Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
telemacai
E questa caratteristica lo avrebbe anche il nostro smartphone LG G4?
É legata al firmware?
É tipica di Android (alias Google) o legata al produttore HW (nel nostro caso LG)?
Da quanto tempo é stata implementata?
Quanto é sicura nei confronti di riscritture FW tramite adb?
Dove posso leggere un approfondimento su questo meccanismo anti-theft che fino ad ora mi era sfuggito?
La cosa ha veramente stuzzicato la mia curiosità...
googla!https://productforums.google.com/for...it/87erit3QfAs e tempo fa ad un utente del forum successe questa cosa,io e un'altro avemmo anche un battibecco per questa cosa.comunque ne venne a capo,il problema è che aveva venduto il cell e il compratore lo chiamò perche non riusciva ad andare avanti nella configurazione:laughing:
qua togliamo ogni dubbio:https://productforums.google.com/for...it/cHZNZWZ4-3s
-
Comunque, non so come ho fatto ma alla fine ho ricordato l'email precisa ed ora il telefono finalmente è di nuovo funzionante. Spero solo che non si verifichino più quei problemi tipo riavvii continui oppure che quando lo carico da spento esce la schermata bloccata "Firmware update", è da questi problemi che ho dovuto fare l'hard reset e che stavo per perdere il telefono!!
-
Quote:
punisher98
Comunque, non so come ho fatto ma alla fine ho ricordato l'email precisa ed ora il telefono finalmente è di nuovo funzionante. Spero solo che non si verifichino più quei problemi tipo riavvii continui oppure che quando lo carico da spento esce la schermata bloccata "Firmware update", è da questi problemi che ho dovuto fare l'hard reset e che stavo per perdere il telefono!!
faccio assistenza cell e pc,e minimo mi arrivano 10 persone a settimana con questo problema e quello che mi fa girare gli zebedei è che se gli chiedo come si fa a dimenticare l'account e la password mi sento rispondere:e che ne so,me lo ha fatto un'amico il primo avvio e ciliegina c'è gente che usa l'app facebook sul cell e se si impalla gli faccio un reset dell'app,bene i furboni non sanno nemmeno l'account e la password perche entrano da mesi in automatico cliccando l'icona,ma io dico farsi un cartaceo con su scritte le password e gli account di tutto ciò che usi no?
-
Quote:
librari
googla!
L'ho fatto, e da quello che ho capito non si tratta di un'opzione che scegli al primo avvio dello smartphone.
Accade se è stato eseguito un reset alle impostazioni di fabbrica prima di aver tolto il tuo account ed il blocco schermo.
E comunque, è sempre legato all'account Google.
La pagina in italiano più esaustiva che ho trovato è quella per i device Nexus: https://support.google.com/nexus/answer/6172890
La cosa strana, che ancora mi sfugge, è l'elevato numero di volte che ho resettato innumerevoli smartphone diversi, dove mai mi si è presentata questa occorrenza!
Non si finisce mai di imparare!
-
Quote:
telemacai
L'ho fatto, e da quello che ho capito non si tratta di un'opzione che scegli al primo avvio dello smartphone.
Accade se è stato eseguito un reset alle impostazioni di fabbrica prima di aver tolto il tuo account ed il blocco schermo.
E comunque, è sempre legato all'account Google.
La pagina in italiano più esaustiva che ho trovato è quella per i device Nexus:
https://support.google.com/nexus/answer/6172890
La cosa strana, che ancora mi sfugge, è l'elevato numero di volte che ho resettato innumerevoli smartphone diversi, dove mai mi si è presentata questa occorrenza!
Non si finisce mai di imparare!
ovviamente puoi farlo anche dopo,basta che prima di resettarlo e venderlo faccia tutto il resto!
-
Quote:
librari
ovviamente puoi farlo anche dopo
Da quello che ho capito, non si tratta di un'opzione da poter scegliere o meno...
Te la dovresti trovare lì nel momento che effettui un reset senza aver tolto il blocco schermo e l'account Google...
A meno che di aver selezionato nelle opzioni dello sviluppatore "Consenti lo sblocco di OEM" (finalmente questa voce ha un senso per me)...
-
Quote:
telemacai
Da quello che ho capito, non si tratta di un'opzione da poter scegliere o meno...
Te la dovresti trovare lì nel momento che effettui un reset senza aver tolto il blocco schermo e l'account Google...
A meno che di aver selezionato nelle opzioni dello sviluppatore "Consenti lo sblocco di OEM" (finalmente questa voce ha un senso per me)...
Esatto !