tocco ed é un forno nonostante sia a 45 tipo e il massimo raggiunto é stato 46 gradi a mezzogiorno e mezzo che nonostante lo usi a tratti non cambió nulla anche se credo se non lo usavo a tratti ero gia a 50 se non oltre e il bello che il mio amico aveva il g5 CHE NON SCALDAVA ASSOLUTAMENTE credo era massimo a 36 lui 10 gradi in meno di me
Pero nell utilizzo normale in 4g e mentre é in carica con browser abbastanza e watsapp con qualche app che aggiorna sto sui 40 quindi il problema é il gioco
Il fatto che lo sentite caldo vuol dire solo che dissipa meglio il calore. Sul predecessore con 65 gradi la scocca e il display erano tiepidi. Quindi, godetevi il telefono e non fatevi troppi problemi, se va in bootloop ci va per altri motivi.
-
Quote:
DreamReaper
Il fatto che lo sentite caldo vuol dire solo che dissipa meglio il calore. Sul predecessore con 65 gradi la scocca e il display erano tiepidi. Quindi, godetevi il telefono e non fatevi troppi problemi, se va in bootloop ci va per altri motivi.
Sto gioco é sempre peggio oggi con 35 gradi fuori sotto il sole in 20 minuti ho toccato 48 su cpu temp e il telefono nel display alto era intoccabile
In ogni caso é vero il fatto che lo snap 808 scalda meno infatti il g4 lo sentiamo caldo in mano quando sta sui 40 mentre sro provando dei samsung e huawei che sono tiepidi e sembra che scaldano poco e poi vai a vedere 60 gradi la cpu e 40 la batteria e quindi scalda molto di piu del g4 almeno in ambito cpu nonostante sembri che non scalda
Quindi a questo punto il g4 scalda molto poco ma se magari si puo risolvere il calore al tatto sarebbe ottimo
-
ciao
vi scrivo qua perche comunque è inerente alla temperatura della batteria
oggi per la 1 volta lho portato al mare....e dopo circa mezz'ora ...lo prendo in mano e c'è una scritta lunga dove dice che la temperatura della batteria è troppo alta...poi pero non ho letto bene, qualcuno sa tutta la frase cosa dice? sta di fatto (mi pare che dovevo spegnerlo e riaccenderlo) non l'ho fatto ...e la batteria in 1 ora è scesa di brutto.. tanto che poi si è spento..
se spegnevo e riaccendevo forse allungavo la sua batteria?!
una temperatura corretta quanto deve essere?
sotto carica si scalda parecchio dal tasto di accensione.
ciao e grazie
M.
-
Quote:
syn80
ciao
vi scrivo qua perche comunque è inerente alla temperatura della batteria
oggi per la 1 volta lho portato al mare....e dopo circa mezz'ora ...lo prendo in mano e c'è una scritta lunga dove dice che la temperatura della batteria è troppo alta...poi pero non ho letto bene, qualcuno sa tutta la frase cosa dice? sta di fatto (mi pare che dovevo spegnerlo e riaccenderlo) non l'ho fatto ...e la batteria in 1 ora è scesa di brutto.. tanto che poi si è spento..
se spegnevo e riaccendevo forse allungavo la sua batteria?!
una temperatura corretta quanto deve essere?
sotto carica si scalda parecchio dal tasto di accensione.
ciao e grazie
M.
Quello che hai descritto non è normale, io al mare lo uso normalmente senza alcun problema. La temperatura a riposo non in carica è intorno ai 30 gradi, sotto stress arriva anche ai 50,ma di solito il calore che senti forse è il processore. Comunque hai un problema, prova a fare un reset di fabbrica facendoti prima un backup. Che seriale hai? Noti caricamenti di batteria lunghi?
-
Quote:
cartman73
Quello che hai descritto non è normale, io al mare lo uso normalmente senza alcun problema. La temperatura a riposo non in carica è intorno ai 30 gradi, sotto stress arriva anche ai 50,ma di solito il calore che senti forse è il processore. Comunque hai un problema, prova a fare un reset di fabbrica facendoti prima un backup. Che seriale hai? Noti caricamenti di batteria lunghi?
mmm ho messo cpu-z per vedere la temperatura.
ora è sui 40....
caricamenti lunghi in realtà no. ho notato che quando è sotto rete e non wifi, la batteria dura decisamente meno
il seriale è di quelli incriminati con le morti sospette, gia l'avevo scritto nel topic relativo a quello e non mi ricordo
comunque l ho acquistato a nov 2015.....
-
Quote:
syn80
mmm ho messo cpu-z per vedere la temperatura.
ora è sui 40....
caricamenti lunghi in realtà no. ho notato che quando è sotto rete e non wifi, la batteria dura decisamente meno
il seriale è di quelli incriminati con le morti sospette, gia l'avevo scritto nel topic relativo a quello e non mi ricordo
comunque l ho acquistato a nov 2015.....
Sfido a trovarlo un telefono che consuma meno in mobile che WiFi. Comunque che scaldi così non è normale, fai un reset di fabbrica o cambia rom, la 20g del Portogallo scalda poco in generale , vedi se cambia qualcosa. Usa lgup, trovi le guide facilmente e non ci vuole molto.
Questa è la mia dopo aver navigato, massaggiatore, letto email e g+, tutto in 4g.
Ciao.
-
Grazie 1000....ma se cambio rom. Non invalido la garanzia!? Esiste un app per vedere quale app consuma più batteria e aumenta la temperatura? Perché secondo me è un app cje ho messo che mi fa scaldare però volevo essere sicuro.... E in tal caso le guide dove posso trovare per cambiare rom? Lgup non so manco cosa è.... Hard reset non vorrei farlo... A proposito di hard reset per quanto riguarda la rubrica come faccio a mettere tutti i contatti sul account Gmail? Non riesco... Grazie e scusa
-
Quote:
syn80
Grazie 1000....ma se cambio rom. Non invalido la garanzia!? Esiste un app per vedere quale app consuma più batteria e aumenta la temperatura? Perché secondo me è un app cje ho messo che mi fa scaldare però volevo essere sicuro.... E in tal caso le guide dove posso trovare per cambiare rom? Lgup non so manco cosa è.... Hard reset non vorrei farlo... A proposito di hard reset per quanto riguarda la rubrica come faccio a mettere tutti i contatti sul account Gmail? Non riesco... Grazie e scusa
ma se cambio rom. Non invalido la garanzia!?
Non mi pare, la garanzia la perdi sicuramente se sblocchi il bootloader ed hai acquistato dopo il 1 Aprile 2016, se monti una rom ufficiale senza sbloccare la vedo dura che possano contestare, anche se ci proveranno, al massimo rimetti il tuo firmware con lg bridge se puoi.
Esiste un app per vedere quale app consuma più batteria e aumenta la temperatura?
Ne esistono tante ma la maggior parte sono utili se hai root, prova a vedere dalle statistiche della rom oppure usa GSam battery monitor (è l'unica che mi viene in mente). Se vuoi fare una prova con il telefono e vedere che sia una app che hai installato a fare casino restarta in modalità provvisoria (cerca su internet che ci sono decine di esempi per capire come)
E in tal caso le guide dove posso trovare per cambiare rom?
Le cerchi su questo forum, nella sezione principale del g4 o nella sottosezione modding, è semplice più di quello che sembri. Fatti un backup di tutto per sicurezza.
come faccio a mettere tutti i contatti sul account Gmail?
Cerca anche questo su internet che ci sono decine di esempio, semplicemente, esporti in formato vcard dalla tua rubrica ed importi il file sull'account google.
Buon lavoro. :lol: