Visualizzazione stampabile
-
LG G4 e VoLTE
Ciao a tutti, è da un po' di tempo che non scrivo.
La questione G4 e VoLTE non mi è per nulla chiara. Non riesco in nessun modo ad abilitare questo servizio.
Uso Vodafone, dal 190 mi è stato più volte confermato che mi hanno attivato il servizio, la sim è abilitata, sulla carta mi risulta che il G4 sia compatibile con tale tecnologia. Ma effettuando una chiamata a persone che hanno il servizio attivo, continuo a passare dal 4g al 3g.
Segnale 4g pieno, G4 no brand Italia con l'ultimo aggiornamento.
Sul mio S7 Edge non ho alcun problema, rimane in 4g e mi esce anche la scritta chiamata in hd
Sul G4 non ci riesco, nel menù non risulta questa opzione
Domandona, ma non è che il G4 non supporta il VoLTE? Sarebbe allucinante, ma non si sa mai.
Grazie
-
-
Io sono vodafone con G4 e il 4G mi prende
-
Quote:
Originariamente inviato da
Amidaraxar
Io sono vodafone con G4 e il 4G mi prende
a tutti prende,ma la sua domanda era un'altra,rileggi meglio.
-
Chiedo scusa non avevo letto bene, temo di non poter essere d'aiuto allora.
Hai provato a vedere qua? https://www.quora.com/Does-lg-g4-support-VoLte
-
Quote:
vVSolidusVv
Ciao a tutti, è da un po' di tempo che non scrivo.
La questione G4 e VoLTE non mi è per nulla chiara. Non riesco in nessun modo ad abilitare questo servizio.
Uso Vodafone, dal 190 mi è stato più volte confermato che mi hanno attivato il servizio, la sim è abilitata, sulla carta mi risulta che il G4 sia compatibile con tale tecnologia. Ma effettuando una chiamata a persone che hanno il servizio attivo, continuo a passare dal 4g al 3g.
Segnale 4g pieno, G4 no brand Italia con l'ultimo aggiornamento.
Sul mio S7 Edge non ho alcun problema, rimane in 4g e mi esce anche la scritta chiamata in hd
Sul G4 non ci riesco, nel menù non risulta questa opzione
Domandona, ma non è che il G4 non supporta il VoLTE? Sarebbe allucinante, ma non si sa mai.
Grazie
Ciao, come puoi leggere dal link allegato, a quanto pare, con Vodafone, sul G4, il Volte funziona solo se installi l'applicazione Call+
http://lab.vodafone.it/m/#/news/2119357722
Il perché si può desumere da questo link della Tim, ad eccezione dell'S7 normale ed Edge che lo accetta xché predisposto già con il suo software, in tutti gli altri, il volte funziona solo se Sono brand Tim.
Per Vodafone, può darsi che eccetto S7 ed S7 Edge, tutti gli altri richiedano L'App Call+..
http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...ili_66130.html
-
ma il VoLTE non era da attivare nel menù nascosto del cell?
Edit:
Ho controllato. Mi dice che non è abilitabile. Forse la nostra 815 non è compatibile (e mi confondevo col vecchio G2)
-
Se può essere di aiuto il mio G4 chiama in 4G solo con i firmware Vodafone, ho provato a sbrandizzarlo e non lo faceva piu, andava subito in 3g.
Purtroppo oggi è morto, domani assistenza.
-
Ciao a tutti ,ho disattivato ieri il VoLTE su rete TIM al mio G4 xchè avevo problemi a telefonare ed a ricevere, me ne sono accorto xchè tanti mi dicevano che risultavo sempre non raggiungibile quando avevo LTE attivo. Ora tutto funziona alla perfezione ma credo sia problema imputabile alla rete ,a quando pare come tecnologia siamo ancora agli albori ," infatti l'operatore mi ha confermato che e in base alla zona il corretto Funzionamento ".
-
Quote:
caddy067
Ciao a tutti ,ho disattivato ieri il VoLTE su rete TIM al mio G4 xchè avevo problemi a telefonare ed a ricevere, me ne sono accorto xchè tanti mi dicevano che risultavo sempre non raggiungibile quando avevo LTE attivo. Ora tutto funziona alla perfezione ma credo sia problema imputabile alla rete ,a quando pare come tecnologia siamo ancora agli albori ," infatti l'operatore mi ha confermato che e in base alla zona il corretto Funzionamento ".
Anche io ho Tim e posso confermarti che in determinate zone funziona ed in altre no.