CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Richiesta terza riparazione. Cosa fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    422

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Richiesta terza riparazione. Cosa fare?

    Ciao ragazzi
    Brevemente
    - acquisto lg g4 - agosto 2015
    - riparazione 1: cambio scheda madre per bootloop- maggio 2016
    - riparazione 2: cellulare frizzava - novembre 2016
    Il cellulare torna e frizza ancora oltre ad avere problemi di surriscaldamento e consumi di batteria assurdi.
    Mi contatta lg per portare il cellulare in riparazaione per la terza volta.
    Mi chiedo: lo porto o posso intraprendere la strada della richiesta rimborso o sostituzione come leggo qui https://www.androidiani.com/forum/lg...ilizzo-88.html.
    ???

    Devo attivare una pec? Possibile farlo gratuitamente?
    Oppure mi conviene mandare cellulare in assistemza per la terza volta?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oly9 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi
    Brevemente
    - acquisto lg g4 - agosto 2015
    - riparazione 1: cambio scheda madre per bootloop- maggio 2016
    - riparazione 2: cellulare frizzava - novembre 2016
    Il cellulare torna e frizza ancora oltre ad avere problemi di surriscaldamento e consumi di batteria assurdi.
    Mi contatta lg per portare il cellulare in riparazaione per la terza volta.
    Mi chiedo: lo porto o posso intraprendere la strada della richiesta rimborso o sostituzione come leggo qui https://www.androidiani.com/forum/lg...ilizzo-88.html.
    ???

    Devo attivare una pec? Possibile farlo gratuitamente?
    Oppure mi conviene mandare cellulare in assistemza per la terza volta?
    Grazie
    Devi chiedere contestualmente all'invio in riparazione la sostituzione con terminale equivalente.

    Il codice del consumo (decreto legislativo n. 206 del 2005) prevede una particolare tutela per chi compra un prodotto. Il consumatore ha il diritto di ottenere la riparazione o sostituzione del bene difettoso per due anni (per essere più corretti, fino a 26 mesi dall’acquisto), gratuitamente, in tempi 'congrui' e senza notevoli inconvenienti. Quando la riparazione è impossibile o troppo onerosa, si può concordare una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    422

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Devi chiedere contestualmente all'invio in riparazione la sostituzione con terminale equivalente.

    Il codice del consumo (decreto legislativo n. 206 del 2005) prevede una particolare tutela per chi compra un prodotto. Il consumatore ha il diritto di ottenere la riparazione o sostituzione del bene difettoso per due anni (per essere più corretti, fino a 26 mesi dall’acquisto), gratuitamente, in tempi 'congrui' e senza notevoli inconvenienti. Quando la riparazione è impossibile o troppo onerosa, si può concordare una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
    Grazie per la risposta.
    Ho trovato a quel link una specie di testo da scrivere appositamente. Posso stamparlo e consegnarlo al centro di riparazione nel momento in cui consegno il cellulare oppure devo inviarlo via pec all indirizzo segnalato?
    Qualora dovessi inviarlo via pec ho 2 domande:
    - mi conviene inviarla prima di portarlo in assistenza e attendere una risposta prima di portarlo in riparazione
    - non ho mai avuto una pec..è possibile farne una gratuitamente?
    Grazie

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oly9 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.
    Ho trovato a quel link una specie di testo da scrivere appositamente. Posso stamparlo e consegnarlo al centro di riparazione nel momento in cui consegno il cellulare oppure devo inviarlo via pec all indirizzo segnalato?
    Qualora dovessi inviarlo via pec ho 2 domande:
    - mi conviene inviarla prima di portarlo in assistenza e attendere una risposta prima di portarlo in riparazione
    - non ho mai avuto una pec..è possibile farne una gratuitamente?
    Grazie
    Dato che Lg è un pochino lenta a rispondere o a "capire" le situazioni direi di procedere in entrambi i modi. Al momento della consegna del telefono alleghi la versione fisica della PEC con su specificato che hai anche mandato una copia per Posta Elettronica Certificata.. Per la PEC gratuita.... non c'è. Però ce ne sono diverse che forniscono il servizio in prova per qualche mese. Guarda QUI
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Aníkitos (31-12-16)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    422

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Dato che Lg è un pochino lenta a rispondere o a "capire" le situazioni direi di procedere in entrambi i modi. Al momento della consegna del telefono alleghi la versione fisica della PEC con su specificato che hai anche mandato una copia per Posta Elettronica Certificata.. Per la PEC gratuita.... non c'è. Però ce ne sono diverse che forniscono il servizio in prova per qualche mese. Guarda QUI
    Grazie mille davvero.
    Ultima cosa. Il cellulare l ho acquistato a rate in vodafone e risulta intestato a mio padre. Devo fare la pec a nome suo o semplicemente la faccio a nome mio indicando nel testo che il cellulare risulta intestato a "nome e cognome"...in sostanza come gia faccio per le riparazioni? Grazie

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oly9 Visualizza il messaggio
    Grazie mille davvero.
    Ultima cosa. Il cellulare l ho acquistato a rate in vodafone e risulta intestato a mio padre. Devo fare la pec a nome suo o semplicemente la faccio a nome mio indicando nel testo che il cellulare risulta intestato a "nome e cognome"...in sostanza come gia faccio per le riparazioni? Grazie
    Certamente. Il terminale non è nominativo ma di chi possiede il titolo di acquisto. Non ha importanza a chi è intestato. Il problema è sul bene. (Cellulare),.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy